Ci sono anche ottime notizie dal lato modding.
Hanno comunicato il layout generale di come sarà implementato un mod.
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=239487&page=2
Per farla breve i vari file .pak nella directory data sono caricati secondo una priorità: file originali, patches, mod.
Quindi per fare un mod basterà compattare tutti i file dello stesso in un file .pak e dire al programma di caricarlo (scrivendolo in un file txt generico)
In fase di caricamento il programma sostituisce secondo la scaletta specificata i file che trova duplicati con le versioni più nuove.
In pratica (e lo stesso vale per le voci del database generale) se tu crei un nuovo file di statistiche unità, lo chiami allo stesso modo del vecchio e inserito nel tuo file andrà a sovrascrivere quello precedente nel gioco.
Così anche se loro patchano il gioco con nuovi file aggiornati, quelli del mod andranno a sovrascrivere la versione aggiornata non creando problemi di compatibilità. Bella trovata.
Una volta implementato non sarà necessario spostare ad esempio il pile patch.pak fuori da \data per giocare col mod Grognard.pack perchè automaticamente il programma userà i file nuovi.
Legio_Desaix
Legio CLAN