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Bugs trovati

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2009 18:12
18/03/2009 19:22
 
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al momento ho trovato alcuni bugs nelle battaglie terrestri:
- Negli assedi in difesa, è veramente complesso piazzare gli omini sulle mura; si muovono stranamente; non si piazzano frontali all'esterno mura; mi è capitato che una porta della mi città si è aperta da sola(forse perchè truppe nemiche che avevano arrivate a combattermi sulle mura sono passate vicina a quella porta: il problema è che erano in rotta quando l'hanno fatto!)
- se vai in mischia con unità che stasnno risalendo le mura, le tue a volte cominciano a ridiscenderle per inseguire il nemico
P.S. ho visto che per utilizzare eventuali cannoni sulle mura, bisogna mettere un unità vicina e lasciarla stare:in automatico comincerà a far fuoco con essi...
- I muretti sul terreno, che puoi utilizzare come copertura (punti il mouse ed appare l'icona relativa), sembra che si possano utilizzare solo da un lato...
- unità in guard mode, inseguono il nemico a volte
Ciao
Totola

[Modificato da TOTOLA Polifemo 18/03/2009 19:24]



18/03/2009 19:42
 
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Gli assedi sono indecenti pieni di bugs e con l'AI anche peggio di quella di medieval, quando difendi anche se sbagli lato nella disposizione delle fanterie il loro esercito viene proprio lì a lanciare le corde, dove hai le truppe.... [SM=x535722]

Senza contare che se le porte si chiudono con parte unità dentro e parte fuori, non si controlla più..... [SM=x535695]

A volte escono con le unità in fila per attaccarti, oppure te ne mandano fuori una alla volta così li massacri meglio.... [SM=x535697]
[Modificato da SIR HEINZ 18/03/2009 19:43]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
18/03/2009 21:03
 
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si poi i cannoni sparano qwuanno ie pare


e una volta piazzato gli uomini sullu punte delle stelle nelle fortificazioni a stella quei ponti sono solo per bellezza lunita non transita per tornare nella fortificazione
19/03/2009 08:47
 
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Riguardo i cannoni sulle mura dei forti, per farci andare delle truppe affinché li usino clicco su una mia formazione, poi vado col puntatore del mouse su un cannone tra quelli che voglio vengano usati e vedo il puntatore diventa una freccetta verde con un tondino: cliccando col tasto destro del mouse la mia formazione andrà a quei cannoni e comincerà ad usarli.
19/03/2009 14:40
 
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Re:
Doge Paolo, 19/03/2009 8.47:

Riguardo i cannoni sulle mura dei forti, per farci andare delle truppe affinché li usino clicco su una mia formazione, poi vado col puntatore del mouse su un cannone tra quelli che voglio vengano usati e vedo il puntatore diventa una freccetta verde con un tondino: cliccando col tasto destro del mouse la mia formazione andrà a quei cannoni e comincerà ad usarli.


Ah! forse dipende dal tipo di fortificazioni erette: con mura di livello 1 non mi veniva fuori quell'icona...
Ciao
Totola




19/03/2009 14:54
 
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Re:
TOTOLA Polifemo, 18/03/2009 19.22:


- I muretti sul terreno, che puoi utilizzare come copertura (punti il mouse ed appare l'icona relativa), sembra che si possano utilizzare solo da un lato...

Ciao
Totola




riprova meglio, tieni pigiao il destro e sposta il cursoere e potrai decidere da che lato metterli [SM=g27811]



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

19/03/2009 14:57
 
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E' il conetto di assedio, la filosofia di assedio che è sbaglaita direi, più che parlare di singoli bug.
Io per ora mi trovo a difendere delle piccole fortezze, ma mi è SEMPRE capitato di vedere arrivare il nemico da lontano, in genere in formazione molto ravvicinata, partono a corsa e non si fermano più, cascasse il mondo corrono sempre a perdifiato (mi domando a cosa serva il normale passo e se l'AI lo conosca) e sempre con lo stesso passo forsennato lanciano corde sulle mura e iniziano a salire...correndo...senza che le difese facciano quasi nulla (fra cannoni e moschetti sparanti, al massimo ne buttano giù cinque o sei). Te li trovi addosso e la difesa dura non più di trenta secondi se non hai la netta supremazia numerica....
IN med c'era un po' più di "dialettica", diciamo così, fra assedianti e assediati [SM=g27823]

altro bug notato è negli edifici presidiabili. E' impossibile attaccare dall'esterno truppe nemiche che cercano di entrare o stanno uscendo da un edificio presidiato da altro tuo reperto. In pratica non si trova contro cosa cliccare, il mouse non trova il bersaglio pur vedendo molti soldati avversari, finché non sono TUTTI fuori...
[Modificato da Gen.Morand 19/03/2009 14:57]
19/03/2009 15:30
 
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Una domanda: ma come si fa a fare uscire le truppe che presidiano un edificio? Farle entrare è facile ... ma per farle sloggiare? Questa cosa mi è sfuggita. Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
19/03/2009 16:45
 
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Basta evidenziare l'unità (ma non sul campo di battaglia perchè non la prende, ma dal pannello unità) e si clicca in un punto fuori dall'edificio. Se non hanno riunioni condominiali in corso in genere escono. [SM=g27828]

Ora che mi viene in mente altro doppio bug collegato a quelli precedenti (ma ditemi se sbaglio perché l'ho visto una volta sola): i picchieri non vanno sulle mura, dove fra l'altro non ci starebbero per niente male vista l'abilità in corpo a corpo e la contemporanea quasi inutilità dei tiratori (un paio di scariche di fucileria e hai gli "scalatori" già addosso...).

Quindi, visto questo problema, ho pensato bene di far uscire i picchieri e di mandarli a prendere alle spalle i nemici che salivano. Anche lì stesso intoppo rilevato con di chi sta entrando in un edificio: non riuscivo col mouse a "trovare" l'unità nemica.... [SM=g27818]
19/03/2009 18:26
 
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cannoni
se avete dei cannoni dentro il forte e provate a piazzarli sopra le mura nelle piazzole apposite, tutto ok ma dopo tanto non sparano......se volete che sparino li dovete lasciare dove si trovano ma, il guaio, é che sparano ai vostri facendo una strage spaventoa con crollo di muar interne.....quindi se rimanete in un forte non ci tenete i cannoni.
Per uscire, guardate bene che ci sono 4 porte, quindi non uscite da quella principale ma da quelle laterali.
Quando attaccate un forte poi, altro bug grosso, mandate il generale da una parte [SM=x535685] e tutta la truppa d'assalto dalla parte opposta, e voilà il gioco é fatto [SM=x535730].....tutte le truppe sui bastioni andranno dal lato del generale lasciando sguarnito il rsto del forte, salvo poi alla fine che ritornano a rate per contrastarvi [SM=x535693] ma ormai é tardi per loro.
Infine dopo aver messo in fuga un attacante numeroso con pochi soldati, sempre dentro il forte, un reggimento in fuga nemico mi si é piazzato dentro una casa all'interno del forte ed io non ho potuto fare niente per scacciarlo perché i miei non sapevano chi attaccare e si facevano ammazzare tranquillamente..risultato: nonostante avessi tutte le mie truppe all'interno del forte e lui solo un reggimento dentro la casa, mi ha dato partita persa [SM=x535715] [SM=x535708] [SM=x535724] [SM=x535726] ....
19/03/2009 18:34
 
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e vero questa cosa lo notat:le truppe nemiche sembrano calamitate sul tuo generale tante che spesso se ho il generale da una parte e l esercito dall altra l intero armata va verso il generale,infatti mi premo di proteggerlo in tutti i modi perche sembra quasi che guardino solo a quello

ma allora a qualcuno e riuscito di spostare delle unita posizionate sulle fortificazioni a stelle sulle punte delle stelle?


20/03/2009 09:30
 
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Questo più che un bug è una cosa un po' strana:
Ieri sera avevo deciso, alla fine di una battaglia vinta, di eliminare la nave superstite dei pirati che mi trovavo sempre fra le p...
NIente da fare, era in piena rotta, con due alberi in meno e dietro due mie navi veloci ma non ce l'ho fatta a raggiungerla.
Questo è impossibile, non è come inseguire della cavalleria con altra cavalleria, è normale che ce la faccia a scappare, qui era una nava danneggiatissima con un terzo di equipaggio, con un albero e filava sembrava un motoscafo d'altura... [SM=g27812]
20/03/2009 18:12
 
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Re: Re:
siculo-calabrese, 19/03/2009 14.54:



riprova meglio, tieni pigiao il destro e sposta il cursoere e potrai decidere da che lato metterli [SM=g27811]


Hai ragione!
Meno male...
Ciao
Totola




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