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Prime impressioni sulla BETA di MOW

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2009 14:29
30/01/2009 12:16
 
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Anche ieri sera dalle 22.00 alla 1.20 a battagliare. [SM=x535715]

Dalle 3 v 3, passando per le 4 v 4 ed arrivando alle divertentissime 6 v 6.

Ad ogni battaglia scopro un diverso modo di far interagire le unità nonchè differenti schemi di attacco o difesa. Mamma mia quanta roba c'e da imparare.

Il livello di bravura dei giocatori cresce esponenzialmente battaglia dopo battaglia ed ogni scontro è veramente impegnativo.

Peccato non potersi riguardare i replay dopo che si è subiti una mazzata per capire in cosa si è sbagliato.

Sono ancora scettico sulla modalità With Payback, ma forse è per l'abitudine acquisita di giocare con la "Continous".

Il motivo del mio scetticisamo verso la modalità payback riguarda il rischio legato all'apparente possibilità di continuare a sfornare truppe a prescindere dall'esito della battaglia.

In FOW era quanto capitava nella modalità budget, che tuttavia prevedeva che le unità perse fruttassero punti al nemico obbligandoti quindi a centellinare e cercare di evitare le perdite.

In MOW con l'assurda modalità di conteggio punti delle Battle zone temo che si possa assistere ad un continuo sfornare unità da buttare a avanti senza criterio per conquistare la bandiera, senza curarsi delle perdite subite che comunque non penalizzano e non fruttano punti all'avversario.

La modalità Payback in Battle Zones è senza dubbio da provare in maniera più approfondita, chiarendo questi punti:
- le risorse prima o poi finiscono comunque?
- le unità perdute fruttano punti al nemico o i punti arrivano solo in seguito al possesso delle bandiere?

La modalità Continous in battlezones andrebbe giocata con risorse non superiori a 300 ed ammontare di truppe 100/120, già cosi si assisterebbe ad un uso più variegato di carri medi e leggeri e solo qulche apparizione di carri super pesanti.

La modalità No Howitzer a mio parere leva una variabile tattica importantissima. Preferisco poter giocare con tutte le unità scegliendo poi come impostare la manovra.

Qualche battaglia "No Howitzer" la si può fare ogni tanto, tuttavia senza obici o mortai è praticamente impossibile scardinare le posizioni di un nemico ben asserragliato e trincerato in collina o a bordo mappa.







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