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Prime impressioni sulla BETA di MOW

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2009 14:29
31/01/2009 14:09
 
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Secondo me dovrebbe rendere piu precisi ed efficaci i cannoni anticarro, e meno resistenti i carri pesanti cioe dal tigre in su gli tiro l esplosivo da vicino e nn lo distruggo;quello dentro il carro scende e lo ripara lo stesso per il pershing praticamente ha sempre il carro nuovo






31/01/2009 17:13
 
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Si in effetti ci sono dei carri che sono assurdamente resistenti, nel senso che ancora non è chiaro come resistano ai colpi, o forse deve essere meglio implementato.

Ieri sera per esempio mi trovavo contro legio Aubrey, ad un certo punto gli ho visto un jagpanther che si muoveva verso il mio fianco dx, dico " ottimo mi mostra proprio il fianco " così gli tiro con tutto quello che ho per essere sicuro, 1 panther, 1 cannone da campo ( il + grosso ), il migliore stug dei tedeschi.

[SM=x535698] riesco solo a rompergli un cingolo, e finisco i colpi con lo stug ( che è un anticarro ) sulla sua fiancata, ho provato a mirare tutto, motore, fianco, cingoli, perfino il cannone, sia col panther, che col cannone da campo, che con lo stug, gli ho sparato pure con le gippette anti fanti.

Alla fine gli porto lo stug di dietro e lo piazzo a 5 metri tipo suppostone, ma la partita è finita prima che potessi ricaricare.

Incredibile [SM=x535696] tutto un esercito per un jagpanther.




31/01/2009 17:50
 
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Si ma le armi anticarro sia cannoni che tank devono essere piu efficaci contro altri carri pero!!!Quoto harald







31/01/2009 18:01
 
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Il problema è che i numeri della corazza sono giusti. Se il pak40 bucava tot, non è che possono far finta che buchi 20 cm in più, diventa un arbitrio poi. Quello che non si tiene in considerazione è l'effettivo uso in battaglia.
I JadgTiger ad esempio prodotti in numero di 85 furono quasi sempre abbandonati senza carburante (bevevano come spugne) o rottura del motore.

Anch'io in una battaglia mi son frustrato il giusto contro un JadgPanther che alla fine mi ha fermato praticamente da solo. Tiravo d'infilata con uno ZIS3 neanche da lontano, ai cingoli e poi fianco con un T34-85. Colpi su colpi e niente. Poi magari sono io che miro male.

Non vedo l'ora che esca un mod che non preveda la riparazione dei carri. Ma cos'è questa storia che un danno alla torretta viene riparato in 1 minuto netto [SM=x535699] [SM=x535695]
Manco Mago Merlino poteva tanto [SM=x535690]
[Modificato da Leporello68 31/01/2009 18:04]



Legio_Desaix

Legio CLAN


31/01/2009 19:06
 
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il cannone da 75mm gli fanno il solletico al jagphanter....

gli anticarro in questo gioco vs carri pesanti sono totalmente inutili...





Va e riferisci a Sparta,o straniero che passi,che in obbedienza alle sue leggi noi qui giaciamo.

"La paura è normale che ci sia, in ogni uomo, limportante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, sennò diventa un ostacolo che ti impedisce di andare avanti."
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Se andate a vedere i coefficenti di penetrazione in base alla distanza ed alla corazzatura vi accorgete del perchè i pezzi AT da 75mm sparati da distanze elevate sono inutili contro i bestioni.

Il Pak anticarro va usato solo in funzione difensiva e ben mimetizzato, meglio se con fuoco automatico disattivato. La posizione ideale è perpendicolare alla direttrice dell'avanzata del tank (meglio se nascoasto da una casa).

@Desaix
condivido pienamente la tua avversione ai meccanici da pit-stop "Fromula 1".

Alcuni danni non erano assolutamente riparabili in battaglia.
Questo nei mod come il Commander verrà sistemato.

Ricordate che un Tigre danneggiato poteva venire trainato solo da una altro Tigre per poi essere riparato nelle retrovie.





www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
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31/01/2009 19:53
 
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Re:
Leporello68, 31/01/2009 18.01:

Il problema è che i numeri della corazza sono giusti. Se il pak40 bucava tot, non è che possono far finta che buchi 20 cm in più, diventa un arbitrio poi. Quello che non si tiene in considerazione è l'effettivo uso in battaglia.
I JadgTiger ad esempio prodotti in numero di 85 furono quasi sempre abbandonati senza carburante (bevevano come spugne) o rottura del motore.

Anch'io in una battaglia mi son frustrato il giusto contro un JadgPanther che alla fine mi ha fermato praticamente da solo. Tiravo d'infilata con uno ZIS3 neanche da lontano, ai cingoli e poi fianco con un T34-85. Colpi su colpi e niente. Poi magari sono io che miro male.

Non vedo l'ora che esca un mod che non preveda la riparazione dei carri. Ma cos'è questa storia che un danno alla torretta viene riparato in 1 minuto netto [SM=x535699] [SM=x535695]
Manco Mago Merlino poteva tanto [SM=x535690]


Ah, sei anche esperto di WWII?
Ciao
Totola





31/01/2009 20:36
 
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Fatto qualche altra partita con stranger, Mala e Wulfgard.
Siamo stati concordi nel dire che le battaglie + divertenti sono in modalità "no howitzer", rimonte, aggiramenti, le situazioni vengono ribaltate in continuazione e le fanterie diventano fondamentali, oltre ad essere meno carne da cannone.
Il tutto con maggiore spessore tattico perchè non si può mettere il mortaio dietro una casetta o l' obice da 250 dietro una collina, la colina va tenuta ai fianchi e un cannone messo in cima non è + imprendibile.

Abbiamo provato anche la modalità only infantry e la consiglio a tutti, veramente spettacolare e gustosa.




31/01/2009 21:47
 
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Se nn si pigliano i mortai o gli obici si prendono solo carri ed alla fine e la stessa cosa anzi peggio poiche i carri pesanti nn li tiri giu io preferisco i avere i mortai







31/01/2009 22:33
 
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E' quello che dico da due anni. Assurdo riparare i carri in 1 minuto.

Max ti ricordo che nessun mod ha tolo la possibilita' di riparare.

L'unico e' stato il Ryan Mod. Per questo a me piaceva molto, anche se era instabile e le gittate non erano il massimo.

A tutti. Se si gioca con 'no reinforce' e punti bassissimi, e' impossibile prendere tanti carri 'monster'.

L' artiglieria costa troppo poco secondo me. In Comander of War (mod di fow) se prendevi 2 artiglierie (con 500 punti di settaggio) dopo 5 minuti eri senza rinforzi.

Se ben bilanciati i costi impediscono certe storture.



LEGIO_IV FLAVIA

LEGIO Clan
01/02/2009 00:33
 
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Ci vorrebbe anche un "ammetti la sconfitta" ci è capitato di dover chiudere, scusandoci naturalmente, perché non avevamo più unità ed eravamo sotto di punti pur mancando ancora parecchio tempo.

Passi in una beta ma nel gioco definitivo non è corretto, soprattutto per le classifiche, d'altro canto non è che si può stare lì ad aspettare dei quarti d'ora.



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
01/02/2009 14:25
 
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Re:
|Sargon I|, 31/01/2009 22.33:

E' quello che dico da due anni. Assurdo riparare i carri in 1 minuto.



A tutti. Se si gioca con 'no reinforce' e punti bassissimi, e' impossibile prendere tanti carri 'monster'.

L' artiglieria costa troppo poco secondo me. In Comander of War (mod di fow) se prendevi 2 artiglierie (con 500 punti di settaggio) dopo 5 minuti eri senza rinforzi.

Se ben bilanciati i costi impediscono certe storture.




Concordo pienamente buona parte dei problemi sono risolvibili con un settaggio ottimale dei costi.

Per le riparazioni c' è da dire che, si, alcune non erano effettuabili oppure richiedevano molto tempo, ma bisogna tener anche conto che le battaglie non duravano 40 minuti.





01/02/2009 14:45
 
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Re:
-Patroclo-, 31/01/2009 21.47:

Se nn si pigliano i mortai o gli obici si prendono solo carri ed alla fine e la stessa cosa anzi peggio poiche i carri pesanti nn li tiri giu io preferisco i avere i mortai











Lol!!
Mi sembra di essere tornato a Rome 1.2.
Dove c'era chi schierava 20 cavallerie vincendo e vantandosi di essere un bravo giocatore e chi, invece, preferiva limitarne il numero ed affidare la vittoria o la scoonfitta a manovre corrette o sbagliate.
Io appoggio il No Owizzer e ribadisco totalmente che questa tipologia di gioco è assoltamente più soddisfacente e richiede assolutamente maggior movimento.
Spero di trovare sempre gente disposta a giocare così.
Se così non sarà, fra pochissimo esce ETW.
Ne sarei profondamente ramamricato però.
Ribadisco che questo gioco è davvero stupendo.









SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


01/02/2009 20:41
 
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Sono sempre contro le limitazioni e preferisco giocare con tutto quello che è previsto nel gioco.
Il "no obici" è bello lo stesso...



01/02/2009 21:52
 
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IO invece, lo sapete tutti...
...non mi faccio problemi a limitare e/o bannare untià sovrapotenziate.
Ho sempre scritto che preferisco perdere giocando bene che vincere giocando alla cazzo.
Purtroppo la mia è una filosofia che non è seguita dalla maggioranza.
Lo so. [SM=g27825] [SM=g27828] [SM=g27819]






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02/02/2009 01:22
 
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Le unita sovrapotenziate per Me sono i carri pesanti tipo dal jagpanter in su,il pershing e cose simili, i mortai e gli obici per me ci devono stare anche perche in guerra veramente li usavano.Stasera alle 01:00(termine militare)2 grandi partite con io,raubal,lux contro britannicus,leonida e un cacciatore(nn me ricordo il nome)[SM=x535719]

GG a tutti





[Modificato da -Patroclo- 02/02/2009 01:24]
02/02/2009 21:12
 
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Lpo so che li usavano...
....lo so.
Ma come detto...i mortai non buttavano giu i palazzi.
No No!!
E non uccidevano gli uomini nelle buche.
No No!!
A meno di centrare le biche in questione.
Mentre la art non era sul campo di battaglia ì, ma a 25/30 Km e non poteva essere presa di mira dai carri.
E non facela la percentuale di morti che fa nel gioco.
Comuqneu inutile ripetere le stesse cose.
De gustibus ....... [SM=g27811]






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03/02/2009 11:22
 
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Ier sera serata....lunga ..
....su MOW.
Mi sembra di esseer arretrato invece di migliorare.
IL fatto è che il gioco presenta lati oscuri, almeno al sottoscritto.
Vedere una geeppina (3 uomini a bordo) che di fronte ad un semplice mitragliatore, arrivato con la geeppina gia ferma, sdraiato quanto volete, viene disintegrata in pochissimi attimi. Mi ha lasciato basito.
Una moto addirittura, mi è esplosa sotto gli occhi vs mitraglietta di ometto sdraiato.
Quando capita al contrario i miei uomini soccombono quasi all'istante.
Evidentemente mi sfugge qualcosa.
Non riesco ad attaccare postazioni/gruppetti nemici.
A meno di usare art o mortai (ma allora dove è il divertimento??).
Faccio una fatica bestia a rifornire di munizioni le art. (ieri ci ho messo troppo tempo mentre le mie linee avanzate (anche se nascoste e mimetizzate) venivano fatte a pezzi da 4 gatti.
Non mi piace, devo dirlo, che gli omini nascosti, anche senza fuoco automatico, vengano scovati dal nemico.
Evidentemente sbaglio qualcosa.
Ieri ero quasi sicuro di avere un "illuminatore" alle spalle.
Ho mamdato uno Scout a perlustrare. ma non ha trovato niente. Eppure le art nemiche, invisibili ai miei occhi, sparavano con precisione quasi chiruugica. [SM=g27813]
I miei invece vengono scovati e "passati" per le armi imemdiatamente.
Bho!!
Continua ad avere ombre ai miei occhi.
Non riesco a capirlo bene evidentemente. [SM=g27834]






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03/02/2009 11:39
 
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Puo darsi che prima ti ha mandato un unita ,poi anche se gliel hai distruuta il nemico ha visto dove eri e si ricorda dove sei e ti tira con il tiro manuale






03/02/2009 14:43
 
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Gli ufficiali sono ESSENZIALI; servono non solo a questo: gli scout illuminano ma non "scovano" le unità mimetizzate, gli ufficiali sì e col binocolo riescono ad individuare le truppe avversarie, cliccando sul nemico, come se si tirasse in manuale con una normale unità, le unità che sono nel range di tiro si orientano e sparano in automatico come se fossero guidate manualmente evitando di utilizzare freneticamente R e Control sulle singole unità, il problema è che si rischia di esagerare sprecando munizioni.
[Modificato da SIR HEINZ 03/02/2009 14:48]



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