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Prime impressioni sulla BETA di MOW

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2009 14:29
27/01/2009 16:54
 
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E mi sa che noi Legio vi sguiamo a ruota. Ma Empire stimo che avrà bisogno di qualche mese per dare il meglio e sfrondare la lobby dai più facinorosi e rushosi, magari con la prima patch si spera qualche modder partorisca un mod equilibrato che dia respiro alla manovra e alla strategia.

Requisito primo, manco a dirlo, è la stabilità e qui è tutta un'incognita. Non penso a Steam, che come server è molto efficiente, ma a problemi inerenti il gioco su lunghe distanze orarie.

Al di là dei record però 14 o 16 giocatori per me è eccessivo con queste mappe, magari con quelle di SOE no, ma con le attuali porta ad una sovrapposizione caotica, lasciando poco o nessun spazio alla manovra.



Legio_Desaix

Legio CLAN


28/01/2009 09:31
 
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Come già detto, il silenzio della SEGA/CA, riguardo il multiplayer mi inquieta parecchio.

Mi lascia alquanto perplesso la loro politica del non voler rilasciare una Beta, magari anche closed, da provare / testare / stressare, con veri giocatori MP.

I casi sono due:
1) hanno lavorato talmente bene con il team di progettazione e sviluppo, giocando/testando centinaia (se non migliaia) di battaglie MP, da non essere necessaria nessuna fase di Closed/Open Beta

2) procedono come al solito "ad minchiam", rilasciando un prodotto che nella componenete MP, fà acqua da tutte le parti e sperano nella buona volontà dei fedelissimi dell'MP, che compreranno comunque il gioco e strada facendo segnaleranno bug, errori di sorta ecc...
DOPO AVER COMUNQUE PAGATO PROFUMATAMENTE PER UN GIOCO ASSAI IMPERFETTO.

Se devo fare un raffronto su come vengono attualmente sviluppati (e testati) gli unici due giochi che intendo comprare (ETW e MOW), mi viene da ridere.

Riguardo MOW, l'abbiamo giocato / testato / stressato, segnalato bug (poi corretti patch dopo patch), suggerito miglioramenti ecc...
Il tutto SENZA AVER CACCIATO FUORI NEANCHE MEZZO CENTESIMO.

Riguardo ETW: il nulla. Il solito salto nel buio. Lo si compra lo si paga, nella speranza che piaccia, altrimenti lo si accantona e comunque CA/SEGa i loro soldi li hanno incassati anche sto giro.

Sintetizzando le mie prime impressioni riguardo MOW e la serietà con cui DMS ed 1C supportano la comunità MP, non ho dubbi nel dire che oggi MOW lo prenoto per l'acquisto, ETW no!

Voi che ne pensate?




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28/01/2009 10:15
 
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Ti dico solo questo se etw sara un cagata, con mille bug e difetti vari ci vorra min 1 anno prima che facciano uscire 2-3 patch in modo che diventi giocabile






28/01/2009 10:15
 
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Concordo in toto e la tua conclusione e' la stessa da me decisa gia' da tempo.

Comprero' al volo MoW, mentre aspettero' le prime recensioni 'serie' di qualche nostro appassionato utente che voglia fare da cavia. [SM=g27835]

Resistero' ai primi gridolini entusiastici sulla grafica e immancabili commenti "e' un giocone" per attendere la seconda ondata critica (di solito la piu' realistica) per decidere cosa fare.

Non voglio ripetere l'errore di mtw2. Ad oggi tra il vanilla e sua espansione non credo di aver superato in multy le 10 partite in assoluto. [SM=x535696]




LEGIO_IV FLAVIA

LEGIO Clan
28/01/2009 10:25
 
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Raga..siamo Of Topic.......
...Io ieri ho dedicato una lunnnngaaaa serata MOW.
Dalel 21 circa alle 2.30 col Mala Heix Beoxulf Lux e non ricordo l'ultimo, scutemi, a fare due 3 sv 3.
Sono andato a letto ancora con la voglia, ma davvero non potevo pretendere oltre.
Grazie a tutti per le bellissime partite.
E sono SEMPRE più convinto che i mortai e l'art rovini questo gioco che è davvero stupendo.
Giocato poi in mappe con qualche villaggio da conquisater, con casette disseminate, che permettano le imboscate dei bazookaman, od i cannoni da campo, ai carri, raggiunge l'apoteosi.
E ieri le ultime due partite le abbiamo giocate così. Da urlo mentale.
Davvero, senza quelle assurdità di mortai che sparano quasi alla cieca con precisione chirurgica, oltrepassando valli e boschi, con parabole "orbitali" e danni totali, il gioco raggiunge livelli di tatticismo da orgasmi cerebrali.
Se i carri avessero meno gitatta, un tantino meno, sarebbe stupendo.
L'ideale, sarebbe depotenziare molto i mortai, renderli oltretutto molto meno precisi e meno "mitrgliatori" e, per fare fare al gioco un ulteriore salto verso il tatticismo e la ricreaziuone di un campo di battaglia della 2 Guerra, e rendere la vera idea di artiglieria fuori campo, dovrebbe essere possibile richiamarla solo ad intrvalli di tempo o di punti, dando in più la facoltà di scegliere di attendere facendone salire la potenza distruttiva e/o di precisione.
Per esempio, dopo 5 minuti, o TOT punti, avrebbe effetto X e/o precisione Y.
Dopo 10 minuti e/o TOT punti, X2 e/o precisione Y2, e così via.
Non so se le proporzioni debbano essere queste ed i tempo questi, ma il gioco ne guadagnerebbe indubbiamente. Si ricreerebbe la "VERA" artglieria e non si vedrebbero gli assurdi ed irreali duelli fra artiglieria e carri.
Questo si davvero ridicolo.
Io consiglio vivamente di giocare con l'opzione "No Owizzer" attivata.
Spero tanto di non essere tornato ai tempi di Rome 1.2 dove ero fra i pochissimi ad urlare contro la cavalleria che la massa dei giocatori voleva invece schierare senza limiti adducendo che l'unico mezzo per fermarla era, appunto, altra cavalleria. [SM=g27825]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


28/01/2009 11:14
 
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Perfino un aficionado TW di lunga data come il nostro Nikos(Sir Eudes) è rimasto piacevolmente sorpreso da una tale beta, alla prima partita non ci ha capito nulla, ma la seconda già riusciva a tenere la bandiera pur dovendo ancora imparare quasi tutto, mancano solo il Duca e Sir Manfred, e poi tutti giocheremo con la beta.

Molti di noi non si butteranno a pesce su ETW, soprattutto è inquietante la strategia che stanno attuando, niente beta, niente demo, unità speciali sparse qua e là per il mondo, eccetera. Perfino il nostro Duca che è un collezionista della serie TW è rimasto perplesso. [SM=g27812]

Alternative per giocare e divertirci assieme nell'attesa le abbiamo, soprattutto MOW e RO. [SM=g27811]



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
28/01/2009 12:55
 
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Il riesame dell'artiglieria penso verrà preso in considerazione.

Sicuramente i Modder sono già al lavoro per ciò che riguarda la maniacale ricerca del realismo di armi e mezzi, combinandola al bilanciamento del gioco.

Le varie opzioni attivabili, tra cui la "No Howitzer", sono state pensate proprio per cercare di soddisfare tutte le esigenze.

Potrebbe comunque bastare solo un ritocco all'accuratezza del tiro di mortai ed obici ed al loro raggio di distruzione.

Detto questo, cos'altro vi viene in mente?

Io ad esempio ritengo sia necessario implementare una Chat che renda possibile comunicare agli alleati (stranieri o meno), senza dover scrivere, gli ordini e le azioni che si vuole vengano eseguite.

La chat tipo RTW (attivabile o disattivabile a seconda delle preferenze), sarebbe assai utile.







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28/01/2009 15:19
 
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Mi viene in mente ciò che c'è in Red Orchestra: una serie di ordini prestabiliti che vengono visualizzati nelle varie lingue di appartenenza in chat scritta e una bella chat vocale fra alleati, non so però se dipenda da gs o dalla room del gioco.



Vittoria e Felicità




UNO STREPITOSO ATTACCO NON VALE UNA DIFESA APPENA SUFFICIENTE
28/01/2009 16:08
 
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Ho provato ad ...
...hostare una partita fittizzia con "No owizzer" attivato, schierando a ventaglio tutte le Fazioni.
Penso ci sia un Bug.
I Jap sono gli unici a poter schierare ben tre tipi di mortaio, fra i quali uno mobile su camion.
Il più grosso da 200 ha un range pazzesco.
Una scelta dei programmatori per questioni di bilanciamento o svista?? [SM=g27833]
In ogni caso se si vuol giocare No Owizzer sappiamo di questo problemino. [SM=g27817]






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28/01/2009 16:31
 
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Ebbravo Toni! [SM=x535693]
Ti sei guadagnato la pagnotta del Beta Tester.

Ottima segnalazione.

Ecco il Topic dei Bug Busters in caso riscontraste altri bug non segnalati:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=119&t=1506...

Toni, se te la senti puoi direttamente segnalarlo seguendo lo schema indicato nel link, ma in inglese.

Oppure segnalalo nella sezione Italiana del forum DMS.

A quel punto Dilust lo riportia in inglese nella sezione apposita.

Saluti,
Max









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28/01/2009 17:27
 
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Ma .... allora il bug del mortaio esiste veramente. [SM=g27828]

E noi che ti pigliavamo per i fondelli. [SM=x535694] [SM=x535693]

Grande Caesar. [SM=x535693]



LEGIO_IV FLAVIA

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28/01/2009 17:28
 
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Ieri sera giocando con Caesar, Mala ed heinz ho avuto la netta impressione, che la precisione delle artiglierie tipiche ( quelle che tirano a palombella, per intenderci ) con la patch 1.5 è stata fortemente diminuita.
Prima con l' obice con range 250, magari di striscio, ma colpivi qualunque cosa, adesso molti colpi vanno a vuoto, stesso discorso per i mortai, ma quest' ultimi tirano a pioggia e quindi restano sempre estremamente efficaci.

Per i Giapponesi penso che il fatto di lasciargli i mortai, anche nel no owithzer, sia voluto, altrimenti, non avrebbero una caratteristica di punta ( come i carri per i tedeschi ).

P.S: Empire non lo prendo neanche in considerazione, ho già visto che per il multy sarà il solito calvario ( nonostante steam ) e regalare 50 € alla sega per un mod di medieval in un periodo che mi interessa relativamente non mi pare una cosa sensata.




28/01/2009 19:04
 
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Oggi ho prenotato sia MOW che ETW. [SM=x535683]

E' capitato spesso di aver acquistato giochi che, dopo il primo periodo di grande entusiasmo, sono rimasti a prender polvere....

L'entusiasmo per MOW è giusto e comprensibile ma, come tutte le novità, devono essere considerate veramente valide se saranno durature nel tempo.
Non mi pare che MOW vanti ancora la giocabilità decennale dei TW.
Se questo gioco riuscirà a tenere uniti gli appassionati di storia/rts per i prossimi 5/6 anni sarò d'accordo con voi.
Attualmente io prediliggo un gioco TW che aspetto con grande curiosità ed entusiasmo.
Se ETW manterrà il 75% delle promesse giocherò il 75% del mio tempo libero a ETW ed il restante 25% a MOW [SM=x535683] .....tenendo in grande considerazione anche l'imminente arrivo di Tales of Valor [SM=g27811]


[Modificato da Cacciatori Raubal 28/01/2009 21:42]



28/01/2009 19:57
 
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Sarà da provare meglio, ma oggi con Caesar abbiamo avuto di fronte un pershing USA che, sotto il tiro di 2 kingtigers e 1 jagdtiger, non ne voleva sapere di morire, gli abbiamo incendiato il motore, buttato giù i cingoli, ma la torretta continuava a cannoneggiare e mitragliare, finalmente Toni gli ha piazzato una carica di dinamite...si l'ha reso innocuo ma appena appena, se pensate che con lo stesso tipo di carica ho fatto saltare per aria contemporaneamente 2 sherman vicini qualche minuto prima....



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28/01/2009 20:33
 
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IO avevo oltre al King tiger, anche
...un cannomne da campo, non ricordo il calibro, ma è quello massimo.
Sarà stata l'angolazione con la quale eravamo costretti a colpirlo, ma colpendo i cingoli...vuil dire che lo prendevamo bene.
Lol!!
Che bestia quell'affare. [SM=x535699]






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28/01/2009 20:59
 
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Ieri ad un jagpanter gli ho tirato l esplovivo, gli ho dirtutto tutto tranne la torretta







29/01/2009 14:41
 
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SirWulfgard., 29/01/2009 13.00:


er poi nelle fasi avanzate della partita continuare con altre fanterie prediligendo gli smg inf...o con i russi i bellissimi royal marines


Comunque Royal marines sovietici proprio non si può leggere, è un pugno allo stomaco, per me hanno sbagliato nel localization pack a tradurre, semmai Red Guard marines o qualcosa del genere.

1. Kapitan-Lieutenant in casual uniform (1941-42)
2. Starshina (=sergente)-j statji in field dress equipped for ground fights with automatic Simonov rifle AVS-36 (1941-42)
3. Guards Red Navy man (artilleryman) of the Black Sea Fleet in full uniform (1945)
4. Officer of Navy Air forces in flying gear.
5. Baltic Squadron commander vice-admiral L.A. Vladimirskiy in full uniform (1945)



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29/01/2009 15:00
 
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Hai proprio ragione Max!

Infatti il localitazion.pak è stato fatto alla spicciolata per la beta internazionale.

Ci sono addirittura alcune unità denominate "???" non essendo stata fatta la traduzione dal russo.

La versione definitiva spero verrà opportunamente corretta.

C'e' comunque in giro un file "non ufficiale" che traduce correttamente parecchia altra roba, tuttavia non so se generi desync o altro essendo stato "amatoriale".

Comunque belle immagini!

A proposito non è che ne hai anche del Regio Esercito e della Repubblica Sociale?

Se si, mettimi per favore il link, che la fazione italiana DEVE comparire per lo meno in un mod.




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29/01/2009 15:37
 
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L'ho presa da QUI rovistando con i motori di ricerca, se ti può essere utile per il vecchio o per altri modders non può che farmi molto piacere.
[Modificato da SIR HEINZ 29/01/2009 15:39]



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30/01/2009 12:16
 
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Anche ieri sera dalle 22.00 alla 1.20 a battagliare. [SM=x535715]

Dalle 3 v 3, passando per le 4 v 4 ed arrivando alle divertentissime 6 v 6.

Ad ogni battaglia scopro un diverso modo di far interagire le unità nonchè differenti schemi di attacco o difesa. Mamma mia quanta roba c'e da imparare.

Il livello di bravura dei giocatori cresce esponenzialmente battaglia dopo battaglia ed ogni scontro è veramente impegnativo.

Peccato non potersi riguardare i replay dopo che si è subiti una mazzata per capire in cosa si è sbagliato.

Sono ancora scettico sulla modalità With Payback, ma forse è per l'abitudine acquisita di giocare con la "Continous".

Il motivo del mio scetticisamo verso la modalità payback riguarda il rischio legato all'apparente possibilità di continuare a sfornare truppe a prescindere dall'esito della battaglia.

In FOW era quanto capitava nella modalità budget, che tuttavia prevedeva che le unità perse fruttassero punti al nemico obbligandoti quindi a centellinare e cercare di evitare le perdite.

In MOW con l'assurda modalità di conteggio punti delle Battle zone temo che si possa assistere ad un continuo sfornare unità da buttare a avanti senza criterio per conquistare la bandiera, senza curarsi delle perdite subite che comunque non penalizzano e non fruttano punti all'avversario.

La modalità Payback in Battle Zones è senza dubbio da provare in maniera più approfondita, chiarendo questi punti:
- le risorse prima o poi finiscono comunque?
- le unità perdute fruttano punti al nemico o i punti arrivano solo in seguito al possesso delle bandiere?

La modalità Continous in battlezones andrebbe giocata con risorse non superiori a 300 ed ammontare di truppe 100/120, già cosi si assisterebbe ad un uso più variegato di carri medi e leggeri e solo qulche apparizione di carri super pesanti.

La modalità No Howitzer a mio parere leva una variabile tattica importantissima. Preferisco poter giocare con tutte le unità scegliendo poi come impostare la manovra.

Qualche battaglia "No Howitzer" la si può fare ogni tanto, tuttavia senza obici o mortai è praticamente impossibile scardinare le posizioni di un nemico ben asserragliato e trincerato in collina o a bordo mappa.







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