È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Men Of War - Applicazioni - Aggiornamenti - Manuali - Tattiche

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 04:10
15/04/2009 05:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 15/04/2009
Città: CALOLZIOCORTE
Età: 30
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Non so se sia la sezione opportuna, ma vorrei spendere una parola sulla mappa Road in modalità combattimento e con solo carri. Sappiate che parlo come ignorante delle partite "a bandiere" (sia a posti di comando, che bandiera della vittoria: ho fatto solo 3-4 partite di questi tipi... Non che il totale di una decina di partite sia tanto [SM=x535692] ). Comunque, c'è una tattica che mi è sempre funzionata.

Giocando coi Tedeschi (eh, sì, sono i miei preferiti [SM=x535693]. Viva Puma e KT!) inizio con un Panzer IV H (quello con le protezioni) che porto sulla collinetta centrale. Io ho sempre iniziato dalla zona del mulino (che è la zona della 2° squadra, che disolito è quella Tedesca XD), ma anche dalla parte opposta dovrebbe andare bene questa tattica. Probabilmente, il Panzer non durerà molto, ma si fa quel che si può: l'obiettivo è tenere la collinetta fino al raggiungimento dei 120 punti (se i compagni supportando, lo si fa facilmente). Dopodichè, si prende un Panzer VI Ausf B King Tiger II ( [SM=g27828] ) e lo si posiziona fra il mulino e il gruppo di roccie appena oltre, vicino alla discesa. Lo si punta verso nord est (il fianco sinistro così è protetto dalle roccie e quello destro, che comunque è rivolto verso zona alleata, dal mulino. La stessa cosa la si fa se si inizia dalla parte opposta, posizionando il Tank dietro le roccie, perpendicolare alla strada.

Il tempo impiegato dal KT di posizionarsi (la bestiolina è lenta, che ci volete fare [SM=g27828] ) più un mezzo minuto, neanche, perchè i nemici scoprano il Tank, e avrete altri 120 punti (o, se non 120, almeno quanti bastano per fare un Tiger I). Questo secondo Tank lo si posiziona dietro al primo: il Tank è rivolto verso il campo avversario, sulla destra ha il dietro del primo carro, il dietro è rivolto verso il proprio territorio, e il sinistro non è protetto (ma da come è posizionato, i carri nemici dovrebbero farne molta di strada, prima di arrivare nella posizione ideale per distruggere il Tank con pochi colpi). In questo modo, previa illuminazione del campo di battaglia, si avrà tutta la zona ovest della strada sterrata e appena oltre sotto controllo, mentre la zona est dovrebbe essere sotto controllo quasi fino in fondo (ma la zona scoperta, se c'è, è comunque poca). Oltre ad avere sotto controllo le zone d'ingresso al proprio territorio, si avrà una copertura a sinistra e a destra molto ampia, mentre i carri, al massimo, verranno solo "scingolati" (per un buon 15 minuti ho tenuto 2 KT in questa posizione, sotto attacco dei mezzi americani pesanti. Le uniche perdite subite furono 3 cingoli [SM=g27828] ).
Per completare il quadro, basta un cacciacarri medio (Jagdpanzer) sulla sinistra, sebbene non indispensabile, a meno che il nemico non cerchi di superare la zona con carri leggeri (se si fermano cercando di buttare giù i KT sono morti per certo). Poi, un Panther, un Tiger o un King Tiger sulla destra, dove c'è l'incrocio "sbilenco" di strade sterrate e, se proprio si vuole, un altro Jagdpanzer sulla strada principale. Ovviamente questi ultimi supporti dovrebbero essere dati dagli alleati.

Con questo metodo sono arrivato a farmi distruggere solo il Panzer IV iniziale, mentre di carri in campo, oltre ai due King Tiger, ne avrei potuto dispiegare un terzo a metà partita e, infine, avrei potuto prendere un altro carro medio (avevo abbastanza soldi per prendere un Panther). I miei alleati avevano, quello di destra, iniziato sempre col Panzer IV (non che ci sia molta scelta [SM=x535719] ), mentre poi ha sempre continuato a fare Panther fino a che non ho dispiegato il primo King: da quel momento, ha racimolato abbastanza per un King, un Jagdpanther e ha catturato un Hellcat avversario. L'alleato di sinistra, invece, ha iniziato con un Panzer lanciato a tutta velocità (è andato subito, col Panzer IV J, mi pare si chiami, quello senza placche, e ha visitato l'avversario in casa [SM=g27828] ). Dopodichè ha fatto un Nashorn, un Jagdtiger e uno Sturmtiger. Tutti inutili: di lì il nemico non passava mai, grazie ai miei 2 KT [SM=x535715].

Infine, un'altra utilità di queste posizioni, è che i carri nemici in arrivo da ovest (ma anche quelli che arrivano da est, sebbene in misura minore) che vogliono attaccare "bene" i nostri Tank, devono mettersi allo scoperto e, in particolare, cosa che ho notato coi T29 (eh, mica colpa mia se l'host voleva fare sempre Tedeschi contro Americani XD). Comunque, i KT, con un singolo colpo piazzato sul telaio principale in basso, sotto la torretta, da davanti (frontalmente), distruggono un T29 come fosse un equipaggio di carroarmato travolto da uno Sturmtiger [SM=g27828... In entrambi casi, la difficoltà, sta nella precisione [SM=x535694]
(comunque, basta essere bravi col comando diretto, e la cosa risulta facile).

Comunque, sebbene questa tattica, come l'ho presentata, sembri abbastanza limitata (dato il fatto che è la tattica di una mappa, di una fazione, di uno o due tipi di carri armati costosi, in un partita di soli carri, e in modalità combattimento, può essere utilizzata anche in altre situazioni: mettendo un KT dietro a delle roccie parallelo al fronte, e con un altro KT a protezione del didietro del primo diretto verso le fila nemiche e protetto dal proprio territorio, si hanno 2 cannoni da 88mm, due Tank, 1 solo lato vulnerabile da parte di carri medi e pesanti (il lato sinistro del 2° carro, che comunque, basta inclinare un po' il Tank, e anche quel lato diventa invulnerabile); mentre i carri leggeri potrebbero sguciare dietro al secondo Tank e farlo fuori... (che, detto generalmente, è fattibile, ma nella situazione specifica che ho descritto sopra, è praticamente impossibile.)
[Modificato da Lurtzello 15/04/2009 05:05]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com