Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: La fazione più difficile a di M2tw
Risposte
#1
(19)
#2
(11)
#3
(4)
#4
(4)
#5
(0)
#6
(2)
#7
(4)
#8
(2)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 46
Numeri Voti Utenti Registrati: 46
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Stampa | Notifica email    
Autore

La fazione più difficile a di M2tw

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2009 20:42
22/12/2008 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 27/04/2008
Città: LUSERNA SAN GIOVANNI
Età: 46
Sesso: Maschile
Conte
Se ti consola io con gli Scozzesi sono arrivato a conquistare le Americhe
22/12/2008 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 27/04/2008
Città: LUSERNA SAN GIOVANNI
Età: 46
Sesso: Maschile
Conte
Re:
ScudoArgenteo, 19/09/2008 14.52:

Ho riletto i post precedenti sugli scozzesi, ma voi riuscireste ad immaginarvi una unità di canaglia delle highland sulle mura di Gerusalemme che vanno alla conquista della terra santa....ESILERANTE!!!! però mi piacerebbe provare [SM=x535693]




Per me non c'è niente di esilarante
23/12/2008 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 10/11/2008
Città: IMOLA
Età: 44
Sesso: Maschile
Cavaliere
Io invece credo che il bello di questo gioco sia proprio il fatto che se giochi bene puoi arrivare a conquistare molte terre (non dico il mondo perchè non ci sono ancora arrivato) con fazioni minori... vedi gli scozzesi... certo sarebbe strano vedere tutti sottomessi agli uomini in gonnella, ma questo è lo scopo del gioco no??? Certo, il fascino medioevale che hanno alcune fazioni è anch'esso infuocante e porta a prendere in considerzione soprattutto le fazioni storicamente più importanti Francesi,Tedeschi e Inglesi... belle da vedere e più realistiche in questa situazione storica... ma è pur sempre un gioco di guerra... quindi secondo me riuscire a districarsi anche con fazioni minori ha comunque il suo fascino proprio per andare a distruggere quelli schemi storici di cui tutti siamo a conoscenza... d'altronde credo che tutti ormai abbiamo provato a finire il gioco almeno una volta con una fazione potente... fatto questo credo che venga spontaneo mettersi alla prova per vedere se ci si riesce anche con una fazione minore... Infatti la prima volta io l'ho finito con gli Inglesi... ma giocando con scozzesi ho cominciato a giocare anche in maniera diversa per via delle truppe totalmente diverse... e questo favorisce una esperienza in più per potersi adattare alle circostanze... premetto che non ho mai avuto il piacere di confrontarmi con qualcuno via internet ahimè... ma mi piacerebbe molto per vedere a che punto sono... purtroppo ora non ho la possibilità di connettermi... quindi mi devo adeguare a questa situazione... spero in un futuro di riuscire a giocare con qualcuno di voi... [SM=g27811]

23/12/2008 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.217
Registrato il: 14/08/2008
Città: PORTO RECANATI
Età: 30
Sesso: Maschile
Conte
certo bisanzio però non è una fazione minore, senza costantinopoli i musulmani avrebbero sconfinato in europa molto prima del 1453



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



07/02/2009 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 31/03/2008
Città: LUCCA
Età: 106
Sesso: Maschile
Nobile
avevo detto gli scozzesi, ma devo dire, come qualcuno ha scritto, che con i tedeschi la campagna è tosta.
Tosta perchè sei te solo contro il mondo
13/02/2009 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
davie, 07/02/2009 13.05:

avevo detto gli scozzesi, ma devo dire, come qualcuno ha scritto, che con i tedeschi la campagna è tosta.
Tosta perchè sei te solo contro il mondo


Vedo che anche tu hai giocato SRI con la 1.0 [SM=g27829]
13/02/2009 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 31/03/2008
Città: LUCCA
Età: 106
Sesso: Maschile
Nobile
no veramente con la 1.03
15/02/2009 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 31/12/2008
Sesso: Maschile
Cavaliere
Premeto che ho appena iniziato a giocare a MTW2 con BC (modalità facile... [SM=g27819] perchè mi guardate male...devo prenderci mano ancora) con i bizantini.

Secondo me un po' tutti sono messi male, la penisola iberica è contesa tra i potenti spagnoli e, almeno all'inizio, gli altrettanto potenti mori, ergo per il piccolo portogallo sono cavolacci amari, a nord dei pirenei, come da manuale (guerra dei cent'anni) i francesi le buscano il primo periodo un po' da tutti ma passando gli anni (se sopravvivono) possono essere loro a suonarle ad inglesi, tedeschi e lombardi. La scozia è povera e con unità scarsine, se lascia rafforzare troppo l'inghilterra è finita. La danimarca ha come sbocco (poco allettante) la scandinavia, perché la vedo dura contro l'impero che, a sua volta, si trova alle prese con francesi, polacchi e lombardi (se va bene). La polonia è stretta tra magiari impero e russi, e ringraziando che poi così scarsi non sono contro i russi possono avere vita abbastanza facile. I magiari sono in una posizione abbastanza critica, visto l'espansionismo di venezia, dell'impero e della polonia, però ci sono sempre le terre dei cumani ad est e dato che non sono male come esercito ce la possono fare. In Europa, tirando le somme, chi sta peggio forse sono i russi, perché sono alle prese con regni potenti ed aggressivi ad occidente e sono i primi a venire travolti appena i mongoli si presentano a nord del mar nero.
In africa penso che egiziani e mori siano quelli che se la passano meglio, i siriani ed i crociati quelli che se la passano peggio. I crociati perché sono il bersaglio prediletto delle jihad ed il secondo ostacolo sulla strada dei mongoli, i siriani perché al 98% dei casi le crociate sono rivolte contro di loro e sono il primo bersaglio dei mongoli. Poi c'è l'impero bizantino, del quale ho una maggiore esperienza.
io ho iniziato sposando Anna Comnena al principe magiaro, così da stabilizzare il fronte nord, in modo da recuperare valacchia, crimea e serbia, dopo di che, grazie anche ad una provvidenziale alleanza con i turchi, mi sono rivolto ad ovest, dove (ringrazio gli amici lombardi e siciliani soprattutto) la Serenissima è stata confinata al solo territorio della città lagunare, recuperando all'impero la costa dalmata. Una volta eliminato questo fastidio devo dire che (ben lungi ancora dall'età della polvere da sparo) mi sono mangiato con straordinaria facilità i turchi, annettendo l'intera anatolia e la Georgia...dopo di che il finimondo.
Innanzitutto i crociati, ai quali mi ero legato tramite matrimonio, ed i siciliani hanno deciso di rompere a sorpresa l'alleanza attaccandomi (i siciliani si sono dissanguati sotto le mura di Pola ed annientati presso Costantinopoli dalla mitica flotta bizantina, i crociati dopo essere stati respinti da Cipro hanno perso Antiochia), e poi sono arrivati i mongoli, che in quattro e quattr'otto mi hanno tolto la Georgia e l'importantissima piazzaforte di Trebisonda. Con calma e tanto sangue versato (nonché fiorini, dato che guarda caso sto casino è arrivato quando la mia economia stava andando in picchiata) sono riuscito a tirar su un esercito enorme per affrontare quello mongolo ed almeno riprendermi Trebisonda...per averli sconfitti in battaglia li ho sconfitti, e più di una volta (ma i mongoli NON SONO CORRUTTIBILI!!!! ma cavolo...) ed ho messo la fortezza sotto assedio....dopo di che mi da quel fastidioso errore non identificato e crasha senza appello....
Ergo, direi che le fazioni più difficili siano Portoghesi, Russi, Scozzesi, Crociati e Siriani. Per il resto credo che tutti gli altri abbiano buoni margini di riuscita, almeno da quanto ho visto io.



"Ο κύριός μου, οι αμφιθαλείς μου, οι γιοι μου, η τελευταία τιμή των Χριστιανών είναι στα χέρια μας."
(Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani)
Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita.
Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la fede, la patria, la famiglia e il basileus.
Da oggi latini e romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli.
15/02/2009 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 254
Registrato il: 10/02/2009
Città: MORETTA
Età: 31
Sesso: Maschile
Nobile
[SM=x535726] scusate, ma Xostantinou, perchè non scrivi una bella cronaca di campagna?Mi sembri un gran appassionato di storia, potrebbe venirne fuori una cronaca coi fiocchi [SM=g27811]
scusate ancora l'off



Siente 'o documento ca te piace o t'allamiente
'o documento nun to voglio da'
Me ne passa p'o cazzo da Digos
to voglio dicere to voglio canta'

15/02/2009 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.217
Registrato il: 14/08/2008
Città: PORTO RECANATI
Età: 30
Sesso: Maschile
Conte
quoto willy

caro costantino portesti scrivere una cronaca straordinaria senza metterci nemmeno troppo tempo. Se dovess essere interessato ancora alla mia idea della cronaca congiunta fammi sapere, io sto giocando con la spagna con un mod chiamato machiavello(nel caso non lo conoscessi) se vuoi unirti alla cronaca con una fazione fammi sapere che ti spiego come funziona ok?


PS: scusate [SM=x535726]
[Modificato da Eraclio Imperatore Romano 15/02/2009 10:14]



- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



15/02/2009 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 31/12/2008
Sesso: Maschile
Cavaliere
Eeee quanta gente infastidita, scusate tanto, era solo per tracciare il quadro della mia situazione per spiegare in virtù di cosa traggo le mie conclusioni...non ho tempo per scrivere cronache, non posso giocare e prendere appunti contemporaneamente...

...la storia non è la mia passione, è la mia passione & il mio lavoro [SM=x535684]



"Ο κύριός μου, οι αμφιθαλείς μου, οι γιοι μου, η τελευταία τιμή των Χριστιανών είναι στα χέρια μας."
(Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani)
Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita.
Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la fede, la patria, la famiglia e il basileus.
Da oggi latini e romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli.
17/02/2009 06:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 20/01/2009
Città: CONDOVE
Età: 40
Sesso: Maschile
Servo della gleba
non capisco se parlate del gioco liscio o delle mod...nel gioco liscio fazioni "crociate" non ce ne sono...pur ammettendo che, da neofita, mi sono spinto sinora solo al livello difficile/medio, devo dire che io invece ho trovato disarmantemente facili i tedeschi...vinto la campagna lunga in meno di 90 turni! ho conquistato subito tutt ele ribelli nonostante un passivo da capogiro, poi alleanza con papisti, veneziani, francesi, polacchi e magiari. i milanesi per fortuna mi attaccano subito bologna e posso devastarli prima che diventino invincibili. il papa tenuto buono vincendo tutte le crociate e regalandogli le relative città conquistate (indifendibili, capricciose e troppo lontane), sfrutto un lungo periodo di pace per potenziare al massimo le città e a quel punto quando iniziano ad attaccarmi, sbaraglio chiunque ci provi, badando a non muovere mai guerra a nessuno. roma la prendo presto al papa che mi mangia in mano in cambio di un sacco di soldi e di altre terre, a quel punto sono padrone di tutta l'europa occidentale, strapieno di soldi e truppe meravigliose e posso dilagare fregandomene del papa e di tutti.
ho trovato anche molto facili i siciliani, molto simili ai tedeschi all'inizio..molti castelli, molte truppe, passivo. ma secondo me hanno l'esercito migliore di tutti e basta iniziare ad usarlo da subitissimo.
voto invece per difficoltà (e quindi bellezza) i bizantini (nessuna facile espansione, e costantinopoli fa gola a tutti, truppe tedesche molto efficaci contro i bizantini) e i mori (tutto facilissimo sino a damasco e Francia, poi i mongoli da una parte, e l'inefficenza delle truppe nei climi freddi dall'altra ti stroncano)
17/02/2009 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Registrato il: 31/03/2008
Città: LUCCA
Età: 106
Sesso: Maschile
Nobile
aggiornato all'ultima patch e giochi al max per campagna e battaglia?... quindi 6 al limite di difficoltà del videogioco?
Io come ho già scritto con i tedeschi ho avuto qualche difficoltà
17/02/2009 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 20/01/2009
Città: CONDOVE
Età: 40
Sesso: Maschile
Servo della gleba
no, come ho scritto per ora gioco ancora in modalità difficile/media...arriverò a massima/massima!comunque io non ho mai avuto problemi di coalizioni enormi contro di me, facendo bene attenzione a invadere soltanto nazioni che mi avessero attaccato per prime e curando moltissimo lo sviluppo dei mercati, cosa resami possibile dalla pace frutto di solide alleanze con tutti i confinanti e col papa. poi nell'ordine: Inghilterra, peisola iberica, Francia, siciliani e ho vinto la campagna in pochissimi turni
17/02/2009 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 20/01/2009
Città: CONDOVE
Età: 40
Sesso: Maschile
Servo della gleba
no, come ho scritto per ora gioco ancora in modalità difficile/media...arriverò a massima/massima!comunque io non ho mai avuto problemi di coalizioni enormi contro di me, facendo bene attenzione a invadere soltanto nazioni che mi avessero attaccato per prime e curando moltissimo lo sviluppo dei mercati, cosa resami possibile dalla pace frutto di solide alleanze con tutti i confinanti e col papa. poi nell'ordine: Inghilterra, peisola iberica, Francia, siciliani e ho vinto la campagna in pochissimi turni
18/02/2009 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 18/02/2009
Città: BOLTIERE
Età: 32
Sesso: Maschile
Servo della gleba
bizantini
ciao, sn nuovo del forum e giocando ho provato a fare la campagnia con i bizzantini e posso confermare che sn tuttaltro che facili, al confronto gli scozzesi sn una passeggiata, anche se la nazione più difficile che ho giocato sn i turchi in quanto all'arrico delle orde ho perso le provincie orientali senza avere la possibilità di difendermi seriamente, mentre a occidente i bizantini premevano per riprendersi le città vicino a costantinopoli.



________________________________

"Chi domina gli altri, è potente.
Chi domina sè stesso, è forte.
Chi conosce gli altri, è sapiente.
Chi conosce sè stesso, è saggio."
-Laozi- (Lao Tse, 老子, VI sec. AC)

-Se i "se" e i "ma" fossero noccioline e canditi, saremmo tutti grassi- (Harry Turtledove; La legione perduta)

"Se vuoi ingannare il mondo dì la verità." - Otto Eduard Leopold von Bismarck-Schönhausen

"I do not fear an army of lion led by a lamb, but I fear an army of lamb led by a lion" - ??

20/02/2009 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 31/12/2008
Sesso: Maschile
Cavaliere
beh le fazioni europee sono indubbiamente le meno esposte alle orde mongole e timuridi...per i bizantini l'ideale sarebbe non togliere a turchi e zenghidi i territori orientali, in modo che siano loro ad assorbire l'urto...altrimenti la cosa migliore è usare molti eserciti al completo e di grado elite contro un singolo esercito dell'orda ed eliminarli uno ad uno prima che entrino in un insediamento, in questo modo non gli si da la possibilità di ricostituire le forze, soprattutto se le nostre forze hanno come centro d'azione una grossa fortezza che può sfornare in pochi anni un esercito immenso da ricambiare quello esausto...



"Ο κύριός μου, οι αμφιθαλείς μου, οι γιοι μου, η τελευταία τιμή των Χριστιανών είναι στα χέρια μας."
(Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani)
Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita.
Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la fede, la patria, la famiglia e il basileus.
Da oggi latini e romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli.
28/02/2009 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 07/01/2009
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Per quanto mi riguardo ho avuto estrema difficoltà a giocare con gli egiziani : inizialmente sono stato vittima di numerose crociate prima su Antiochia, poi Gerusalemme varie volte, e quindi in guerra con quasi tutte le fazioni cristiane e i Turchi. Per mantenere gli insediamenti ero quasi sempre a corto di soldi, il che mi impediva sviluppare adeguatamente l'economia. L'arrivo dei mongoli è stato devastante ma ha colpito solo la zona di Antiochia, Damasco e Aleppo lasciando integra la zona occidentale : per contrastare ho provato ad impadronirmi di province italiche come Firenze e Roma con poco successo vista la moltitudine di cristiani pronta a distruggermi. L'arrivo dei Tartari ha posto fine al dominio egiziano lasciando solamente Alessandria e una proposta di protettorato ovviamente respinta : mi hanno sconfitto. La diffcioltà era max/max.
Un'altra fazione secondo me complicata sono i Siciliani che versano inizialmente in una situazione economica pessima e possibilità di espansione ridotte dalla presenza del Papa e dal fatto che un asercito, anche piccolo, prosciuga le finanze.
Disarmantemente facili i Tedeschi che non hanno problemi, una volta distrutti i Milanesi, ad espandersi a macchia d'olio. Menzione d'onore per i Bizantini che sono una fazione con difficoltà crescente man mano che passano i turni e facilmente esposti alle invasioni islamiche prima e delle orde poi.
01/03/2009 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 28/02/2009
Città: CORCIANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Cavaliere
Secondo me le fazioni più difficili sono i Mori,i Turchi e i Bizantini.I primi perchè iniziano con poche truppe e deboli e hanno difficolta ad espandersi avendo a nord spagnoli e portoghesi e a sud città ribelli sparse chissà dove; i turchi invece hanno il problema dei Mongoli e dei tartari che li mettono in grande difficolta mentre i Bizantini perchè hanno milizie deboli e bisogna fare guerre lampo o ti trovi in grandi difficolta.
Secondo me le fazioni migliori sono quelle che iniziano con 1-2 territori perchè hai molti soldati concentrati su un solo territorio(esempio i russi)facilmente difendibile,ma la verità è che non esiste una fazione con cui è più difficile giocare perchè ognuna ha i suoi punti forti e deboli;per es. i Turchi hanno molti territori ribelli su cui espandersi o i bizantini che hanno la possibilità di distruggere i turchi in pochi turni se concentrano le loro forze(come ho fatto io).
01/03/2009 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
benyamin, 28/02/2009 19.56:

Per quanto mi riguardo ho avuto estrema difficoltà a giocare con gli egiziani : inizialmente sono stato vittima di numerose crociate prima su Antiochia, poi Gerusalemme varie volte, e quindi in guerra con quasi tutte le fazioni cristiane e i Turchi. Per mantenere gli insediamenti ero quasi sempre a corto di soldi, il che mi impediva sviluppare adeguatamente l'economia. L'arrivo dei mongoli è stato devastante ma ha colpito solo la zona di Antiochia, Damasco e Aleppo lasciando integra la zona occidentale : per contrastare ho provato ad impadronirmi di province italiche come Firenze e Roma con poco successo vista la moltitudine di cristiani pronta a distruggermi. L'arrivo dei Tartari ha posto fine al dominio egiziano lasciando solamente Alessandria e una proposta di protettorato ovviamente respinta : mi hanno sconfitto. La diffcioltà era max/max.
Un'altra fazione secondo me complicata sono i Siciliani che versano inizialmente in una situazione economica pessima e possibilità di espansione ridotte dalla presenza del Papa e dal fatto che un asercito, anche piccolo, prosciuga le finanze.
Disarmantemente facili i Tedeschi che non hanno problemi, una volta distrutti i Milanesi, ad espandersi a macchia d'olio. Menzione d'onore per i Bizantini che sono una fazione con difficoltà crescente man mano che passano i turni e facilmente esposti alle invasioni islamiche prima e delle orde poi.


Cioè, stiamo scherzando? I Tedeschi facili? Non c'è mica solo Milano, c'è anche Venezia e la Sicilia ad attaccarti per quella città neanche importantissima che è Bologna.
Il Papa con lo svolgersi della campagna ti sarà sempre meno amico, e una volta che hai risolto i problemi in Italia (sempre che le minacce di scomunica non ti fermino) ti devi curare di un attacco a sorpresa da parte di Danesi, Ungari, Polacchi o Francesi. E chi se ne frega se sono tuoi alleati, ti attaccano comunque ad un certo punto della campagna, neanche fosse storicamente avvenuto.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com