raga!!
SPQR è stupendo, ma ha alcuni piccoli difetti.
L'arruolamento a 0 turni, potrebeb sembrare una bella cosa per evitare di arruolare eserciti in anticipo, ma unito ad una economia troppo "generosa" porta a dover affrontare orde di eserciti arruolati di turno in turno in quanto anche per il PC l'economia risulta "generosa".
gioco in difficile, e per poter conquistare un territorio nemico, devo combattere con decine e decine di esercit.
davvero irrealistico e poco coinvolgente.
Ho modificato quidni il export descrit unit in modo che:
unità di milizia 0 turni
archi peltasti e fanteria leggera 1 turni
fanteria pesante 2 turni
cavalleria 2 turni
carri 3 turni
elefanti 4 turni
elefanti corazzati 5 turni
Onagri e simili 0 turni
navi leggere 1 turno
quinquiremi 1 turno
Questo comporta un assoluto migliore e più accorto uso delel truppe.
Attenzione a costruire fortini (con arruolamento a 0 inutili) e presidio dei punti di passaggio.
In caso di vittoria "pesante" finalmente si ha la sensazione di avere fatto un passo verso la conquista e non una battaglia quasi fine a se stessa, come però in caso di sconfitta, il fronte si apre ed il nemico può essere fermato solo con eserciti raffazzonati.
Le navi erano formate con equipaggi di schiavi o liberti, quindi solo le quinquiremi le ho previste armate ed equipaggiate meglio.
Il gioco, insomma, diventa diverso e più coinvolgnete.
Almeno a mio parere.
Allego il file.
Come al soliot, se lo volete provare, fatevi una copia dell'originale.
Spero che non ci siano errori.
nel caso, segnalatemelo.
Io così mi diverto enormemenet di più.