È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gestione commerci e peste nera

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2008 12:52
26/06/2008 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ciao a tutti,
sono nuovo di Medieval II e di tutta la serie Total War. Ho iniziato la campagna con gli inglesi. Mi potreste aiutare. Ci sono alcune cose che non ho capito bene.

1 - Non ho capito come funziona il commercio di beni. Vado sulla schermata di riepilogo e vedo i beni commerciati con le varie regioni. Ho capito che i beni esportati sono quelli presenti nella regione, ma come si fa a decidere a chi esportare e in che quantità? E per quanto riguarda le importazioni, chi è che decide che cosa la mia città deve comprare?

2 - Alcuni insediamenti mi si sono ammalati di peste nera. Mi stanno morendo cittadini e truppe in continuazione. Ho provato a isolare le città, ma la peste non finisce mai. Che devo fare?

3 - E' normale che i Danesi siano disposti a cedermi una città come Amburgo purché diventi loro vassallo??? [SM=g27818]



26/06/2008 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 08/02/2008
Città: CALVI
Età: 30
Sesso: Maschile
Nobile
allora...i beni commerciali che importa o esporta sono in automatico,per quanto ne so io nn si ha la possibilità di scegliere la quamtità dei beni da esportare e importare, e di solito le città commerciano con le citta confinanti, con altri porti (è necessario che ci sia una rotta marittima)...se vuoi allargare i tuoi commerci alle fazioni straniere chiedigli i diritti commerciali.
[Modificato da Zio Bob 26/06/2008 10:24]
26/06/2008 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 478
Registrato il: 10/02/2008
Città: ROMA
Età: 66
Sesso: Maschile
Barone
Non ho mai fatto troppo caso ai dettagli del movimento merci; forse sbaglierò, ma mi interessa solo il profitto generato dal volume complessivo degli scambi.
Questo valore cresce grazie alle infrastrutture commerciali e di trasporto, via terra e via mare, e ai trattati con le altre fazioni.
Discorso a parte per il commercio dei mercanti, ovviamente correlato alle specifiche risorse, nazionali o straniere, gestite da tali personaggi: anche in questo caso, però, bado soprattutto agli incassi in moneta.

La quarantena degli insediamenti appestati serve a limitare i rischi di propagazione del contagio, non a curarlo; la cura non esiste.
Alcune strutture edilizie, che migliorano le condizioni sanitarie, possono ridurre la moria, ma solo il tempo la porterà via.

L'offerta dei Danesi è assolutamente anomala; fiuto la possibilità di una trappola, che li porterebbe a vincere automaticamente la partita.




26/06/2008 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Grazie per le risposte.
Si, alla fine anche a me interessano i profitti, però ho notato che ci sono rotte commerciali più proficue di altre. Suppongo che i fiorini ricavati dalla rotta commerciale dipenda dal valore dei beni disponibili nella regione e dalle città con cui si commercia. Quindi, dato il numero massimo di rotte (dovuto alle strutture costruite) le rotte migliori disponibili sono scelte automaticamente? E' così?

Per quanto riguarda la peste... cavolo ma non finisce mai! Ma non è che me la diffondono le spie e gli emissari stranieri che vengono nelle mie regioni?

I danesi si comportano da grandi furbacchioni. Hanno un papa danese che mi chiede continuamente di non attacarli ma loro mi inviano eserciti e flotte senza ritegno. Allora ho deciso di infischiarmene del papa e gli ho preso una città. Sono stato scomunicato e poi mi hanno chiesto di diventare loro vassallo. Dato che non volevo, gli ho fatto una controfferta assurda (la richiesta di cessione di Amburgo) pensando che non l'avrebbero mai accettata... invece eccomi qua, vassallo danese con due loro città appena conquistate.
Boh...
26/06/2008 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte

Per quanto riguarda la peste... cavolo ma non finisce mai! Ma non è che me la diffondono le spie e gli emissari stranieri che vengono nelle mie regioni?



La peste nera si diffonde in realtà solo in 3 turni,poi rimangono alcuni insediamenti dove persiste ancora un pò,ma il peggio è passato...
Ed è vero che spie ed assassini la diffondono:se provengono da un insediamento appestato e sono stati contagiati,basta mandarli dentro un insediamento nemico per diffondere il morbo [SM=g27830]



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
14/07/2008 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 19/11/2007
Sesso: Maschile
Nobile
la versione 1.0
I supergiocatori della serie total war, all'uscita dell'ultimo lavoro
della Creative Assembly, storsero il naso.

Per loro il gioco nel contesto dell'inteligenza artificiali non era migliorato affatto. In pratica si era rimbecillito. Il perchè, aspetta un pò che te spiego.

Hai mai visto nei film dell'orrore qualche brutto mostro a due teste, ecco l'inteligenza delle fazioni avversarie è divisa in due, inpratica è come se il re (uomo quindi bellicoso) volesse attaccare senza troppi intrallazi mentali, mentre la regina manda i suoi diplomatici a porre fine alle scemenze del consorte.



çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

Memento Capaci, Via D'Amelio.
Memento le parole di persone che non ho conosciuto.
15/07/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Vuoi dire che è un problema della versione 1.0 il fatto che le fazioni si comportano in maniera così contraddittoria?
Io effettivamente non ho ancora aggiornato all'ultima versione.
15/07/2008 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte
Sì,con la versione 1.0 l'AI è un pò troppo stupida e ripetitiva.
Già con la 1.2 la musica cambia parecchio...



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
18/07/2008 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 478
Registrato il: 10/02/2008
Città: ROMA
Età: 66
Sesso: Maschile
Barone
Azazello mi ha dato una grande idea.

Ho iniziato a mercanteggiare il mio vassallaggio in cambio di città e fortezze e, una volta su tre, la proposta viene accettata.

L'affare più strepitoso l'ho concluso accaparrandomi la cittadella di Tolosa, gonfia di cavalieri in armatura, e costringendo poco dopo i miei signori ad accorrere in mio aiuto in una battaglia contro un esercito spagmolo.

Direi proprio che diventar vassalli a queste condizioni è decisamente conveniente, anche sotto il profilo economico.

Visto che sto giocando una campagna lunga, diventando vassallo non corro nemmeno il rischio di sconfitta automatica.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com