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risolviamo i crash ? dei volontari per acune prove...

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2008 12:02
08/04/2008 15:30
 
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Re: Vogliamo rralizzare questo sogno???? Allora...
LunaRossa Caesar, 08/04/2008 13.49:

....propongo questa semplice regoletta.
Sapete come questo gioco si presti a milel sfaccettature.
Sapete come ogni Veterano saprà tirare fuori da ogni modo di combatetre il melgio.
Sapete però che una regla deve essere semplice ed impedire eserciti e modus operandi alla lammer.
Vogliamo abbreviare le battaglie (in funzione anticrasch), ma preservandopne lo spirito Napoleonico con le relative tattiche??
Vogliamo vedere avanzare, come accadeva nella realtà, gli eserciti anche sotto il fuoco delle artiglierie???
Propongo un'alyternativa fra queste due proposte:

a)
Rapporo di 1 a 2 per Team: difensore attaccante per le artiglierie.
E precisamente per i 2 vs 2 ------- 3 Dif 6 Attaccante
nei 3 vs 3 ------- 4 Dif 8 Attaccante.
Questo comporterà svariate tattiche.
L'attaccante prende oltre alle art degli owizzer per poter sfondare.
Il difensore rinuncierà alle proprie per manovrare celermente e cogliere di sorpresa l'attaccante impacciato da molte più artiglierie.

b)
Rapporto di art invertito, cioè 2 a 1 Team in favore difensore, ma con la possibilità da parte dell'attaccante del canister.

E precisamente per i 2 vs 2 -------- 4 Dif 2 Attaccante
per i 3 vs 3 -------- 6 Dif 3 Attaccante.

Entrambe le opzioni "sbilanciano" leggermente verso l'attaccante che deve quasi sempre superare dei dislivelli.
Il difensose con la regola b) si divertirà a bombardare un esercito che avanza nella valle tenendo anche colpi da poter usare però non a mitraglia.
L'attaccante con 3 art a mitraglia (se non usate durante la manovra di avvicinamento), potrà sperare di sfondare in un punto e dovrà anche cercare di resistere però a 6 art che gli sparano addosso.

Naturalmete queste proposte valgono per mappe non piane, dove davvero serve un piccolo vantaggio per l'attaccante.
Sapete come non ami regole che creino eserciti fotocopia, ma qui accade solo in parte e, soprattutto, spero con queste proposte di velocizazre il gioco senza snaturarne lo spirito.
Che ne dite???



Per mè basta mettere max 2 art: questo ci avvicina un pò di più al realismo dell' epoca.
Per la miliardesima volta l'artiglieria di NTW2 è troppo potente, basta pensare che un art messa bene può fare un bel 100 morti, quindi un 80% di un unità di linea da 123 uomini. Se prendiamo un battaglione storico da ca 500 uomini, una batteria da 2 pezzi andrebbe ad uccidere 400 uomini durante la battaglia. Non penso che l'artiglieria fosse così mortifera vero?
Per il discorso delle mappe, alcune sono veramente sbilanciate e più che una rapporto diverso di artiglieria, servirebbe un rapporto diverso di fiorini.
Ma questi rapporti andrebbero concordati tramite un gruppo di giocatori che stilassero questa particolare lista, e qui andremmo ad invischiarci in un signor pantano...
Basta non prendere mappe da Venusiani, dai...

Ciao
Totola



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