Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ma perchè??????

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2007 00:10
14/11/2007 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Io mi chiedo ma perchè scuoiare vivo un animale facendolo soffrire come un cane per non fare rovinare la pelliccia. Perche prenderlo a bastonate o sbatterlo a terra senza motivo??
Anche ammettendo il fatto che vogliano prenderne la pelliccia (che è comunque assolutamente brutale visto che le pelliccie non sono assolutamente indispensabili ma sono un semplice lusso) perche non fanno in modo che questi animali almeno non soffrano? devo pensare che ci sia una componente di sadismo??

In questo video ci sono scene orribili, invito a non guardare a chi non regge certe botte.

www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=fur_farm&Player=wm&s...

[SM=g27834]
[Modificato da =hannibal= 14/11/2007 16:33]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


14/11/2007 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.087
Registrato il: 03/09/2004
Città: VICENZA
Età: 48
Sesso: Maschile
Duca

Avevo già firmato una petizione in merito, il video non ce la faccio proprio a guardarlo.
Ricordo che è possibile (cosa che faccio da parecchi anni) anche destinare in sede di dichiarazione dei redditi il 5*1000 alla LAV.
Per essere informati su tutte le iniziative a difesa degli animali:

www.infolav.org/home/index.htm




14/11/2007 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 297
Registrato il: 30/10/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Nobile
Scusate il termine ma queste persone per me sono in poche parole FIGLI DI TROIA!





Meglio un culo gelato che un gelato nel culo!
14/11/2007 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
L'avevo già visto ed avevo pianto già la prima volta.
Vedere quegli animali a cui hanno tolto la pelle ancora vivi...beh...gli occhi sembrano chiedere "perchè" ed io un perchè non saprei proprio darglielo. [SM=g27813]

Mi piacerebbe potermela prendere con chi esegue e strappargli la pelle, ma come sempre il problema è molto più complesso.

Gira anche un altro video, dedicato alle foche che varrebbe la pena guardare. Se cercate un pò in giro di sicuro lo trovate.

@Hanni: conta che non devono in alcun modo rovinare la pelliccia e che per loro è un lavoro come un altro. Non lo fanno per sadismo secondo me, lo fanno perchè ormai sono distanti con la mente da quel che fanno ed non gliene importa una ceppa che l'animale soffra.

Comunque di cose terribili l'uomo ne fa a ripetizioni...i video degli esperimenti sugli scimpanzè sono da film horror anni 80...ma senza andare troppo in là, basta guardare i video delle baleniere...o dei giapponesi che tagliano le pinne agli squali e li ributtano in acqua in preda ad una morte lenta e certa.

Per me il discorso è complesso ed io mi sono fatto un'idea molto precisa di quanto stia succedendo. So anche come si può risolvere...l'unico modo è l'estinzione umana, prima o poi ci arriviamo, e chissà che la natura non tiri un sospiro di sollievo...non nutro alcuna speranza per il genere umano.
14/11/2007 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.470
Registrato il: 31/08/2004
Sesso: Maschile
Duca

Non riesco neanche a cliccare sul link che già mi viene l'angoscia...
Già tempo fa un video in televisione di mucche tremanti che venivano spinte in una specie di tritacarne gigante mi aveva sconvolto la coscienza. Eppure continuo a mangiare la carne e alimento io stesso lo scempio.

Non posso che quotare Cily purtroppo...



14/11/2007 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese


Eppure continuo a mangiare la carne e alimento io stesso lo scempio.



Ci ho pensato molte volte e per quanto possa sembrare una scusa per pararmi il culo, credo che se anche tu o io non mangiassimo piu carne poco cambierebbe per quelle povere bestie. Posso solo dire che se dovessero torturarli in quel modo per "sfamare" solo me eviterei di mangiare carne perche sarei io responsabile dello scempio in prima persona, ma visto che, se non la mangio io comunque la mangiano altri milioni e forse miliardi di persone e allora non vedo perche debba complicare la vita a mia madre dicendole che da un giorno all'altro sono vegetariano e complicare anche la mia di vita visto che a parte alimenti stranissimi di cui ignoro anche l'esistenza, alcune proteine te le da solo la carne.In pratica dovrei costringere mia madre ad andare alla ricerca di strani vegetali, farmeli cucinare apposta per me o in alternativa non mangiare quasi mai il secondo con,alla lunga, ovvi problemi all'organismo.
E' per tutto questo che il fatto di mangiare carne diventa sopportabile, certo se prima di farlo ti guardi un video di come li torturano per far si che la carne sia piu appetibile credo ti passi immediatamente la fame almeno per quel giorno...ma purtroppo credo non si possa far nulla per cambiare le cose.
[Modificato da =hannibal= 14/11/2007 20:39]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


15/11/2007 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 03/04/2006
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Barone

credo che se anche tu o io non mangiassimo piu carne poco cambierebbe per quelle povere bestie




Beh però con questo ragionamento allora ti potresti comprare tranquillamente un armadio di pellicce...Tanto,anche se non le compri,cosa cambia a quelle bestie? Io giustifico il cibarmi di carne perchè da sempre nella natura animali si sono cibati di altri animali,quello che mi da fastidio è che per esempio un leone non ha la sicurezza matematica di uccidere e quindi mangiare la gazzella,come la gazzella non ha la sicurezza matematica di riuscire a scappare dal leone...Insomma,il gioco è ad armi pari,mentre tra noi e le mucche il gioco non è per niente ad armi pari.
Io cmq,se decidessi di non mangiare più carne,non farei questa scelta con il fine di nuocere all'industria gastronomica,ma piuttosto per sentirmi in pace con la coscienza.

PS= perdonate i possibili errori grammaticali ma è 4 giorni che son malato e ho mangiato in tutto 2 yoghurt alla frutta...
15/11/2007 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese


Io cmq,se decidessi di non mangiare più carne,non farei questa scelta con il fine di nuocere all'industria gastronomica,ma piuttosto per sentirmi in pace con la coscienza.



Il punto è che almeno per me o per te il decidere di no mangiare carne è una decisione che ricade anche sulla famiglia e quindi piu difficile da attuarsi. se vivessi da solo ci metterei poco a non comprarmi carne e a cucinarmi quel che cazzo mi pare,ma se devo costringere i miei a fare due secondi diversi ogni giorno, andarmi a cucinare verdure astruse che nessuno mangia perche solo in quelle trovi le proteine e tante altre cose di questo genere e il tutto solo per sentirmi in pace con me stesso,il gioco non vale la candela. cerco di reprimere il senso di colpa e mi adatto, un giorno quando vivro da solo se ne riparlera. E' questo che intendo io; visto che tanto anche sforzandomi a non mangiare carne rompendo sonoramente le palle ai miei non ci sarebbe conseguenze immediate ma solo che io starei piu in pace con me stesso, credo non ne valga la pena. La montagna di pelliccie invece posso decidere liberamente di non comprarmela e anzi faccio anche un favore ai miei che non spendono soldi per tali lussi che a pagarli sarebbero dei poveri animali innocenti. la differenza è abissale.
[Modificato da =hannibal= 15/11/2007 16:45]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


15/11/2007 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 25/11/2006
Città: PIACENZA
Età: 104
Sesso: Maschile
Cavaliere
è terrificante.

basta pensare a cacciatori e pescatori che uccidono per sport(anche se è un nostro istinto)...giustificati se mangiano la preda?credo.

pensate che quotidianamente gli insetti e altri animaletti si schiantano contro le vostre auto. pensate agli scavi per le vostre case quanti animali vengono uccisi nella terra.pensate a quanti episodi involontari vengono uccisi animali.

è una brutta natura. vive chi è forte.

essere vegetariani è una conseguenza di chi non riconosce la natura.Infatti capita quasi esclusivamente a chi abita in città e non ha mai avuto a che fare con l'agricoltura e l'allevamento.se credete che lasciare allo stato bravo tutti gli animali d'allevamento che ci nutrono da millenni sarebbe un modo per liberarli...per me sarebbe portarli sulla strada dell'estinzione.
siamo onnivori.
siamo uomini.sappiamo che è giusto rispettare gli animali e sappiamo che è giusto non farli soffrire dobbiamo farlo e basta.non mangiare carne per me non ha senso

voglio tranquillizzare chi crede che gli animali che vanno dentro ai mega tritacarne siano spaventati. In realtà è il contrario, è un sistema che uccide l'animale senza che costui se ne renda conto. La paura fa tendere i muscoli e rilascia sostanze chimiche che rendono la carne meno buona al gusto. quindi si uccide all'istante l'animale inconsapevole.




17/11/2007 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 23/09/2007
Città: MONOPOLI
Età: 37
Sesso: Maschile
Cavaliere
Il non mangiare la carne è a mio parere una delle cose più stupide che si possa fare!Non salva gli animali!!Non serve a niente....serve solo a far mancare al tuo corpo un nutrimento necessario....

Il problema sono le modalità con le quali un animale viene ucciso e il fine ultimo che si vuole raggiungere.Diversa è la situazione in cui si viene a trovare una persona che deve uccidere un animale per poter vivere rispetto a chi uccide semplicemente perchè vuole indosare la pelliccia più lussuosa che esista.Quest'ultimo è di fatti a mio parere l'atteggiamente che si deve contrastare....












Più conosco gli uomini e più amo le bestie.
(Totò)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com