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Espansione - Giocare con l'Impero occidentale

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2008 09:16
04/11/2007 17:04
 
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è una mia impressione, incapacità, o giocare con l'Impero occidentale a difficoltà media è impossibile? è cominciare come avendo già perso...



Il mio Windows Live Spaces - www.piccolominidaragona.spaces.live.com

Il Myspace della band a cui appartenevo - www.myspace.com/tefband
11/12/2007 13:15
 
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Il bello è proprio quello. Devi fare terra bruciata negli insediamenti indifendibili, licenziare le truppe più scarse e costruire solo strutture di incremento finanziario, tranne negli insediamenti più grandi, dove svilupperai prima le strutture militari per avere le truppe più forti. Come guarnigione nelle città tieni solo contadini che sono tanti e costano poco. Gli eserciti campali tienili in posizioni strategiche. Io ne ho tre all'inizio: Uno in Gallia, Uno in Pannonia, Uno nel nord Italia. Prova e fammi sapere, non scoraggiarti così presto FORZA E ONORE! PER ROMA! Cià [SM=g27811]



L'Impero Romano d'Oriente non morirà MAI!
23/02/2008 11:47
 
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Ovviamente è difficile... si rispecchia lo stato economico e sociale dell'epoca... altrimenti non sarebbe caduto ;P

Il fatto è quello... va tutto male. Io ho provato a difficoltà intermedia e ti posso dire che è dura... ma se giochi bene si può fare!
Innanzitutto congeda tutte le unità navali inutili (costano uno sputnik) e mantienine solo dove necessario... ti direi una a Cartagine e una a Londinum... tutte le altre via. Come prima cosa iniza a costruire strutture come porti e strade in spagna e ovest gallia e le isole... i Barbari non arriveranno mai lì con l'IA. Poi esci con tutta l'armata da Roma e caricala su una sola barca; alza al massimo le tasse e dopo che si sarà ribellata saccheggiala. Crotone intanto dovrebbe essersi rivoltata... elimina tutti i generali cristiani (saranno loro che cercheranno di fare le insurrezioni per cristianizzare le provincie) e designa eredi solo pagani. Dopo aver ricevuto la bellezza di 20.000 e più monete dal saccheggio, ultima le spese per porti, mercati e strade in tutta la parte ovest.
Nel mentre evacqua le aree più pericolose ai confini e metti le truppe alla guardia dei passi e dei valichi fondamentali. I barbari che non ti hanno ancora dichiarato guerra non saranno tanto rapidi se si vedranno ostacolati e non attaccheranno subito.
Fai la pace con la maggior parte degli staerelli centro europei e intraprendi scambi commerciali. Una volta fatto questo allegerisci il carico militare ai loro confini per andare contro Unni, Goti e Vandali. Se puoi conquista la capitale degli alemanni, che non scatenano orde e tieniti buono i franchi.
Fatto questo, rafforza poi l'apparato militare e se riesci imprigiona porzioni di oprde in Italia... finchè potranno scapperanno, ma da una penisola non c'è ritorno. Senza considerare che ad aspettarli ci saràun assedio contro Roma, Ravenna e Crotone... organizzare le difese per singole armate di straccioni non sarà difficile.

Va bene così o devo continuare?



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23/02/2008 20:33
 
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Bella descrizione....
[SM=g27811]

...io non ci sono mai riuscito.
Davvero difficile con l'Occidente.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


25/02/2008 19:04
 
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Se credete ke sia difficile con BI normale, provate con la campagna del mod RIO'S IBFD VII!!!!!!! Con inizio nel 432 e l'Impero ridotto alla sola Italia con Orde Unne che imperversano, qualche territorio nel sud della gallia pronto a ribellarsi e la costa illirica subito sotto l'assedio degli Ostrogoti! E con i Vandali che non disdegnano il saccheggio delle citta italiane meridionali e i Burgundi che calano da nord!



L'Impero Romano d'Oriente non morirà MAI!
26/02/2008 15:25
 
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Io il base non l'ho neanche provato (lo trovo orrendo [SM=g27828] )....Con Invasion Barbaroum o RIO IBFD, è tutta un'altra cosa...poi il dettaglio storico delle unità [SM=g27836]



____________________________________________

www.sepriumsim.eu // http://www.flickr.com/photos/jarl_hruodbhert/ //
27/02/2008 17:54
 
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E figurati che io ho anke reskinnato altre unità e aggiunto delle altre che mancano tipo la Prima Coorte Limitanea, storicamente accertata la sua esistenza e così l'ho inserita. Ho anche modificato i nomi delle fazioni e i nomi per i personaggi delle fazioni romane portando tutto in latino. Se ti piace così tanto RIO'S IBFD, devi provare anche Europa Barbarorum 1.0! [SM=x535683] [SM=g27811] [SM=x535720]
[Modificato da Romano V Paleologo 27/02/2008 17:56]



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27/02/2008 17:57
 
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Ah! EB 1.0 è un MOD FANTASTICO per RTW non per BI! Però...... [SM=x535683]



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27/02/2008 21:40
 
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Re:
Romano V Paleologo, 27/02/2008 17.54:

E figurati che io ho anke reskinnato altre unità e aggiunto delle altre che mancano tipo la Prima Coorte Limitanea, storicamente accertata la sua esistenza e così l'ho inserita. Ho anche modificato i nomi delle fazioni e i nomi per i personaggi delle fazioni romane portando tutto in latino. Se ti piace così tanto RIO'S IBFD, devi provare anche Europa Barbarorum 1.0! [SM=x535683] [SM=g27811] [SM=x535720]




L'ho provato l'ho provato. Il dettaglio storico è impressionante, ma il sistema economico lo trovo orrendo. Dopo 3 turni, con Pirro, ero già sotto di 48000.... Il problema è che è così con tutte le fazioni, posso capirlo con i Saka Rauka che sono in culo ai lupi, ma con tutte le altre fazioni [SM=g27818] Realism lo trovo il piu' bilanciato (RTR 1.9 Plat e ExRM), se aggiungessero altre unità storicamente accurate e nomi in latino e greco sarebbe perfetto. Ah ecco, un'altra cosa...da EB prenderei le voci in Latino, Greco e gallico....troppo belle, dovevano già essere dentro in RTW base, ma guai alla CA a fare una cosa del genere.... [SM=g27813]
[Modificato da Gunny1987 27/02/2008 21:40]



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28/02/2008 10:39
 
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Ti quoto in pieno. IO il bilanciamento economico l'ho dato diminuendo le paghe delle unità e il costo di reclutamento, ma ci ho messo 2 settimane per farlo. Beh! Li voui gli opliti spartani del film 300? Sono fortissimi e BELLISSIMI [SM=x535683] ma per non farne reclutare troppi, li ho dovuti fare molto costosi e ovviamente reclutabili solo a Sparta, solo per la fazione KOINON HELLENON. BELLI BELLI BELLI! [SM=g27811] [SM=x535720]



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28/02/2008 11:54
 
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Per maggiori info su RIO'S IBFD VII ecco il link giusto! [SM=g27811]

www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=254

Per info su Europa Barbarorum invece ecco l'altro link!

www.europabarbarorum.com/
[Modificato da Romano V Paleologo 28/02/2008 11:54]



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05/03/2008 15:37
 
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Re:
Imperatore dei Romani, 23/02/2008 11.47:

Ovviamente è difficile... si rispecchia lo stato economico e sociale dell'epoca... altrimenti non sarebbe caduto ;P

Il fatto è quello... va tutto male. Io ho provato a difficoltà intermedia e ti posso dire che è dura... ma se giochi bene si può fare!
Innanzitutto congeda tutte le unità navali inutili (costano uno sputnik) e mantienine solo dove necessario... ti direi una a Cartagine e una a Londinum... tutte le altre via. Come prima cosa iniza a costruire strutture come porti e strade in spagna e ovest gallia e le isole... i Barbari non arriveranno mai lì con l'IA. Poi esci con tutta l'armata da Roma e caricala su una sola barca; alza al massimo le tasse e dopo che si sarà ribellata saccheggiala. Crotone intanto dovrebbe essersi rivoltata... elimina tutti i generali cristiani (saranno loro che cercheranno di fare le insurrezioni per cristianizzare le provincie) e designa eredi solo pagani. Dopo aver ricevuto la bellezza di 20.000 e più monete dal saccheggio, ultima le spese per porti, mercati e strade in tutta la parte ovest.
Nel mentre evacqua le aree più pericolose ai confini e metti le truppe alla guardia dei passi e dei valichi fondamentali. I barbari che non ti hanno ancora dichiarato guerra non saranno tanto rapidi se si vedranno ostacolati e non attaccheranno subito.
Fai la pace con la maggior parte degli staerelli centro europei e intraprendi scambi commerciali. Una volta fatto questo allegerisci il carico militare ai loro confini per andare contro Unni, Goti e Vandali. Se puoi conquista la capitale degli alemanni, che non scatenano orde e tieniti buono i franchi.
Fatto questo, rafforza poi l'apparato militare e se riesci imprigiona porzioni di oprde in Italia... finchè potranno scapperanno, ma da una penisola non c'è ritorno. Senza considerare che ad aspettarli ci saràun assedio contro Roma, Ravenna e Crotone... organizzare le difese per singole armate di straccioni non sarà difficile.

Va bene così o devo continuare?




sconsigli di portare avanti la religione cristiana? e come si fà per eliminare i generali cristiani? posso vedere su un'armata comandata da un generale la sua fede religiosa?
05/03/2008 19:03
 
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Io dico semplicemente che bisogna fare una scelta all'inizio del gioco. Perchè ci sono provincie che si possono convertire più facilmente, ad esempio quelle interne, mentre quelle di confine con i barbari, lo sono meno. Io scelgo sempre la religione cristiana e butto giù tutti i templi pagani costruendo un altare cristiano, anche se sono città che dopo due turni diventano ribelli. Dopo aver distrutto i tempi pagani e smantellato la flotta e raccolto 3 eserciti al massimo; abbandono le città delle provincie indifendibili, distruggendo però tutte le strutture di reclutamento e i fabbri. In questo modo, queste città, diventando ribelli, avranno soltanto qualche personaggio e un grande esercito di soli contadini! Ho notato che così facendo dopo 10/16 turni, riesco a riconquistare tutto il territorio originario (o quasi). [SM=g27811]



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05/03/2008 21:42
 
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Re:
Romano V Paleologo, 28/02/2008 10.39:

Ti quoto in pieno. IO il bilanciamento economico l'ho dato diminuendo le paghe delle unità e il costo di reclutamento, ma ci ho messo 2 settimane per farlo. Beh! Li voui gli opliti spartani del film 300? Sono fortissimi e BELLISSIMI [SM=x535683] ma per non farne reclutare troppi, li ho dovuti fare molto costosi e ovviamente reclutabili solo a Sparta, solo per la fazione KOINON HELLENON. BELLI BELLI BELLI! [SM=g27811] [SM=x535720]



Idem.
L'ho fatto con EB 0.8.
Mi sembra, guardando le stats, che la versione 1.0 sia molto meno esosa in termini di costi e mantenimento.
E' così??
Se nno è così, mi potresti alelgare il file modificato cos' evito di rifarlo anche per EB 1.0 ???








SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


06/03/2008 10:29
 
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Adesso sto lavorando se il boss mi becca... [SM=x535722] Telo posto domani o al massimo dopodomani. Te lo invio come e-mail?



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06/03/2008 10:31
 
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Ah! Li vuoi anke i file modificati per avere gli opliti di KLA? Ci sono anke gli spartani del film 300! F-A-V-O-L-O-S-I! [SM=x535683]



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06/03/2008 16:49
 
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Lol.Basta che ...
... mi spieghi bene coem fare.
Sono una schiappa con queste cose. [SM=g27813]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


13/03/2008 09:16
 
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[SM=x535679] Allora per prima cosa devi mettere il file.cas dell'unità nella cartella models unit e poi il file.tga.dds nella cartella della fazione nella directory data\models unit\texture, fatto questo metti i file di riconoscimento nella cartella ui/units e units info. [SM=x535680] Aggiungi la nuova unità nel file export_descr_units e export_descr_units_enums prendendo come base le string "dell'oplita classico", [SM=x535680] poi lo rendi recrutabile modificando il file export_descr_buildings, aggiungi il percorso nell'eseguibile per vederlo in battaglia modificando il file descr_model_battle e lo aggiungi nel file export_units della cartella text per la descrizione. [SM=x535682] Tutto chiaro no? [SM=x535710] Scherzo è un procedimento un pò lungo e complicato, ma io l'ho fatto decine di volte e ormai ho una certa dimistichezza. Adesso sono al lavoro, ma proverò al più presto a scriverti un tutorial che ti guidi passo passo. [SM=g27811]



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