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3 domande di un principiante

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2007 20:57
03/10/2007 16:32
 
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Salve ragagzzi.
Son nuovo di questo forum e avrei 3 domande da farvi:

1)In rome total war era possibile gurdare un proprio insediamento nella mappa tattica senza che ci fosse una battaglia in corso, si vedeva la gente che camminiva, tutte le strutture ecc...
In medieval è possibile? se si come?

2)quando scoppia la peste in un insediamento la tua "consigliera" ti avvisa di imporre la quarantena.
Come si fà?

3)Prima di iniziare una battglia o una campagna puoi selezionare il livello di difficoltà.
Modificandolo cambia solo l'intelligenza dell' IA o cambia anche la potenza delle armate nemiche?
Se cambia la potenza delle armate nemiche, a quale livello di difficoltà le armte nemiche hanno forza uguale a quelle tue?
05/10/2007 22:05
 
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1) in medieval 2 non si può purtropo
2) la quarantena consiste nel non fare uscire nesuno dal'isediamento
3) cambiando il livello di difficoltà il computer farà mosse migliori e non sarà passivo

se non hai capito qualcosa dimmelo



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

09/10/2007 10:07
 
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Per la 1), si può usare il minimod di Alpaca

files.filefront.com/Oppida+101exe/;7665673;/fileinfo.html

ciao!











09/10/2007 17:04
 
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minkia! house non sapevo esistesse questo minimod! grazie! ma si vedono le città come in rome?



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

09/10/2007 21:38
 
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Re:
siculo-calabrese, 09/10/2007 17.04:

minkia! house non sapevo esistesse questo minimod! grazie! ma si vedono le città come in rome?




sì, a giudicare dal readme. io però non l'ho provato [SM=g27829]











11/10/2007 20:50
 
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Miiiiiiiiiiiiiii [SM=x535693]
11/10/2007 20:58
 
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Freno i bollenti spiriti... [SM=g27816]
Ma come si fà a vedere gli insediamenti?
io ho installato ma non ci sono icone in pù sulla pergamena dell'insediamento.
11/10/2007 21:45
 
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ecco qui:

forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=85761

[Modificato da The Housekeeper 11/10/2007 21:54]











12/10/2007 09:31
 
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Mi dispiace ragazzi ma non capisco.
ALLORA.
Io apro la pergamena dell'insediamento e poi che faccio?
12/10/2007 10:28
 
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allora seleziona una città, clicca su la lente di ingrandimento in basso per trovare la posizione dell'insediamento. apparairà un messaggio della mentore femmina. clicca sulla lavagna per fare i passaggi guidati. partirà una battaglia e potrai vedere la tua città. ci sarà una unità nemica fuori di catapuilte ma non spareranno mai. non ti aspettare le cose come in rome. può esere carino ma ha me non piace.



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12/10/2007 10:40
 
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Io clicco sull'icona trova insediamento ma a tosa [SM=x535685] sta zitta.
Mo che facci?
12/10/2007 15:10
 
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devi giocare con l'oppida che è dentro la cartella di medieval 2, e devi scrivere all'inizio del cfg di medieval 2 questa stinga

[io]
file_first = true

sennò non fa. poi avvi il file batche chiamato oppida e fai come deto prima. poi dimmi se ci riesci.



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12/10/2007 15:55
 
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Dove devo scrivere file_first = true ?
13/10/2007 22:32
 
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emh sai leggere? [SM=g27833] (scherzo [SM=g27828] )

devi scrivere all'inizio del cfg di medieval 2 questa stinga

[io]
file_first = true



è tutto li quello che devi fare. apri il file chiamato medieval2.cfg poi all'inizio inserisci questa scritta. facile e veloce.



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14/10/2007 09:16
 
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Ottimo. [SM=x535693]
Ma la campagna che ho iniziato posso continuarla?
14/10/2007 11:41
 
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Va bene così?

[io]
file_first = true
[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1

[camera]
default_in_battle = rts
move = 50
restrict = 0
rotate = 23

[controls]
campaign_scroll_max_zoom = 30
campaign_scroll_min_zoom = 30
keyset = 0

[game]
advanced_stats_always = 0
advisor_verbosity = 3
ai_factions = skip
allusers = 1
auto_save = 1
blind_advisor = 0
campaign_map_game_speed = 10
campaign_map_speed_up = 0
campaign_num_time_play = 232
chat_msg_duration = 10000
disable_arrow_markers = 0
disable_events = 0
english = 0
event_cutscenes = 1
fatigue = 1
first_time_play = 0
label_characters = 0
label_settlements = 1
micromanage_all_settlements = 1
morale = 1
mute_advisor = 0
no_campaign_battle_time_limit = 1
pref_factions_played = 2097169
tutorial_battle_played = 1
tutorial_path = norman_prologue/battle_of_hastings
unit_size = normal
use_quickchat = 0

[multiplayer]
hotseat_autoresolve_battles = 0
hotseat_disable_console = 1
hotseat_disable_papal_elections = 0
hotseat_save_prefs = 0
hotseat_update_ai_camera = 0
hotseat_validate_diplomacy = 1

[network]
use_ip =
use_port = 27750

[ui]
SA_cards = show
buttons = show
full_battle_HUD = 1
radar = show
show_tooltips = 1
unit_cards = show

[video]
anisotropic_level = 0
anti_alias_mode = off
antialiasing = 0
assassination_movies = 1
autodetect = 0
battle_resolution = 1024 768
bloom = 0
building_detail = high
campaign_resolution = 1024 768
depth_shadows = 0
depth_shadows_resolution = 0
effect_quality = highest
event_movies = 1
gamma = 128
grass_distance = 0
infiltration_movies = 1
no_background_fmv = 0
reflection = 0
sabotage_movies = 1
shader = 1
show_banners = 1
show_package_litter = 1
skip_mip_levels = 1
splashes = 1
stencil_shadows = 0
subtitles = 0
terrain_quality = custom
texture_filtering = 0
unit_detail = low
vegetation = 1
vegetation_quality = high
vsync = 1
widescreen = 0
14/10/2007 14:41
 
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no deve essere così
[io]
file_first = true

[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1

e poi il resto. poi devi giocare non con medieval liscio ma con il file batch che è dentro la tua cartella chiamato oppida. fammi sapere se ci sei riuscito



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14/10/2007 15:05
 
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Niente.
Dimmi esattamente il percorso da fare per trovare il file giusto da modificare.
Mi sa che modifico quello sbagliato.
Io apro il medieval 2 oppida ma appena finisce di caricare mi ritorna a l dextop [SM=x535682]
14/10/2007 15:51
 
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per prima cosa vai su risorse del computer, disco locale, programmi, sega, medieval 2, medieval 2 preference! evviva l'abbiamo trovato! andiamo ad aprirlo e vediamo scritte tante cos

[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1

[camera]
default_in_battle = rts
move = 50
restrict = 0
rotate = 23

ecc. noi all'inizio mettiamo questa scritta

[io]
file_first = true

e quindi ora lo vedremo così

[io]
file_first = true

[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1

ecc. ora salviamo il file. andiamo sul file batch chiamato oppida e lo lanciamo. ora potremo vedere le città sulla mappa. buona fortuna.



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14/10/2007 17:49
 
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Niente da fare.
ùHo fatto tutto quello che mi dici tu (lo facevo anche prima [SM=g27828] ) ma niente.
Appena apro Medieval 2-oppida carica per 5 secondi e poi mi torna al dextop [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713]
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