Pagnocche
00mercoledì 3 ottobre 2007 16:32
Salve ragagzzi.
Son nuovo di questo forum e avrei 3 domande da farvi:
1)In rome total war era possibile gurdare un proprio insediamento nella mappa tattica senza che ci fosse una battaglia in corso, si vedeva la gente che camminiva, tutte le strutture ecc...
In medieval è possibile? se si come?
2)quando scoppia la peste in un insediamento la tua "consigliera" ti avvisa di imporre la quarantena.
Come si fà?
3)Prima di iniziare una battglia o una campagna puoi selezionare il livello di difficoltà.
Modificandolo cambia solo l'intelligenza dell' IA o cambia anche la potenza delle armate nemiche?
Se cambia la potenza delle armate nemiche, a quale livello di difficoltà le armte nemiche hanno forza uguale a quelle tue?
siculo-calabrese
00venerdì 5 ottobre 2007 22:05
1) in medieval 2 non si può purtropo
2) la quarantena consiste nel non fare uscire nesuno dal'isediamento
3) cambiando il livello di difficoltà il computer farà mosse migliori e non sarà passivo
se non hai capito qualcosa dimmelo
The Housekeeper
00martedì 9 ottobre 2007 10:07
siculo-calabrese
00martedì 9 ottobre 2007 17:04
minkia! house non sapevo esistesse questo minimod! grazie! ma si vedono le città come in rome?
The Housekeeper
00martedì 9 ottobre 2007 21:38
Re:
siculo-calabrese, 09/10/2007 17.04:
minkia! house non sapevo esistesse questo minimod! grazie! ma si vedono le città come in rome?
sì, a giudicare dal readme. io però non l'ho provato
Pagnocche
00giovedì 11 ottobre 2007 20:50
Miiiiiiiiiiiiiii
Pagnocche
00giovedì 11 ottobre 2007 20:58
Freno i bollenti spiriti...
Ma come si fà a vedere gli insediamenti?
io ho installato ma non ci sono icone in pù sulla pergamena dell'insediamento.
The Housekeeper
00giovedì 11 ottobre 2007 21:45
Pagnocche
00venerdì 12 ottobre 2007 09:31
Mi dispiace ragazzi ma non capisco.
ALLORA.
Io apro la pergamena dell'insediamento e poi che faccio?
siculo-calabrese
00venerdì 12 ottobre 2007 10:28
allora seleziona una città, clicca su la lente di ingrandimento in basso per trovare la posizione dell'insediamento. apparairà un messaggio della mentore femmina. clicca sulla lavagna per fare i passaggi guidati. partirà una battaglia e potrai vedere la tua città. ci sarà una unità nemica fuori di catapuilte ma non spareranno mai. non ti aspettare le cose come in rome. può esere carino ma ha me non piace.
Pagnocche
00venerdì 12 ottobre 2007 10:40
Io clicco sull'icona trova insediamento ma a tosa
sta zitta.
Mo che facci?
siculo-calabrese
00venerdì 12 ottobre 2007 15:10
devi giocare con l'oppida che è dentro la cartella di medieval 2, e devi scrivere all'inizio del cfg di medieval 2 questa stinga
[io]
file_first = true
sennò non fa. poi avvi il file batche chiamato oppida e fai come deto prima. poi dimmi se ci riesci.
Pagnocche
00venerdì 12 ottobre 2007 15:55
Dove devo scrivere file_first = true ?
siculo-calabrese
00sabato 13 ottobre 2007 22:32
emh sai leggere?
(scherzo
)
devi scrivere all'inizio del cfg di medieval 2 questa stinga
[io]
file_first = true
è tutto li quello che devi fare. apri il file chiamato medieval2.cfg poi all'inizio inserisci questa scritta. facile e veloce.
Pagnocche
00domenica 14 ottobre 2007 09:16
Ottimo.
Ma la campagna che ho iniziato posso continuarla?
Pagnocche
00domenica 14 ottobre 2007 11:41
Va bene così?
[io]
file_first = true
[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1
[camera]
default_in_battle = rts
move = 50
restrict = 0
rotate = 23
[controls]
campaign_scroll_max_zoom = 30
campaign_scroll_min_zoom = 30
keyset = 0
[game]
advanced_stats_always = 0
advisor_verbosity = 3
ai_factions = skip
allusers = 1
auto_save = 1
blind_advisor = 0
campaign_map_game_speed = 10
campaign_map_speed_up = 0
campaign_num_time_play = 232
chat_msg_duration = 10000
disable_arrow_markers = 0
disable_events = 0
english = 0
event_cutscenes = 1
fatigue = 1
first_time_play = 0
label_characters = 0
label_settlements = 1
micromanage_all_settlements = 1
morale = 1
mute_advisor = 0
no_campaign_battle_time_limit = 1
pref_factions_played = 2097169
tutorial_battle_played = 1
tutorial_path = norman_prologue/battle_of_hastings
unit_size = normal
use_quickchat = 0
[multiplayer]
hotseat_autoresolve_battles = 0
hotseat_disable_console = 1
hotseat_disable_papal_elections = 0
hotseat_save_prefs = 0
hotseat_update_ai_camera = 0
hotseat_validate_diplomacy = 1
[network]
use_ip =
use_port = 27750
[ui]
SA_cards = show
buttons = show
full_battle_HUD = 1
radar = show
show_tooltips = 1
unit_cards = show
[video]
anisotropic_level = 0
anti_alias_mode = off
antialiasing = 0
assassination_movies = 1
autodetect = 0
battle_resolution = 1024 768
bloom = 0
building_detail = high
campaign_resolution = 1024 768
depth_shadows = 0
depth_shadows_resolution = 0
effect_quality = highest
event_movies = 1
gamma = 128
grass_distance = 0
infiltration_movies = 1
no_background_fmv = 0
reflection = 0
sabotage_movies = 1
shader = 1
show_banners = 1
show_package_litter = 1
skip_mip_levels = 1
splashes = 1
stencil_shadows = 0
subtitles = 0
terrain_quality = custom
texture_filtering = 0
unit_detail = low
vegetation = 1
vegetation_quality = high
vsync = 1
widescreen = 0
siculo-calabrese
00domenica 14 ottobre 2007 14:41
no deve essere così
[io]
file_first = true
[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1
e poi il resto. poi devi giocare non con medieval liscio ma con il file batch che è dentro la tua cartella chiamato oppida. fammi sapere se ci sei riuscito
Pagnocche
00domenica 14 ottobre 2007 15:05
Niente.
Dimmi esattamente il percorso da fare per trovare il file giusto da modificare.
Mi sa che modifico quello sbagliato.
Io apro il medieval 2 oppida ma appena finisce di caricare mi ritorna a l dextop
siculo-calabrese
00domenica 14 ottobre 2007 15:51
per prima cosa vai su risorse del computer, disco locale, programmi, sega, medieval 2, medieval 2 preference! evviva l'abbiamo trovato! andiamo ad aprirlo e vediamo scritte tante cos
[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1
[camera]
default_in_battle = rts
move = 50
restrict = 0
rotate = 23
ecc. noi all'inizio mettiamo questa scritta
[io]
file_first = true
e quindi ora lo vedremo così
[io]
file_first = true
[audio]
enable = 1
master_vol = 100
music_vol = 60
provider = Miles Fast 2D Positional Audio
sfx_vol = 100
speech_enable = 1
speech_vol = 100
sub_faction_accents = 1
ecc. ora salviamo il file. andiamo sul file batch chiamato oppida e lo lanciamo. ora potremo vedere le città sulla mappa. buona fortuna.
Pagnocche
00domenica 14 ottobre 2007 17:49
siculo-calabrese
00domenica 14 ottobre 2007 21:22
bho prova a reinstallarlo e a rifare le operazioni. ma se non ti fa non ti dannare fa un pò schifo visto che forza troppo le possibilità di medieval 2
Onesto combattente
00domenica 14 ottobre 2007 22:14
siculo-calabrese
00lunedì 15 ottobre 2007 19:12
Onesto combattente
00lunedì 15 ottobre 2007 19:17
Vri ca fosti tu u f****o ca mi ricisti kisto
siculo-calabrese
00lunedì 15 ottobre 2007 20:38
no fusti tu i ricchiuni fricato
Onesto combattente
00lunedì 15 ottobre 2007 20:57
MI sento profondamente offeso e pretendo che questa cosa inutile venga bannata per diffamazione a delinquere...
PS: