Scritto da: LunaRossa Caesar 06/03/2007 16.47
...ma non è un simulatore.
L'arma si cambia troppo velocemente.
Vero, ma i tempi di ricarica sono realistici.
Si corre davvero per 7/800 metri
.
Falso, ti fai 4-500 metri e ci possono stare tenendo conto che parliamo di soldati e non di impiegati
Feriti alle gambe, un simulatore ti impedisce di camminare, figuriamoci di correre. Il fatto di farti restare fermo per un paio di secondi è addirittura la cazzata più grossa di RO
.
Non è così. All'inizio se venivi colpito ad una mano l'arma ti saltava e non potevi più prenderla, lo stesso valeva per le gambe, poi riflettendoci hanno ridotto questo a svantaggio ad alcuni secondi in quanto in un gioco con il respawn che senso ha
rimanere inerti senza sparare? Tanto vale morire subito. E la scelta più saggia. Ti ricordo che su OFP il medico ti poteva curare qualsiasi tipo di ferita, non troppo realistico no? Ma il realsimo in gioco non può essere assoluto
Ma l'atmosfera di OFP è quella vera che si respira in guerra.
Col terrore che un nemico ti può fare fuori da 1 KM ed oltre.
La distanza letale in guerra..
De gustibus mi sono sentito molto più in guerra a gicoare con l'arcade Call of Duty II o Su RO in mezzo a bombaradamenti e carri, l'atmosfera dipende molto dal lato tecnico del gioco (audio/video) non tanto dalla sua componente simulativa.
I fucili da guerra ammazzano a quasi 2 Km Luca.
Potenzialmente anche di più, magari su un campo da golf. Dai colpiscimi un barattolo di coca cola a 2 km con il mirino di un m4 e ti intesto la casa e la macchina tout court.
OFP rimarrà nella storia, ma è uscito nel 2001, da AA mi aspetto molto di più, nel frattempo Red ORchestra è sufficientemente simulativo, dannatamente divertente, molto supportato, programmato con i contro caxxi, completamente funzionale al multiplayer. Ah costa 30 euro scarsi... [Modificato da LunaRossaTraiano 06/03/2007 18.37]
Ti ho risposto qua Tony per comodità [Modificato da LunaRossaTraiano 06/03/2007 18.39]