Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI SU MEDIEVAL 2 TOTAL WAR

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2006 12:27
11/11/2006 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
allora.. vogliamo darci da fare. iniziamo con i pareri.

secondo me la prima cosa che si nota è che cmq meglio di rome è. ossia è meno buggato, questo sicuro.

11/11/2006 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.188
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Conte
Sono d'accordo, almeno fino ad adesso; anche gli elefanti non sono quelle belve che erano in Rome, adesso valgono quanto il loro costo. L'artiglieria non è precisa come in Rome e questo la rende meno influente nelle battaglie campali. Per il momento l'unica nota negativa che trovo è che i colori mi fanno venire il vomito. Non ci sono forti contrasti tra sfondo e soldatini, il bianco non bianco ma bianco vaniglia, il nero è grigio scuro, ecc, non ci sono colori netti ma solo sfumati e questo è davvero fastidioso visivamente con lo zoom al massimo della distanza.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
11/11/2006 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Secondo me invece gli ele e le catapulte fanno abbastanza malino;intendiamoci a me sta bene cosi ma conoscendovi mi sa che non l'avete provate bene,perche senno non direste cosi lol.Provatele meglio secondo me fanno male eccome.Cmq gli scontri durano sicuramente di piu,unita nota negativa il morale,rischia che va tutto in fuga per una cazzata anche se magari stavi vincendo..la killratio è piu che giusta invece.

[Modificato da =hannibal= 11/11/2006 21.57]




----------------------------------------------------------------------------------------------------


11/11/2006 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
+ mischie che durano , la cava e forte e non e come mi pareva in single che si usano mischioni,

-fanteria ancora un po troppo veloce, elefanti con cannoni non s epossono vede, non sci sono per tutte le fazioni gli arbaslestrieri che garantivano un certo equilibrio nei game iniziali, confusionario nelle unita chje nn si distinguono (ma forse e il mio pc che fa caga)


SI PARTE CMQ DA UN GIOCO CHE IN CONRONTO A ROME E TRE SPANNE SOPRA....MA SI SA CHEE ANCORA TROPPO PRESTO PE GIUDICA [SM=x535720]

[Modificato da rex ussaro sestilius 11/11/2006 22.32]

11/11/2006 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 86
Registrato il: 01/10/2006
Città: SAN REMO
Età: 60
Sesso: Maschile
Cavaliere
....
[SM=x535728]
Questo non è un gioco...è un capolavoro....
Difetti per ora non ne ho ancora visti, a parte i mercanti che si .. [SM=x535730] ... uno con l'altro in continuazione...sti froci! [SM=x535719]

Ciao
Mauri





...Si poteva scegliere tra la guerra ed il disonore... : si è scelto per il disonore ed ora avremo lo stesso la guerra....
12/11/2006 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Stasera game con anubis 2vs2 contro caius dei rapax e un altro ita...per la lunghezza e la bellezza dello scontro sembrava realism!cariche,controcariche,forse un po caotico come game ma davvero bellissimo.

A me sto gioco piace davvero tanto [SM=x535693]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


12/11/2006 03:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
fermi tutti.. dire che non ha difetti è grossa.

io due grossi li vedo.

la velocità potrebbe essere ancoare più bassa, anzi dovrebbe essere. un altro pò.

il secondo punto riguarda l'affaticamento. è troppo poco. per farli stancare ci vuole troppo.

un gruppo di arcieri ceh finisce le frecce (da fermo). a frecce finite è solo accaldato.

mentre mi paice il fatto che il morale conti molto a quanto dice hannibal.


INOLTRE... col lo zomm alto vermante non si capsice un cazzo dopo poco.. non si vede quali sono i vivi e quali i morti .. un casino.

non sepò risolve in qualche modo..?

[Modificato da KnightWilliam 12/11/2006 3.43]

12/11/2006 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 431
Registrato il: 03/09/2006
Città: ROMA
Età: 70
Sesso: Maschile
Barone
Grafica sconvolgente ,colori veri,unico neo che riscontro per ora è che nelle battaglie si crea un po di confusione per distinguere bene gli eserciti e le unità ,ma se zummi un poco rimani davvero a bocca aperta!!!
Comunque nel complesso giudizio più che positivo !!!






12/11/2006 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.188
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Conte
Ovvio che gli elefanti fanno male, costano 2000 e passa devono per forza valere la spesa; ma la velocità delle uccisioni è meno impressionante, e sono meno letali contro la fanteria.

Per quanto riguarda l'artiglieria, ieri abbiamo giocato in coppia miki ed io contro degli stranieri ed uno aveva due catapulte che lanciavano proiettili incendiari, i colpi a segno saranno stati 1 ogni 6 o 7 ed il danno molto inferiore a quello di Rome.

Ho notato con piacere che le frecce degli archi contro avversari corazzati sono meno letali in tempi brevi, e che la velocità di lancio delle frecce infuocate è rallentata.

Penso non ci sarà bisogno di porre dei limiti alle partite come a Rome.

Spero in un Rome 2, che segua questa strada



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
12/11/2006 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 28/10/2006
Città: ABANO TERME
Età: 49
Sesso: Maschile
Servo della gleba
[SM=x535697] questo e' vero se hosti con 15000 fiorini ma va contro un esercito che ha fatto la spesa co 50000 fiorini.i cannoni ti spezzano le ossa con grado di veterano ti fanno veramente a pezzi senza parlare degli elefanti corazzati con i cannoni,SONO INDISTRUTTIBILI. [SM=x535730]




12/11/2006 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.188
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Conte
Ma in un gioco a 50000 fiorini nemmeno ci entro.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
13/11/2006 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
azz stasra mi so proprio divertito!!

mi sembra un pò di rivedere il vecchio med.

unica cosa che le schermaglei di cav sono difficili e quindi limitate a causa della lentezza/incertezza della risposta ai comandi delle unità. peccato!

non c'era nula di più bello di quelle danze!
13/11/2006 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Io ho notato due cose rispetto al precedente capitolo:

1 Se hai due gruppi di cavalleria e li mandi contro un bersaglio, diventa determinante lo schieramento che hanno nel senso che se sono uno davanti ed uno dietro quello dietro non arriverà a contatto col nemico fino a quando il primo non viene distrutto. Per far si che entrambi combattano, diciamo così, e che impattino contemporanemanente, bisogna schierarli bene. Sicuramente un punto a favore per chi sa giocare e non si limita al drag and drop.

2 Diciamo che hai una linea formata da due fanteria e una delle due viene attaccatta frontalmente da un'altra fanteria. A quel punto vuoi portare la fanteria "libera" alle spalle del nemico. Con rome la facevi girare di 90 gradi e la lanciavi contro le schiene del nemico. Con med2 se fai così ti trovi con i primi 10 fanti del lato corto che combattono mentre gli altri si limitano a scaccolarsi in attesa di essere in prima fila. Di nuovo devi manovrare bene: far aggirare COMPLETAMENTE il nemico e ruotrare di 180 gradi l'unità. A quel punto se attacchi impatti con tutta la linea. Di nuovo un vantaggio per chi sa giocare bene e non si limita al mucchione.

3 Hanno risolto il problema dei combattimenti cittadini. Infatti chiunque giocasse in single come me si difendava, credo, inevitabilmente in piazza. Il vantaggio di avere truppe che non andavano in rotta era troppo evidente. Con questa versione hanno impedito al giocatore di piazzare le truppe all'interno della città. O meglio, se le piazzate stanno tutte ammassate. Così si è tornati a combattere sulle mura.
Bellissimo!!!


Non credo che abbiate capito... anche se son sicuro che son cose che voi avete notato ancora dalla demo.. a me c'è voluto il gioco originale.



Comunque sto facendo la campagna coi veneziani e ho appena occupato Gerusalemme, come richiestomi dalla crociata voluta dal papa.
Per ora il gioco in single mi sembra meraviglioso.

...ok, tranne il mercante [SM=x535730]

[SM=g27823]






13/11/2006 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.087
Registrato il: 03/09/2004
Città: VICENZA
Età: 48
Sesso: Maschile
Duca

sì buona cosa l'impedire la difesa in piazza stile 5 giornate di Milano, oltrettutto era una difesa efficace ma estremamente pallosa
e lunga.
Sul singolo devo dire che di primo acchito ho storto un po' il naso in quanto gli elementi di deja vuù mi sembravano davvero troppi, giocandoci un po' devo dire che non mancano alcuni piccoli ma efficaci accorgimenti, anceh ion fase diplomatica. Anche il discorso del mercante a me non dispiace poi troppo. Certo dopo infinite campagne a Rome non scommetto molto sulla (personale) longevità del singolo, alla fine il meccanismo è quello [SM=g27829]




13/11/2006 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 20/11/2004
Sesso: Maschile
Cavaliere
Fatti 3 game (persi tutti e tre Sic!) devo ancora capire quanto va scalato per non laggare, cmq giudizio complessivo positivo, sulla velocità devo capire ancora la differenza nei movimenti tra fanteria pesante e leggera, ho l'impressione che non ci sia grande diff. ma lo voglio verificare meglio, nei momenti di confusione attivo il pulsante per far lampeggiare le "frecce" verdi e riconoscere al volo le mie unità, forse è più utile di quanto non sembri.
Ciao



"Hic dies de nostris controversiis iudicabi"
13/11/2006 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.426
Registrato il: 04/09/2004
Città: NOCETO
Età: 54
Sesso: Maschile
Duca
Avete notato che i tipi di unità (fanti, cavalli, tiro) hanno diverse forme degli stendardi?
Io ho cominciato la campagna corta con gli scozzesi; very hard tattico, hard strategico; ed è piuttosto divertente.
La storia del mercante è interessante ma è macchinoso il discorso di andare col mouse sulle risorse sparse per la mappa ( alcune difficilmente riconoscbili come tali...) visibile per vedere quale rende di più. La crociata è più coinvolgente adesso; bella l'idea di differenziare borghi & castelli; qualcuno ha sentito le storie che ti tirano gli eretici? Allucinogeni!
Come dicevo in altri post é Rome migliorato con l'ambientazione di MTW ( e non ditemi che faceva pena Rome e questo è splendido, eh?)
Ciao
Totola



14/11/2006 08:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Ho fatto una cinquantina di turni, ho preso gerusalemme con una crociata e ora ho pure fatto eleggere papa il mio cardinale.
[SM=x535691]

Sto giocando vhd/vhd e devo dire che mi sto divertendo assai.
Trovo che gli elementi di novità siano davvero molti più di quelli che mi aspettavo. Fondamentalmente la parte diplomatica riveste un ruolo determinante: se in rome io comandavo il mondo senza arruolare un diplomatico ma solo spaccando e amazzando, qua le cose si fanno più complicate e credo che senza un minimo di diplomazia nn se ne venga fuori molto facilmente.


Ah si, la ai delle battaglie è sull'imbecille.
Sulla mappa strategica è un filo meglio ma secondo me è troppo poco agressiva.
Mi aspetto una patch che renda le cose più difficili altrimenti il lato debole diventa la longevità (in singolo) perchè io in 15 giorni finisco tutte le campagne.
[SM=g27829]





15/11/2006 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.087
Registrato il: 03/09/2004
Città: VICENZA
Età: 48
Sesso: Maschile
Duca

Dissento su alcuni punti.

Sto' giocando con i tedeschi solito livello H/H devo dire che risulta inaspettatamente facile, ricordo che la stessa campagna allo stesso livello giocata su Med II mi diede qualche grattacapo.

Riguardo la diplomazia all'inizio ho avuto delle impressioni positive ed in effetti concordavo con le impressioni di Uait, ma dopo un centinaio di turni siamo ritornati alle solite. Pur avendo svolto favorevolmente una crociata e preso Tunisi, non ho mai attaccato nessuna fazione cattolica, improvvisamente vengo attacato a nord da Polacchi, Danesi e Magiari (tutti respinti cmq), il Papa che nelle fasi iniziali della partita mi era sembrato più utile e razionale, alla lunga non interviene più, non ha scomunicato nessuna di queste fazioni e , ciò che è peggio, mi invita a cessare le ostilità con Siciliani nonostante siano loro ad attaccarmi le città (alla fine anche in questo caso sono stati puniti)
Peccato, c'è indubbiamente qualche miglioramento, ma alla lunga riamagono i difetti congeniti della saga. Le alleanze dovrebbero avere un termine di durata, i rapporti diplomatici rimangono dominati dall'irrazionalità. Molto penso sia dovuto alla mancaza di condizioni di vittoria variabili che alla fine riducono il tutto ad un attacco continuo (vedi l'IA che ti assedia un castello ogni turno, che palle) Per chi ha giocato ai giochi PAradox (soprattutto Victoria nel mio caso)il paragone rimane molto imbarazzante. [SM=g27820]:
Le principesse sono completamente da correggere (speriamo in una patch)


Devo dire invece che nelle battaglia tattiche (qua invece non me l'aspettavo) c'è un netto miglioramento dell'IA soprattutto nella gestione delle unità da tiro, che ora vengono finalmente usate come tali, inoltre mi pare di riscontrare una minore propensione al rushone stile orda barbarica.

Nel complesso sempre divertente e soprattutto spettacolare da vedere, si poteva avere un po' più di coraggio magari, soprattuto nella gestione politica/diplomatica che rimane il grande tallone d'achille.





15/11/2006 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Re:

Scritto da: LunaRossaTraiano 15/11/2006 10.04
Dissento su alcuni punti.

Sto' giocando con i tedeschi solito livello H/H devo dire che risulta inaspettatamente facile, ricordo che la stessa campagna allo stesso livello giocata su Med II mi diede qualche grattacapo.

Riguardo la diplomazia all'inizio ho avuto delle impressioni positive ed in effetti concordavo con le impressioni di Uait, ma dopo un centinaio di turni siamo ritornati alle solite. Pur avendo svolto favorevolmente una crociata e preso Tunisi, non ho mai attaccato nessuna fazione cattolica, improvvisamente vengo attacato a nord da Polacchi, Danesi e Magiari (tutti respinti cmq), il Papa che nelle fasi iniziali della partita mi era sembrato più utile e razionale, alla lunga non interviene più, non ha scomunicato nessuna di queste fazioni e , ciò che è peggio, mi invita a cessare le ostilità con Siciliani nonostante siano loro ad attaccarmi le città (alla fine anche in questo caso sono stati puniti)
Peccato, c'è indubbiamente qualche miglioramento, ma alla lunga riamagono i difetti congeniti della saga. Le alleanze dovrebbero avere un termine di durata, i rapporti diplomatici rimangono dominati dall'irrazionalità. Molto penso sia dovuto alla mancaza di condizioni di vittoria variabili che alla fine riducono il tutto ad un attacco continuo (vedi l'IA che ti assedia un castello ogni turno, che palle) Per chi ha giocato ai giochi PAradox (soprattutto Victoria nel mio caso)il paragone rimane molto imbarazzante. [SM=g27820]:
Le principesse sono completamente da correggere (speriamo in una patch)


Devo dire invece che nelle battaglia tattiche (qua invece non me l'aspettavo) c'è un netto miglioramento dell'IA soprattutto nella gestione delle unità da tiro, che ora vengono finalmente usate come tali, inoltre mi pare di riscontrare una minore propensione al rushone stile orda barbarica.

Nel complesso sempre divertente e soprattutto spettacolare da vedere, si poteva avere un po' più di coraggio magari, soprattuto nella gestione politica/diplomatica che rimane il grande tallone d'achille.





Mica ho capito in cosa dissenti però!
Io non ho parlato di una diplomazia intelligente... anche perchè sono a cinquanta turni, un po' presto per dare giudizi.
Ho parlato du una diplomazia importante nel senso che i personaggi da sfruttare sono di più che nei precedenti episodi e, soprattutto, rivestono una importanza maggiore.
E mi spiego.


Giocando vhd/vhd il problema principale che ho riscontrato è nella difficoltà di fare soldi (grazie e graziella).
In questo ambito il commerciante, o i commercianti, possono diventare decisivi: creando nuove vie o acquisendo gli affari altrui permettono alla fazione di aumentare considerevolmente le entrate. Io ne ho uno che ha una stelletta meno del massimo e acquisisce gli affari di ogni disgraziato che transita tra Venezia e Budapest. Praticamente uno ad ogni turno. Sono migliaia di fiorini a botta.
Determinante!

Altro problema serio che mi trovo ad affrontare è quello religioso. Infatti i bizantini, 'sti bastardi, con cui non sono in rapporti idilliaci (ho appena conquista costantinopoli, sarà per quello [SM=x535691] ) mi continuano a mandare i loro migliori prelati alle porte di Ragusa.
Senza una schiera di cardinali e sacerdoti la provincia, attualmente un castello, si sarebbe già ribellata.
Insomma una guerra di religione a tutti gli effetti (ci sono attualmente 2 preti ortodossi, due sacerdoti e un cardinale fuori della città [SM=x535699] ).

Sempre legato alla religione: ci sono gli eretici!!!
Ti sei mai imbattuto in uno?
Bene, io si. Nel giro di qualche turno ha mandato a put***e la tranquillità di smirne.
Son andato in zona con un prete che ha cercato di processarlo senza successo, diventando a sua volta eretico.
A quel punto ne ho mandato un altro (più ingamba) che è arrivato puntualmente insieme all'inquisitore il quale il turno dopo me l'ha ammazzato perchè non stava facendo a sufficienza per combattere i miscredenti.
Ho dovuto inviare il cardinale che ha processato entrambi gli eretici e finalmente allontanato l'inquisitore.


Ora un mio cardinale è diventato papa grazie alla buona diplomazia che avevo cercato di avere nei confronti dei popoli che hanno cardinali votanti.
Posso pure chieder al pontefice di organizzare una crociata contro una città nemica (sto pensando a milano, attualmente... [SM=x535691] ). Ma questo non so se funge perchè ancora non sono pronto (per quanto il papa mi riceva e sia disposto ad ascoltarmi).

Se poi a lungo andare la diplomazia si incancrenisce come mi sembra tu voglia farmi notare, non lo so.
So per certo che con rome, sempre vhd/vhd io non reclutavo nessuno fuorchè truppe e in poco tempo avevo il mondo ai miei piedi e sfido chiunque a dimostrarmi che un solo personaggio rivestisse un minimo di importanza.






15/11/2006 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.087
Registrato il: 03/09/2004
Città: VICENZA
Età: 48
Sesso: Maschile
Duca

Sì infatti, in Medieval e Rome gli agenti dlla diplomazia in generale erano puri optionals subordinati alla forza bruta. Hai inteso perfettamente quello che volevo dire, all'inizio sembra ci siano degli elementi politici/diplomatici diversi ed influenti poi però (almeno nella mia partita) mi pare ch tutto ritorni all'abituale routine già vista in Rome e Med I.

Sì i mercanti danno soddisfazione e poi è godibilissimo il loro modus operandi votato alla bastardaggine pura [SM=g27828]

Non ho ancora "upgradato" un sacerdote a cardinale ed in effetti non mi sono soffermato molto su questo aspetto, ci proverò [SM=g27823]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com