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regole per RTR 6.3

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2005 16:37
28/10/2005 09:10
 
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Duca
Ordine della LunaRossa
Leggo con piacere che la pensiamo allo stesso modo per quanto..
...riguarda il gioco e le sue possibilità.
Allo stato attuale è l'unico che possa ricreare, con i limiti di un gioco, quanto più possibile le manovre, le cariche e ritirate, la resistenza in un punto, la fatica...l'atmosfera appunto, di un Campo di Battaglia vero.
Ieri Santelia, per esempio, si è scontrato col gioco e, a quanto mi ha detto, giocando come con BI, si è ritrovato di fronte a grosse difficoltà. Per esempio, cercando di sfondare uno schieramento con attacco di massa in un solo punto, pensava di passare in 30 secondi. Invece è stato circondato e massacrato con tutto quanto il mio esercito poteva buttare su un migliaio di uomini circondati ed impossibilitati a muoversi (in BI la cavalleria, ad esempio, cliccando all'esterno se ne esce bella buonina dal cerchio.)
Una piccola Canne.
Per quanto riguarda il regolamento che riporti, le 12 cavallerie sono solo ipotetiche, conosciamo il loro costo e l'impossibilità di schierarne molte. Ma dato che i Parti hanno solo cavlelria...magari non vogliono escludere a priori tale fazione.
Poi hai visto anche tu che la cavalleria è importante, ma non determinate.
Per quanto riguarda i Denari, ripeto che conviene provare a 12.500.
Anche io ieri ho provato e mi sono scontrato con le difficoltà economiche.
Ma poi gli eserciti risultavano formati da "uomini" che sono fuggiti quando se ne presentava la necessità.
Ritengo sia più veritiero.
Proviamo..e provate anche fra voi.
Poi decidiamo.
Comunque 15.000 sono davvero tanti.
Con questi soldi la prima cosa che si fa è uppare la cavalelria che diventa di nuovo troppo importante, e poi si uppano gli archi. Vabbè che qui non è come in BI che chi vince la schermaglia ha al 90% vinto la partita (non battaglia lol) soprattutto se di fronte ha Barbari, ma è anche più veritiero e più divertente che gli archi sopravvisuti possano incidere sì sull'esito, ma non deciderlo. [SM=g27811]
Proviamo dai!!!
Questo gioco merita davvero. Chi ne caoglie lo spirito, non ne può afre a meno.
Qui ogni trupap ha il suo scopo e la sua utilità.
I Veliti (e varianti delel varie Fazioni) ad esempio, fanno male, molto male, se usati bene.
E quindi si vedono in quasi ogni Esercito schiarato in campo.
Con Realism si ricrea un campo di battaglia.
Punto!!!!







SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


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