regole per RTR 6.3

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Santelia.
00venerdì 21 ottobre 2005 15:17
Quali sono secondo voi le regole migliori per giocare a RTR versione 6.3?

Io credo che il budget determini moltissimo, visto l'alto costo delle unità più potenti (cavalleria orientale in primis...).

Con 12500 denari si fa già un esercito decoroso, senza strafare, con alcuni punti deboli e qualche limite di velocità, così si è obbligati a ragionare molto ed a concentrarsi sulla tattica.

Tra l'altro, vista la kill ratio diminuita, la presenza di falangi resistenti e la velocità più realistica del gioco (confrontatelo con BI), ritengo non sia indispensabile schierare 20 unità.

Aspetto pareri.
LunaRossa Caesar
00venerdì 21 ottobre 2005 16:01
Il Tprneo di RTR si farà a 15.000
Quindi, giocoforza, chi ci gioca lo fa con questa cifra.
Non ho ancora appurato se è la migliore.
Io, con gli altri, prima di questo torneo, giocavo a 13.000.
Comunque le cavallerie sono enormemente costose e gli Up su certe truppe anche.
Quindi proviamo a questa cifra.
Per il resto noi giochiamo come al solito senza Elefanti ed Artiglieria. Per una nostra scelta.
Non necessitano regole. [SM=g27811]
Vegezio
00mercoledì 26 ottobre 2005 23:30
scusate....
Ma dove cavolo l'avete trovata la 6.3 di RTR? io ho trovato al max la 6.2...ILLUMINATEMI!!!! Grassie!


TOTOLA Polifemo
00giovedì 27 ottobre 2005 06:18
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 27 ottobre 2005 09:05
visto che RTR è molto bilanciato non necessità di regole e regolette (provare x credere)

i denari come detto in precedenza sono 15k e se si vuole le uniche limitazioni sono no art e no ele, noi Legio x esempio limitiamo a 1 la possibilità di avere elefanti

x il resto il gioco si gioca cosi com'è........santelia lo hai provato?

è l'unica versione dove si usano tutte le unità, veliti, giavellotti, sk ecc ecc xchè tutto è utile all'occorrenza [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 27/10/2005 9.19]

LunaRossa Caesar
00giovedì 27 ottobre 2005 20:32
Dammi retta Claudia...
...se vogliamo evitare le truppe che combattono fino alla fine, dobbiamo scender a 12.500.
Così è stato fatto anche per il torneo RTR.
E se lo fanno loro che sono mooolto più esperti di noi.... [SM=x535679]
Dammi retta.
Ti prego!!! [SM=g27811]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 28 ottobre 2005 08:47
scusa caesar....se limitiamo sempre i denari limitiamo anche la scelta delle truppe e in RTR costano molto di + della versione ufficiale, ci sono cav che costano oltre 1.600 denari, mettere 12,5 k significa escludere a priori queste unità dove anche a 15k se ne può prendere 1 al max 2 sempre rinunciando ad altro, dovendo fare scelte oculate e mirate

non capisco cosa significa che le truppe combattano fino alla fine, noi ci abbiamo giocato e ovviamente resistono di + unità che hanno difesa maggiore tipo alcune romane con valori di difesa di oltre 30 e alcune di altre fazioni ed è giusto cosi xchè storicamente un'unità di triari era l'ultimo baluardo in battaglia e non scappavano come novellini alla vista dell'avversario, ma la maggior parte delle truppe và in rotta eccome

certamente è RTR che permette un gioco totalmente diverso dagli altri game con la possibilità di non avere una rotta generale dopo 30 secondi ma un fronte impegnato in battaglia che ti permette di manovrare e giocare secondo schemi storici e reali (x quanto possibile con un gioco)

ripeto limitare i denari e di conseguenza limitare le unità significa perdere una parte consistente del gioco

comunque provare non costa nulla e proveremo anche a 12,5 [SM=x535684]

scusa ma hai letto questo regolamento??? fa ridere in senso storico 12 cav????? mah inoltre elefanti e art sono permessi ....non mi sembra molto attendibile x giocare storico, inoltre è 1vs1 [SM=x535697]


This is the official Rome: Total Realism 6 Tournament. 32 Players

Players are expected to have all and only those of the following:

The full copy of Rome: Total Realism 6, patched to the latest version and hotfix.
Current Version is 6.2, with hotfix.

No BI Expansion Pack, no other add-ons that did not come with the mod itself.

The rules of the tournament are the following:

This tournament is a 1v1 tournament. at the beginning of each game, players will agree on factions, can be any.

The play map will always be Gallic Countryside. Why this? Its hills and curves in the map are pretty eventually distributed, making for nice 1v1 gaming.

The game will start with 12500 denarii for each team.

Artillery, Elephants, etc are allowed. I believe that they are actually pretty balanced.

There is a 12 cavalry per army limit. You cannot start with more than 12 cavalry.

There is only one battle for this, it is NOT 2 out of 3 or anything similar, it is a 1 try battle. You lose you´re out. So make sure to win the first time.

The results of each battle must be proven with a screenshot. We ask that each player do their best to be honest, there is really no shame in losing.



x quanto ci riguarda stiamo anche provando a fare delle army list storiche (c'era un progetto anche qui poi non se ne è fatto + nulla) dove il denaro non conta ma contano il numero e il tipo delle unità già prestabilite da prendere x fazione in modo da avere eserciti bilanciati e veritieri tipo questo, come potete notare 2 unità di archi max e molti veliti, come era realmente

homepage.ntlworld.com/philip.donald/AggonyArmyListMain.htm


p.s. santelia ti ho mandato un messaggio privato lo hai letto?

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 28/10/2005 9.01]

LunaRossa Caesar
00venerdì 28 ottobre 2005 09:10
Leggo con piacere che la pensiamo allo stesso modo per quanto..
...riguarda il gioco e le sue possibilità.
Allo stato attuale è l'unico che possa ricreare, con i limiti di un gioco, quanto più possibile le manovre, le cariche e ritirate, la resistenza in un punto, la fatica...l'atmosfera appunto, di un Campo di Battaglia vero.
Ieri Santelia, per esempio, si è scontrato col gioco e, a quanto mi ha detto, giocando come con BI, si è ritrovato di fronte a grosse difficoltà. Per esempio, cercando di sfondare uno schieramento con attacco di massa in un solo punto, pensava di passare in 30 secondi. Invece è stato circondato e massacrato con tutto quanto il mio esercito poteva buttare su un migliaio di uomini circondati ed impossibilitati a muoversi (in BI la cavalleria, ad esempio, cliccando all'esterno se ne esce bella buonina dal cerchio.)
Una piccola Canne.
Per quanto riguarda il regolamento che riporti, le 12 cavallerie sono solo ipotetiche, conosciamo il loro costo e l'impossibilità di schierarne molte. Ma dato che i Parti hanno solo cavlelria...magari non vogliono escludere a priori tale fazione.
Poi hai visto anche tu che la cavalleria è importante, ma non determinate.
Per quanto riguarda i Denari, ripeto che conviene provare a 12.500.
Anche io ieri ho provato e mi sono scontrato con le difficoltà economiche.
Ma poi gli eserciti risultavano formati da "uomini" che sono fuggiti quando se ne presentava la necessità.
Ritengo sia più veritiero.
Proviamo..e provate anche fra voi.
Poi decidiamo.
Comunque 15.000 sono davvero tanti.
Con questi soldi la prima cosa che si fa è uppare la cavalelria che diventa di nuovo troppo importante, e poi si uppano gli archi. Vabbè che qui non è come in BI che chi vince la schermaglia ha al 90% vinto la partita (non battaglia lol) soprattutto se di fronte ha Barbari, ma è anche più veritiero e più divertente che gli archi sopravvisuti possano incidere sì sull'esito, ma non deciderlo. [SM=g27811]
Proviamo dai!!!
Questo gioco merita davvero. Chi ne caoglie lo spirito, non ne può afre a meno.
Qui ogni trupap ha il suo scopo e la sua utilità.
I Veliti (e varianti delel varie Fazioni) ad esempio, fanno male, molto male, se usati bene.
E quindi si vedono in quasi ogni Esercito schiarato in campo.
Con Realism si ricrea un campo di battaglia.
Punto!!!!

Santelia.
00venerdì 28 ottobre 2005 10:21
MA C'E' UN MEGA-BUG !!!
No, no, le cose sono un po' differenti.

Premetto che RTR mi interessa molto, per tutte quelle possibilità di realismo di cui Caesar ha parlato infinite volte, e sulle quali non voglio tediare nessuno. Indipendentemente dal fatto che RTR piaccia o no e che riscuota successo (de gustibus non est disputandum, si sa), ed a parte l'oggettiva appetibilità di BI pur con la sua velocità estrema, ci sono però cose che in RTR non vanno.

I temi sono due: 1) se uso RTR voglio battaglie realistiche, e non solo nella velocità, ma anche nella composizione degli eserciti. 2) RTR 6.3 ha dei bug (SI', HO DETTO BUG !) grossi come una casa e assolutamente pestiferi.

Andiamo quindi con ordine.

Dunque. Ieri sera ho fatto due partite con Caesar (non c'era nessun altro, quindi 1 vs 1) con la release 6.3.

PRIMO, se realisticità deve essere, allora che lo sia. La solita noiosa fase di arceri non è affatto un obbligo. Storicamente, anzi, è una colossale sciocchezza.
A Gaugamela Alessandro non sapeva neanche se ne aveva, di arceri (l'italiano è goffo, ma rende la sottolineatura). Tutta la battaglia fu giocata da pezeteri, ispapisti, agriani (ma senza giavellotti) e cavalleria macedone da un lato, e da carri, fanterie leggere, immortali e cavalleria persiana dall'altro.

Tutte le battaglie dell'epopea antogoni-seleucidi-tolomei sono state combattute senza che gli arceri rivestano ruoli menzionabili, tanto che spesso se c'erano nessuno si è curato di riportarlo. Nella battaglia di Gaza tra Tolomeo e Demetrio Poliorcete, di cui abbiamo moltissimi dati, gli arceri non sono affatto menzionati.

Sul Trebbia, a Canne, a Zama, né i Cartaginesi né i Romani ebbero un apprezzabile uso di arceri.

Le guerre di Mario, di Silla, di Pompeo, di Cesare, di Tito, di Traiano e di Marco Aurelio non hanno apprezzabile rilevanza gli arceri (semmai le baliste e le macchine, in alcuni casi circoscritti, ma non in battaglie campali). Silla trasforma una cohorte dotandola di armi leggere per catturare Giugurta, ma sono armi da veliti!

Insomma, liberi di fare quel che vi pare, ma se mi studio RTR (e dovrò farlo perché non conosco praticamente nulla delle truppe che ho trovato) non lo faccio certo per passare i primi 20 minuti a guardare arceri che si infilzano. O ci sono eserciti storicamente verosimili, o credo vi troverete a giocare senza di me.

SECONDO, i bug.
Nello scontro citato da Caesar, io avevo preso i soliti noiosi 6 arceri visto che lui mi aveva segnalato la loro irrinunciabilità. Se giochi con qualcuno, magari scambi opinioni, però ti adatti. E di buon grado mi sono adattato, ci mancherebbe, anche per non essere in inferiorità di opzioni rispetto a lui che assicurava avrebbe avuto buoni arceri.

Che cosa si fa con gli arceri all'inizio? Va da sé, si mettono in formazione allargata e si schierano davanti. MAGARI! NIENTE DA FARE. Se li selezionavo in gruppo, il programma non eseguiva il comando formazione allargata. Se li selezionavo uno per uno e gliela assegnavo, appena rifacevo una selezione multipla (come cavolo la tirate, sennò, una riga di arceri davanti?) le singole unità perdevano la formazione allargata. Peggio ancora, invece di lasciarmi schierare le unità seguendo la linea che il mio mouse voleva tracciare (più o meno lunga e quindi più o meno profonda), il gruppo di unità selezionate (badate: solo selezionate, non raggruppate) si disponeva a larghissima scacchiera o a larghissima doppia fila (tra un'unità e un'altra ce ne sarebbero state almeno altre due sia in larghezza che in profondità).

Vabbé, penso io già infuriato: quando la partita inizia la cosa filerà più liscia.

Macché. La partita inizia e tutti e due cerchiamo di guadagnare la vetta di quella collina sul cui pendio eravamo entrambi schierati trasversalmente. Manco a dirlo, stesso molteplice assurdo bug di prima. Seleziono i miei arceri, e loro perdono tutti all'istante la formazione allargata. Cerco di dislocarli a linea avanzata in alto, e il mouse viene ignorato, e mi ritrovo con la proiezione dello schieramento (i puntini gialli) che indica di nuovo la insensata formazione a quadrati distantissimi su due linee. Allora mi tuffo a rimediare unità per unità, ma mentre io come un pirla perdo tempo a rimediare al rimediabile assegnando ad uno alla volta formazione allargata e collocazione sul terreno, gli arceri di Caesar riducono progressivamente i miei, inutilizzati e incasinati, ad un corteo di sparuti sopravvissuti. Tanto per gradire, la sua cavalleria armena con archi ovviamente fa il cerchio cantabrico e non perde un solo uomo che sia uno.

Che faccio, a quel punto? Ho quasi solo truppe leggere da assalto (con 12500 denari devi accontentarti molto), la cavalleria è un bene di lusso che il portafoglio non si può permettere, e vado alla carica dentro il rado bosco guadagnando la posizione alta. La mia fazione erano i Galli, la sua gli Armeni. La mappa, mai vista prima (una Darth, tanto per provare). Se guardate i Galli in RTR 6.3, noterete che salvo 2 fanterie (carissime) e 1 cavalleria (ultracara), tutte le altre unità sono molto sensibili alle frecce. Ma quando si è in ballo bisogna ballare. Così lancio i miei fanti galli, con urlo, verso la sommità del bosco, dove risalgono ad attendermi le sue fanterie falangite e legionarie. Lo attacco, concentrando le forze per sfondare, non potendo aggirare perché lui è pieno di cavalleria molto veloce, e resisto per dieci minuti buoni, decimando i suoi, ma intanto i suoi arceri fanno giustamente il loro mestiere sulle pelli nude dei miei fanti, e la sua cavalleria (numericamente superiore e dotata di archi, visto che è un Armeno), liquida la ridicolezza dei miei arceri sopravvissuti e compie una, due, tre, tante puntate dolorosissime alle spalle dei miei fanti seminudi.
Quando il suo generale si trova ormai con pochissimi superstiti (quanti erano, Caesar, poco più di 10?), l'ennesima velenosa carica dei suoi cavalieri alle mie spalle manda in rotta una unità, e le altre la seguono una dopo l'altra. Il mio generale regge qualche secondo ancora, poi cede anche lui.

Bene. Che dire? I miei arceri avevano assorbito molte risorse di budget. 3 upgrade di esperienza e due di arma. Senza il bug della formazione allargata e dello schieramento, i miei arceri, avrebbero tritato i suoi (perlomeno al conto delle bandierine che ho fatto al volo...). Ma non sono riuscito a tirare una freccia o quasi, mentre diventavo matto con il mouse e il deployment.

Con questo MEGA-BUG io non gioco a RTR 6.3.

E non è vero che gli archi non contano. Bubbole! Ieri sera sono stati decisivi, prima hanno distrutto i miei archi buggati che passavano il tempo come figuranti a fare schieramenti improbabili, e poi hanno tempestato senza tregua un intero esercito di Galli seminudi. Fate voi...

In conclusione, sarò lieto di fare tutte le prove che vorrete con le versioni che vorrete, e poco importa se devo ancora studiarmi tutto e ci metterò molte partite a prendere possesso della materia. Non mi preme vincere da subito. Chi se ne cale. Ma non posso mangiarmi il fegato per un bug!

Ciao Caesar. Risolviamo questa questione, innanzitutto, e poi magari ci divertiamo!
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 28 ottobre 2005 11:32
@ santelia

ti ho fatto una domanda ti ho mandato un mp ora aggiungo, domandare è lecito rispondere è cortesia

ora veniamo alle tue lamentele il mod è fatto da modder, esiste un forum dove postare eventuali bug o altro, quindi puoi farti sentire li

forums.rometotalrealism.org/

anche noi ci siamo accorti che c'è un problema negli schieramenti schiera su due linee non sappiamo se è voluto o meno ma questo non vuol dire che non ci si può giocare

inoltre hai giocato come se fosse RTW liscio o BI mentre questo è RTR tutta un'altra musica, gli archi non sono fondamentali e tantomeno la cav, contano molto tutti gli sk usati come unità di disturbo come era nella realtà

ho giocato una battaglia dove il romano non aveva cav .....alla fine ha vinto lui [SM=x535684]
Santelia.
00venerdì 28 ottobre 2005 12:20
Re: Claudia
Ciao Claudia,

scusa, sto lavorando, per cui vengo a leggere nel forum solo di corsa e sporadicamente (e se vedi i due anacoluti scappati nel mio post di prima, ti rendi conto di quanto di corsa!!!).

Ho letto che mi hai mandato un messaggio privato. Ma esattamente dove? Nella mia mailbox privata non l'ho trovato. Probabilmente non ce l'hai e non intendi quella. C'è una mailbox privata anche nel forum? O c'è qualche altro mezzo di scambiare messaggi ed io che sono un distratto manco lo sapevo? Leggo, nell'ultimo post, che mi hai mandato un "MP". Non ridere di me, per favore, se ti chiedo che cos'è. Mi dici per favore che cos'è e/o come si sfrutta che così corro ad usarlo ed a leggere quel che mi scrivi?

Qanto alla tua risosta, so bene che si tratta di un mod. E allora? Perché non posso segnalare a voi quel che ho notato? Se lo sapete già mi dite: grazie, ma è roba nota da tempo. Mi pareva che qui di esperienze personali si macinassero pagine e pagine. E non penso sia un diritto che valga solo per gli altri. Peraltro, con tutti i fiumi di inchiostro altrui che ho letto (volentieri) da chi sollecitava compagnia in RTR, non ho trovato traccia di questo bug, e lo segnalvo solertemente (come mi ha invitato a fare anche Caesar). Quello che ho beccato mi sembra infatti un bug schifoso, e se lo avessi saputo non avrei giocato così, o non avrei giocato, almeno non con quella release e non con quell'esercito. Insomma, è solo un gioco, ma ci mettiamo del tempo e dell'impegno, e non piace buttarlo via per un bug.

Da ultimo, lo so da solo che non è RTW né BI. Ma non ho tutto il diritto di fare le prove che voglio? Devo ancora imparare tutto. Lasciamelo fare a modo mio. per far quello che voglioni gli altri di solito ci si fa pagare. Se mi interessa RTR - come infatti mi interessa - in fondo è perché spero mi permetta di non fare per forza un gioco a fotocopia dell'avversario che ho davanti. Quindi, e questo vale per chicchessia, non è affatto carino dire a qualcuno che "ha giocato come se fosse...". Ha giocato come gli pareva. Se io fossi uno che rompe perché perde, capirei la punzecchiata. Ma sono io il primo a dire che devo studiare un sacco e che non mi importa di perdere pur di imparare e trovare la mia strada. Lasciatemi quindi sperimentare.

Non mi piacerebbe se giocare a RTR fosse solo fare un tipo diverso di fotocopie rispetto a RTW o BI.

Post Scriptum:
Sono su un Macintosh, e se metto le faccine poi spesso succede che Explorer mi va in crash (chissà perché). Fai però conto che questo post sia pieno di sorrisi, espressioni contrite e strizzatine d'occhio. OK?

ALLORA, CHE COS'E' UN MP E COME E DOVE LEGGO IL TUO?
AgonisT
00venerdì 28 ottobre 2005 12:34
Quello delle formazioni non è un BUG. Se leggete bene le caratteristiche di RTR dicono..
* Implimented Darth's formation mod 8.0

E' un mod che influisce appunto sul modo di fare gli schieramenti...purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere come funzioni... [SM=g27834]

Se siete interessati il forum del Darth Formation è questo:
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=33665

Cmq confermo che giocare con 12500/13000 denari al massimo E SENZA altre limitazioni mi piace di più che 15000
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 28 ottobre 2005 12:57
@ santelia
x gli MP (messaggi privati) quando ti logghi nel forum ti dovrebbe apparire un avviso che ti dice che hai una ffzemail (messaggio privato) comunque se vai a vedere in alto a dx c'è email li trovi i messaggi che ti hanno mandato

se clicchi sul nome di ognuno di noi ti esce il suo prfilo e puoi mandare una ffzemail (email privata del forum)


tornando a RTR nessuno ti accusa o ti vuole dire come devi giocare, ti stavo solo facendo notare le differenze abissali tra le varie versioni, poi ben venga il tuo modo di giocare storico xchè è anche il mio e dei Legio [SM=x535684]

p.s. ti mando un altro messaggio privato [SM=x535692]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 28/10/2005 13.02]

LunaRossa Caesar
00venerdì 28 ottobre 2005 13:02
Secondo me Claudia voleva dirti senza cattivera, e far notare,
come RTR sia profondamente diverso da Rome e, soprattutto BI.
Ha letto il mio Post dove l'ho scritto, anche io per far notare il perchè hai perso, ed ha voluto anche lui rimarcare la profonda differenza.
Relativamente allo schieramento ti spiego 2 cose:
1)
Contrariamanet a ROME e BI, se formi un gruppo che comprenda il Generale e lo "stiri", il Generale viene posto al centro in seconda fila.
Non c'è santo di modificare questa situazione (almeno io nno ci sono riuscito).
Hanno deciso così, che vuoi che ti dica, fino al 6.1 non era prevista sta cosa.
Quindi anche se selezioni 2 unità delle quali una è il Generale, stirandole te le troverai su 2 Linee.
Oltretutto hanno anche nodificato i numeri da abbinare allo SCHIFT per creare la formazione che variano da formazione di fanteria vera e/o Lanciatori.

2)
Arceri
Questo vale anche per gli arceri.
Per avere una linea singola, devi selezionarli e premere SCHIFT 1, non il 2 che te li mette su due linee.
Anche comunque ho avuto un paio di partite fa un problema analogo relativamente agli arceri che ieri invece si sono comportati normalmente, non so se ho sbagliato allora o cosa accadde.

3)
relativamente all'uso storico degli arceri.
Io non so cosa dirti.
Gli arceri, nel gioco ed anche in RTR, vanno presi per 2 motivi principale:
a)
schermaglia iniziale per annullare a vicenda le "bocche da fuoco" e restare almeno con uno che ha una superiorità non determinante per l'esito della partita (e qui ne devi avere di arceri sani e potentoi per poi poter vincere. Non bastano una decina di sfiancati per distruggerti in 2 salve una truppa poco protetta impegnata in combattimento);
b)
di supporto alla cavalleria che magari è inferiore (per fazione o per scelta) a quella dell'avversario. Così magari puoi permetterti di potenziare le truppe preposte a fermare la "MASSA" principale del nemico o quelle che prevedi debbano compiere una qualche operazione di disturbo e aggiramento.
In supporto alla Cavalelria su usano anche i Veliti et simili.
Come gia scritto, in RTR ogni truppa viene utile a qualcosa ed i Veiti, hanno un costo relativamente basso (meno degli Arceri) e vengono usati da quasi tutti: sono veloci e fanno male in rapporto al costo.
Comquneu anche io vorrei fare presente questo BUG che si presenta ogni tanto relativamente agli arceri, am non parlo minimamente la lingua di Albione.
Oltretutto, voglio esser sicuro prima, alal luce delel modifiche che hanno fatto come sopra scritto.
Dai raga.
Istituiamo una giornata per il Realism.
Chi ama il realismo e le battaglie vinte con la Tattica vera, non può non amarlo. [SM=g27811]
A questo scopo
LunaRossa Caesar
00venerdì 28 ottobre 2005 13:07
Dimenticavo. Anche io sono assolutamente...
...contrario al cerchio.
Anche qui lo trovo riudicolo.
ieri l'ho provato sul pendio di una collina alquanto ripida per vedere che succedeva (in vista del Torneo appunto di Realism).
Ho visto che piano piano scivola verso il basso.
Io ribadisco che gli arceri a cavllo vanno usati come arceri a cavallo e non come funamboli imprendibili.


Santelia.
00venerdì 28 ottobre 2005 13:58
Studierò, studierò. [SM=g27823]

Non avevo idea che lo shift + numero permettesse di schierare singole o molteplici linee di truppe [SM=g27826] . A proposito [SM=x535679] : le "file" sono quelle in profondità, le "linee" sono quelle in larghezza. Persino molti esperti, anche saggisti molto noti, sbagliano. Ma l'italiano è così [SM=g27816]

COMUNQUE, QUANDO CI FACCIAMO LA PROSSIMA? [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
LunaRossa Caesar
00venerdì 28 ottobre 2005 15:00
Come detto, io propongo di istituire..
..la Searat RTR.
Così che chi vuole giocarci, non si disperda alla ricerca giornaliera di Stranieri.
Io ho proposto giovedi.
Che ne pensate???
LunaRossa Caesar
00venerdì 28 ottobre 2005 17:17
Mi ah telefonato centurion, anche a lui piace RTR
e mi ha sugegritomdi provare a sostiuire il file descrition formation.txt. in Data coll'omonimo file di Rome 1.2, per riportare la formazione delle truppe al Rome originale e come noi siamo abituati. Da verificare la compatibilità Online.
Io e Falco, che stavamo provando in quel momento i suoi giochi dopo che ha dovuto reinstalalre tutto, abbiamo provato. Solo lui ha sostituito il File in questione ed ha potuto entrare in una partita hostata da me.
Quindi nessun problema online.
Però è sucessa una cosa strana, le formazioni funzionavano ad entrambi alla stessaera.
E stavolta, contrariamente a ieri ed alla partita prima, per fare una linea di arceri, dovevo premere anche io come lui Schift 2, mentre con lo Schift 1 mi venivano due linee.
Bhooo!!
Vacci a capire.
[SM=g27818] [SM=x535682]
LunaRossa Caesar
00sabato 29 ottobre 2005 14:35
Se si vuole e chi ne ha voglia di provare, potremmo, fra noi, provare...
...a limiatre gli arceri a 3 o 4.
Vediamo se vengono fuori battaglia più "veritiere".
Probabilmente vedremo più movimento.
Dai giovedi cerchiamo di trovarci col Realism.
Sono sicuro che, in vocale, potremo davvero giocare con piani di battaglia similveri.
Forza!! [SM=g27811]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 31 ottobre 2005 08:38
ci sarò stasera ore 21,30 circa in lobby x RTR, chi è interessato si faccia avanti, sarò loggato con RTR prima del nick [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 31/10/2005 8.38]

Santelia.
00lunedì 31 ottobre 2005 10:42
Re: Claudia
Hai letto la posta?

Io non vedo più segnalazioni entrando nel forum.

Forse stasera ci sono anch'io. Dipende da alcuni impegni.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 31 ottobre 2005 12:15
letto tutto e risposto....se ci sei stasera ti aspetto impaziente per provare RTR con uno stratega vero in una battaglia vera e non come ieri sera che giocando a BI dopo 30 secondi netti è evaporato tutto

3vs3 io e due stranieri vs LRrabaul, centurione e uno straniero, i miei complimenti a rabaul e centurione x la loro abilità nel muovere e manovrare ma x quanto riguarda gli stranieri sia miei alleati che loro dei veri niubboni

mi sono ritrovato da solo vs rabaul e centurione mentre un mio alleato con solo catafratti si dissolveva e l'altro alleato si rintanava nel bosco....morale della favola dopo nemmeno 5 minuti la battaglia era già segnata....non ho abbandonato x correttezza in quanto ero l'host e sarebbe caduto tutto ma sicuramente questo tipo di battaglie non mi piacciono e se possibile le evito

preferisco di gran lunga la bellezza di RTR, giocato sempre ieri con grande soddisfazione con germanico


p.s. centurione e rabaul ci siete stasera x RTR? [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 31/10/2005 13.29]

LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 31 ottobre 2005 13:27
up
LunaRossaFalco
00lunedì 31 ottobre 2005 14:01
Nel caso riuscissi a collegarmi stasera, quale versione di RTR giocate? La 6.3 hotfix o altre? (Così entriamo belli pronti) [SM=x535684]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 31 ottobre 2005 14:22
in lobby con RTR versione 6.3 (che sarebbe la 6.2 + hotfix) [SM=x535684]
LunaRossaRaubal
00lunedì 31 ottobre 2005 14:58
Presente con rtr 6.2.......penso ci sarà anche Centurione.
Per quanto riguarda la partita di ieri grazie per averla finita.
BI avrà anche i suoi problemi ma non gli si può addebbitare anche l'inettitudine dei compagni che capitano di volta in volta!!!
A tale proposito mi chiedevo: ma non si parla proprio di un'eventuale patch che risolva, quanto meno, i vari problemi di connessione che costringono a giocare quasi sempre in chatlobby???
Ieri una partita in due ore.....ottima media!!!! [SM=g27826]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 31 ottobre 2005 15:30
oh mi raccomando la versione di RTR è la 6.3 (6.2 + hotfix)

dovete leggere quando caricate il gioco in basso a dx 6.3 version [SM=x535684]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 31/10/2005 15.32]

LunaRossa Caesar
00lunedì 31 ottobre 2005 15:40
Io stasera ho il torneo di Rome 1.3
Sapete quanto ci tenga ae quanto mi piaccia il Realism.
Se dovesse essere assente il mio avversario verrò di corsa.
Comuqnue spero che giovedi si faccia la serata RTR per poter vedere sotto i nostri occhi una battaglia quanto più possibile reale.
A stasera. [SM=g27811]
LunaRossa Caesar
00martedì 1 novembre 2005 22:17
Attenzione, la sostituzione del File...
..descrition Formation.txt porta a Desync.
Ieri sera l'avevo solo io su 4 partecipanti, ed io sono andato in Desync 2 volte su 2.
Non so se basta averlo tutti per evitare tale problema serio.
Probabilmente si.
Ma si incasinano alquanto le acque.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 2 novembre 2005 08:38
anche se lrcaesar è andato in desync all'ultimo causa file diverso, la battaglia è stata meravigliosa e x la maggior parte di essa è stata regolare (con controllo delle percentuli perdite simultaneo)

finalmente un 2vs2, io (bactria) e germanico (seleucidi) vs lrcaesar (macedoni) e totola (ribelli)

unità grandi mappa flat2, già vedere gli schieramenti che si fronteggiavano è stata una cosa da brivido (graficamente parlando), quando poi si è cominciato a muovere sembrava di essere in una battaglia dell'epoca, ogni unità aveva un proprio scopo sul campo

si comincia con una schermaglia iniziale tra truppe leggere da tiro mentre dietro quelle pesanti si organizzano per difendere o attaccare all'occorrenza

dico solo una cosa.....la battaglia in totale è durata 1,30 h con tantissime sottobattaglie che a loro volta determinavano i cambi di fronte gli attacchi e i contrattacchi......niente rotte dopo 30 secondi

non c'è bisogno di regole e regolette il gioco si autoregola da solo, l'unica cosa se si vuole è no art x il resto va bene tutto.....altro che papiri di regole e mezz'ore in room x decidere quali si e quali no

lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono provare il vero giocare simulando la storia ....è una droga una volta provato non lo si lascia + e il resto sono giochetti a chi clicca + veloce e dopo 30 secondi tutti a casa [SM=x535684]


p.s. santelia ma li leggi i messaggi privati qui nel forum ? [SM=g27833]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 02/11/2005 8.38]

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