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per chi puo' aiutarmi

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2005 09:39
10/05/2005 11:51
 
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ho provato ad installare il mod post marians, il gioco mi parte ma si pianta quando cerco di iniziare una battaglia.....e non capisco dove posso aver sbagliato.....mi potete riassumere le operazioni giuste per installare questo mod.

grazie fin da ora


ciao
10/05/2005 23:46
 
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Ricordo a te come a tutti gli altri utenti,che vi aiutiamo volentieri,ma dovete essre precisi nel formulare le richieste;Per fare una corretta esposizione dei fatti,in modo che anche noi possiamo farcene un´idea considerate questi punti :

-Che mod hai installato?
-Da dove l´hai scaricata?
-Chi ne e´l´autore o se esiste un readme?
-In che lingua ?
-Che versione del gioco pretende?
-Che versione del gioco stai giocando?
-Quando e con quali unita´salta il gioco?
-Che configurazione di sistema usi (pc,memorie,sistema operativo,scheda grafica/sonora,ecc.) FACOLTATIVO

...Sono tutte informazioni necessarie per arrivare a individuare il problema e formulare una risposta.
Purtroppo dalle poche informazioni che mi hai dato,non sono riuscito a capire di quale mod si trattasse e quindi non so darti una risposta.

[SM=x535682]
11/05/2005 09:47
 
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ciao scusami se sono stato poco preciso

allora ti rispondo.

1) il mod l'ho scaricato da qui:

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=501

2) il mod funziona con la versione 1.2 ed e' quella che anche io dispongo.

3) il gioco si pianta quando lancio l'esecuzione di una battaglia.....infatti sulla pianta strategica nessun problema ma quando tento di iniziare una battaglia carica quasi al 100% e poi in ultimo mi esce totalmente dal gioco.

4)il mio sistema e': amd 3000+ a 64 bit, scheda grafica geforce fx 5700 da 256 mega, windows xp home edition.


l'altro problema e' il seguente: da un po' di tempo l'icona per produrre le unita' di fanteria non e' piu' presente in nessuna delle mie citta'.....posso produrre tutti gli altri e basta.....che sia dovuto al numero della popolazione?


grazie ciao

11/05/2005 12:47
 
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Servo della gleba
ciao cesare la tua è lo stesso tipo di scheda che ho io nvidia fx 5700 le 256 mb
io con questa non riuscivo prorpio a giocare a causa di un continuo sfarfallio dello sche rmo ho aggiornato anche i driver alla versione 71.89 ma niente da fare
ho sostiutuito la scheda con un anvidia geforce mx 440 64 mb ew il gioco adesso è stabile
tu cosa hai fatto per poter giocare con quella scheda video

mio pc pentium 4 3.0 ghz
asrock p4vt8+
hd 80 gb maxtor
e la suddetta scheda
11/05/2005 15:10
 
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ciao per quanto riguarda la scheda non ho nessun problema......gioco alla massima risoluzione e ho un rallentamento solo nelle battaglie cittadine con migliaia di soldati impegnati nello stesso momento; dato che ho letto che hai installato i driver 71.89 prendo la palla al balzo per vedere se mi puoi dare un consiglio:
io avevo installato i 71.84 e visto il nuovo aggiornamento (71.89) ho deciso di installarlo ma purtroppo il pc si e' piantato e ho dovuto reinstallare le 71.84.....pero' pensando di aver tutto risolto ho avuto una brutta sorpresa.....ora anche con i 71.84 ho problemi e i giochi non mi partono con messaggi riguardanti il supporto 3d....morale della favola ho dovuto installare i vecchi driver (53.6 mi sembra) e solo con quelli mi funziona.....mi sapresti spiegare quale puo' essere la causa di tutto questo

ciao
11/05/2005 22:01
 
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Cesare il grande

OK BENE ho capito tutto ora.Tra l´altro sono le stesse unita´che uso nel Rome italian pack,quindi sei anche fortunato.Il problema che mi descrivi deriva al 100 % da una NON corretta installazione delle unita´.O non hai inserito corretztamente i file tga dentro la cartella di Rome (io le metto sempre nella cartella texture,dentro models_unit), o hai dimenticato di inserire il percorso modificato dentro il file descr_model_battle.txt.
Il miglior modo per imparare e´secondo me scopiazzare da quello che fanno gli altri...percio´se hai problemi,copia quello che ho fatto io nel mod.
Interessante sarebbe sapere se ti causa il problema solo con determinate unita´o con tutte --> cosi´puoi stringere il cerchio e arrivare piu´presto all´errore.

[SM=g27811]


-vittorio-

Anche il tuo problema mi e´noto (anche se ho una GF 5900 U),a me veniva causato dall´uso in contemporanea di unita´create con la versione 1.0 e1.2 del gioco.[SM=x535682] Ho pero´notato che disinstallando(COMPLETAMENTE,QUINDI BUTTA VIA MANUALMENTE ANCHE CIO'CHE RIMANE DOPO LA DISINSTALLAZIOINE)e reinstallando il problema spariva completamente.

CAVE :

Cio´vale solo nel caso il problema ti si sia presentato solo con Rome,se ti succede anche con tutti gli altri giochi,puoi buttare la scheda grafica,perche´in questo caso il difetto e´hardware.

[SM=x535684]


12/05/2005 09:39
 
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ciao ti ringrazio e riprovero' l'operazione.
Per copiare intendi dal mod Italian pack? li ci sono le unita' con gli skin post marians?


grazie ciao
12/05/2005 12:16
 
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Si sono le stesse xcio´scopiazza pure,solo ricordati di togliere ita_mod oppure se lo lasci,metti anche i file tga in questa cartella.

[SM=g27811]
12/05/2005 12:31
 
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ok ti faro' sapere

ancora grazie [SM=g27811]
12/05/2005 15:26
 
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ciao ti chiedo ancora una cosa......per caso le skin post marians sono anche nel mod mare nostrum?


ciao ciao
13/05/2005 12:04
 
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ciao allora ieri ho provato a copiare da roman italian pack le unita' post marians ma purtroppo ancora non funzia [SM=g27813]


ti dico cosa ho fatto cosi' mi spieghi dove ho sbagliato


1) ho copiato e sovrascritto da italian pack le cartelle "model units" e il file txt descr_model_battle

2) quando ho lanciato il gioco si e' piantato in partenza con un messaggio di errore

ho dimenticato di copiare anche altro?


ciao ciao
14/05/2005 09:33
 
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-NO Matthias usa texture completamente differenti.

-Sai il gioco si basa su un sistema di file di cui 3 sono il cardine e cioe´:

1)descr_model_battle.txt
2)export_descr_unit.txt
3)export_descr_buildings.txt

In tutti e tre le unita´devono corrispondere,altrimenti il gioco ti crasha.Quindi andava bene mettere i file per le immagini dei modelli "models_unit",dentro il tuo rome,pero´se non hai intenzione anche di usare tutte le unita´dell´italian pack,non dovresti sostituire completamente il file descr_model_battle,ma solo parti di esso...

UNA BREVE DESCRIZIONE PER INSTALLARE LE TEXTURE SENZA INSTALLARE IL MOD:

La cosa e´molto semplice anche se un po´impegnativa.Ti basta prendere una versione pulita di Rome 1.2 (senza mod).Poi ci metti la cartella models_unit del Rome Italian Pack e dell´add on repubblicano.Infine apri il file descr_model_battle.txt di Rome e contemporaneamente lo stesso file dell´add on.Quindi copi per ogni unita´che ti interessa le stringhe incollandole poi sul descr_model_battle.txt originale.Attento a non perdere la bussola perche´ il Rome italian pack ha molte piu´unita´dell´originale,quindi controlla sempre,in quanto unita´mancanti nell´originale non le puoi neanche usare.

QUI TI FACCIO UN ESEMPIO COSI'CAPISCI MEGLIO

descr_model_battle.txt ORIGINALE

type roman_legionary_cohort_ii
skeleton fs_javelinman, fs_swordsman ; throwing javelin
indiv_range 40
texture romans_julii, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_julii.tga
texture romans_brutii, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_brutii.tga
texture romans_scipii, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_scipii.tga
texture romans_senate, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_senate.tga
texture seleucid, data/models_unit/textures/unit_greek_legionary_seleucid.tga
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_high.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_med.cas, 30
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_low.cas, 40
model_flexi data/models_unit/unit_roman_legionary_lowest.cas, max
model_sprite seleucid, 60.0, data/sprites/seleucid_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_senate, 60.0, data/sprites/romans_senate_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_scipii, 60.0, data/sprites/romans_scipii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_brutii, 60.0, data/sprites/romans_brutii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_julii, 60.0, data/sprites/romans_julii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f


descr_model_battle.txt del ROME ITALIAN PACK

type roman_legionary_cohort_ii
skeleton fs_javelinman, fs_swordsman ; throwing javelin
indiv_range 40
texture romans_julii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_julii.tga
texture romans_brutii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_brutii.tga
texture romans_scipii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_scipii.tga
texture romans_senate, data/models_unit/textures/ita_mod/ROMAN_LEGIONARY_II_SENATE.tga
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_high.CAS, 15
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_med.CAS, 30
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_low.CAS, 40
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_lowest.CAS, max
model_sprite romans_senate, 60.0, data/sprites/romans_senate_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_scipii, 60.0, data/sprites/romans_scipii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_brutii, 60.0, data/sprites/romans_brutii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_julii, 60.0, data/sprites/romans_julii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f


descr_model_battle.txt MODIFICATO

type roman_legionary_cohort_ii
skeleton fs_javelinman, fs_swordsman ; throwing javelin
indiv_range 40
texture romans_julii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_julii.tga
texture romans_brutii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_brutii.tga
texture romans_scipii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_scipii.tga
texture romans_senate, data/models_unit/textures/ita_mod/ROMAN_LEGIONARY_II_SENATE.tga
texture seleucid, data/models_unit/textures/unit_greek_legionary_seleucid.tga
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_high.CAS, 15
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_med.CAS, 30
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_low.CAS, 40
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_lowest.CAS, max
model_sprite seleucid, 60.0, data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_lowest.CAS, max
model_sprite romans_senate, 60.0, data/sprites/romans_senate_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_scipii, 60.0, data/sprites/romans_scipii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_brutii, 60.0, data/sprites/romans_brutii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_julii, 60.0, data/sprites/romans_julii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f

L'IMPORTANTE PER NON SBAGLIARE E'CHE COPI/INCOLLI SEMPRE A PARTIRE DA TEXTURE,LASCIANDO INALTERATE LE VOCI PRECEDENTI.



Ps.Dimenticavo in questo esempio vedi che la versione originale presentava anche i legionari selucidi,in questo caso devi aggiungere anche la stringa delle texture.

PPS.Se invece vuoi installare completamente il Rome Italian Pack con le unita´repubblicane,non fai altro che sostituire una volta messi tutti i file delle unita´dentro la cartella models_unit,i file txt che ti ho detto prima,con quelli che trovi allo stesso sito delle unita´repubblicane.



CIAO[SM=x535717]

[Modificato da Riczu74 14/05/2005 9.39]

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