-NO Matthias usa texture completamente differenti.
-Sai il gioco si basa su un sistema di file di cui 3 sono il cardine e cioe´:
1)descr_model_battle.txt
2)export_descr_unit.txt
3)export_descr_buildings.txt
In tutti e tre le unita´devono corrispondere,altrimenti il gioco ti crasha.Quindi andava bene mettere i file per le immagini dei modelli "models_unit",dentro il tuo rome,pero´se non hai intenzione anche di usare tutte le unita´dell´italian pack,non dovresti sostituire completamente il file descr_model_battle,ma solo parti di esso...
UNA BREVE DESCRIZIONE PER INSTALLARE LE TEXTURE SENZA INSTALLARE IL MOD:
La cosa e´molto semplice anche se un po´impegnativa.Ti basta prendere una versione pulita di Rome 1.2 (senza mod).Poi ci metti la cartella models_unit del Rome Italian Pack e dell´add on repubblicano.Infine apri il file descr_model_battle.txt di Rome e contemporaneamente lo stesso file dell´add on.Quindi copi per ogni unita´che ti interessa le stringhe incollandole poi sul descr_model_battle.txt originale.Attento a non perdere la bussola perche´ il Rome italian pack ha molte piu´unita´dell´originale,quindi controlla sempre,in quanto unita´mancanti nell´originale non le puoi neanche usare.
QUI TI FACCIO UN ESEMPIO COSI'CAPISCI MEGLIO
descr_model_battle.txt ORIGINALE
type roman_legionary_cohort_ii
skeleton fs_javelinman, fs_swordsman ; throwing javelin
indiv_range 40
texture romans_julii, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_julii.tga
texture romans_brutii, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_brutii.tga
texture romans_scipii, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_scipii.tga
texture romans_senate, data/models_unit/textures/unit_roman_legionary_II_senate.tga
texture seleucid, data/models_unit/textures/unit_greek_legionary_seleucid.tga
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_high.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_med.cas, 30
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_low.cas, 40
model_flexi data/models_unit/unit_roman_legionary_lowest.cas, max
model_sprite seleucid, 60.0, data/sprites/seleucid_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_senate, 60.0, data/sprites/romans_senate_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_scipii, 60.0, data/sprites/romans_scipii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_brutii, 60.0, data/sprites/romans_brutii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_julii, 60.0, data/sprites/romans_julii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f
descr_model_battle.txt del ROME ITALIAN PACK
type roman_legionary_cohort_ii
skeleton fs_javelinman, fs_swordsman ; throwing javelin
indiv_range 40
texture romans_julii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_julii.tga
texture romans_brutii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_brutii.tga
texture romans_scipii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_scipii.tga
texture romans_senate, data/models_unit/textures/ita_mod/ROMAN_LEGIONARY_II_SENATE.tga
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_high.CAS, 15
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_med.CAS, 30
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_low.CAS, 40
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_lowest.CAS, max
model_sprite romans_senate, 60.0, data/sprites/romans_senate_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_scipii, 60.0, data/sprites/romans_scipii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_brutii, 60.0, data/sprites/romans_brutii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_julii, 60.0, data/sprites/romans_julii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f
descr_model_battle.txt MODIFICATO
type roman_legionary_cohort_ii
skeleton fs_javelinman, fs_swordsman ; throwing javelin
indiv_range 40
texture romans_julii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_julii.tga
texture romans_brutii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_brutii.tga
texture romans_scipii, data/models_unit/textures/ita_mod/unit_roman_legionary_ii_scipii.tga
texture romans_senate, data/models_unit/textures/ita_mod/ROMAN_LEGIONARY_II_SENATE.tga
texture seleucid, data/models_unit/textures/unit_greek_legionary_seleucid.tga
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_high.CAS, 15
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_med.CAS, 30
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_low.CAS, 40
model_flexi_m data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_lowest.CAS, max
model_sprite seleucid, 60.0, data/models_unit/Agrippa_unit_roman_legionary_lowest.CAS, max
model_sprite romans_senate, 60.0, data/sprites/romans_senate_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_scipii, 60.0, data/sprites/romans_scipii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_brutii, 60.0, data/sprites/romans_brutii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite romans_julii, 60.0, data/sprites/romans_julii_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f
L'IMPORTANTE PER NON SBAGLIARE E'CHE COPI/INCOLLI SEMPRE A PARTIRE DA TEXTURE,LASCIANDO INALTERATE LE VOCI PRECEDENTI.
Ps.Dimenticavo in questo esempio vedi che la versione originale presentava anche i legionari selucidi,in questo caso devi aggiungere anche la stringa delle texture.
PPS.Se invece vuoi installare completamente il Rome Italian Pack con le unita´repubblicane,non fai altro che sostituire una volta messi tutti i file delle unita´dentro la cartella models_unit,i file txt che ti ho detto prima,con quelli che trovi allo stesso sito delle unita´repubblicane.
CIAO
[Modificato da Riczu74 14/05/2005 9.39]