Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Voglio ringraziare dal profondo e con tutta la mia sincerità...

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2005 01:26
23/04/2005 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Caro falcuzzo, ti sbagli, io in tutte le maniere cerco di..
...seguire il Clan.
A parte, mi dispiace raga, la Saga BFME che usa uno stile di gioco che non centra niente con i miei gusti ed il mio modo di intendere una guerra e WOW che è basato su cerca mostri, fai esperienza ed uccidi chi è più debole di te, sembrava si dovesse giocare a Joint. L'ho accattato.
Prima di installarlo si è suggerta di avere l'esansione: l'ho comprata,
Adesso leggo che qualcuno vede in Silent Hunter 3 un gran gioco.
Non completamente il mio genere, ma se qualcuno del clan lo considera degno, penso io, ci sarà un motivo, trattasi di guerra e simulazione della realtà, quindi potrebbe piacermi.
Ti hi cercato per sentirlo dala tua voce. Non ti ho trovato ed ho chiamato (l'avrei fatto comunque) il "recensore" del Clan, mio "Ex Conductor", Luca Traiano.
Mi ha spiegato che è un gioco bello, complicato, estenuante e stressante.
Molto bello in Single, ma difficilmente sarà usato dal Clan per incontrarsi online. Allora, almeno per adesso, ho soprasseduto, in quanto non credo che avrei la pazienza di stare un'ora ad aspettare la possibilità di avere l'attimo fuggente di provare a cercare di colpire forse un mercantile.
Adesso si dice che copreremo Battelfield 2. Viene incontro ai miei gusti.
Mi sono preparato psicologicamente a compralo. Ci giocherò solo Online e solo se ci giocherete voi (e spero anche molti del Forum dove sto scrivendo).
Io, la mia parte la faccio per quanto posso.
Aggiungo che il mio post vuole essere davvero un ringraziamento ai Clan che mi fanno posto nelle loro partite, ma soprattutto a quelli che hanno capito che limitando la cavalleria con una regoletta semplicissima come il 4+1/6+1 il gioco rinasce a nuova vita.
Io vi ho chiesto di provarlo.
Ma sembra di parlare al vento.
D'altronde se a qualcuo piaceva vedere un Kensay in prima linea prendersi le frecce e le moskettate da 6 reparti e, invece di morire, saliva di onore così poi poteva partire all'atttacco e tenere testa a 3 reparti di Monks....non penso proprio possa piacere il realismo di Rome che, soprattutto con questa regoletta, raggiunge quiasi la perfezzione (William invece di fare un post senza costrutto ed offensivo in risposta a questa frase, provalo e vedrai).
A chi sembrava normale che dei Sergenti della Milizia pompati onore 4 facessero a pezzi degli Armigeri Feudali onore 3 con scudo oppure si mangiassero con una mano le Lance (anche le pesanti) mentre con l'ltra massacravano un reparto di Cava Pesante onore e considerava questa "scoperta" una bella cosa del gioco, oppure che 2 Archibugeri pompati tenevano testa per parecchi minuti a 3 Cavallerie che li circondavano più un paio di reparti di Fanteria d'Elite fosse "tatticismo" , mentre se vede le tagliatrici di testa battere una Cavalleria pesante si scandalizza o non tollera che dei Mastini possano battere dei Pretoriani presi alle spalle mentre combattono e li circonda...
Chi pensa così, non riuscirtà mai e poi mai a farsi piacere Rome.
Capisco e concordo Rome senza regole è, purtroppo, quasi ingiocabile ed aperto totalmente ai Ruschoni, ma le regole le abbiamo sempre applicate in tutti i giochi precedenti per bilanciare le fazioni e rendere più piacevoli le partite. Chi desidera veramente provare cosa vuol dire la tattica ed il tatticismo vero (non consideriamo i gioconi superrealistici per appassionati) non ha alternativa migliore di Rome con i Denari e la cavalleria limitata.
Ripeto, chi desidera giocare usando tattica e tatticismirealistici. E chi non lomprova non può pronunciarsi, perchè parlerebbe di una cosa che non conosce.
Chi vuole altri tipi di giochi, alla Age of Mitology o alla Warcraft cose buone dal mondo (e non è polemica, sono giochi diversi raga) non può paragonarli.
Ripeto, portatemi un gioco dove si possa giocare in 6, truppe Grandi, con oltre 9000 (novemila) uomini tridimensionali in campo, senza il minimo Lag (solo all'inizio ho notato movimenti "legnosi" durante la marcia, nessun rallentamento)
Se chi ci gioca con un P 1800 ed una ATI 9200 si lamenta del Lag, deve capire che è il suo PC che non è in grado di muovere una tale massa di poligoni.
L'altra sera abbiamo giocato due partite che superavano le 9.000 unità. Hostava Gordio (dato che FastWeb non può hostare, penso avesse una normale connesione ADSL) e non abbiamo avuto nessun problema di Lag.
Se vedeste il repay della seconda partita, cambiereste idea su Rome.
Ve lo assicuro.
Se guardate il replay, ci sono alcuni punti dove si capisce la grandezza di questo gioco e di chi ha capito come va usato.
Per esempio, la caricasul mio fianco DX fatta da Gordio che parte da lontano con due cavallerie ventre a terra, passa davanti allo schieramento di Alex (che ha dovuto Routtare 2 Cava perche aveva capito male le regole) e impatta contro le mie due Coorti facendo sbandare lo schieramento centrale in quanto gli uomini si sono voltati verso di lui a lanciare i Pulim... è da manuale di guerra. Se il mio avversario avesse colto l'attimo e mi avesse caricato in quel momento, lo sbandamento sarebbe stato definitivo. Invece poi le cava di Gordio sono state "inglobate" dai miei uomini e da quelli di Alex ed il mio fronte si è dedicato nuovamente totalmente al mio avversario. io, approfittando del momentaneo allatgamento dei ranghi sulla mia Dx a causa di questo, ho caricato passandoci attraverso cxon la cava il lato DX di Lelio che era ormai fortemente indebolito e ne ho causato la caduta.
Queste cose le permette solo Rome.
Ma purtroppo molti continuano ad enfatizzare solo i lati negativi non cogliendo quanto di buono ha il gioco se opportunamente "imbrigliato".
Ribadisco, la mia nno vuole essere una polemica VS nessuno men che meno io mio Clan.
Solo un ringraziamento, al quale ho aggiunto un replay per cercare di fare capire ai S.Tommaso di cosa parli e perchè sia così innamorato di Rome.
Chi si hostina a giocare con 12 arceri o 10 cavallerie, non può capire cosa significhino le mie parole.
Bacioni.
Chi vuol vedersi un reply di una battaglia con queste regole se lo scarichi. ed osservi la bellezza della carica di Gordio.
O di come Angel tenga testa coi suoi Legionari Seleucidi alle Legioni Romane.







SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com