Voglio ringraziare dal profondo e con tutta la mia sincerità...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
LunaRossa Caesar
00venerdì 22 aprile 2005 11:28
...i Clan Italiani che mi accolgono ramingo a giocare con loro.
Sapete che purtroppo del mio Clan sono rimasto l'unico ad apprezzare Rome.
Ci ho provato con tutti i mezzi e mille parole.
Niente.
Dopo anni di serate passate insieme al mio Clan a "battagliare" con gli altri Clan Italiani (erano rarissimi) prima a Shogun poi a Medieval/Viking, mi sono ritrovato solo e ramingo per le langhe desolate percorse da mille nuovi "guerrieri".
Dopo anni di serate cameratesche...sono solo.
Fortunatamente sono nati altri Clan Italiani.
Di questi qualche giocatore ha resistito alle sirene incantatrici che richiamavano in altri giochi esaltando i difetti di Rome ed invitando a disprezzarne i meccanismi di gioco (in moli casi a ragione).
Ringrazio questi giocatori che, quando li trovo, mi accolgono a giocare con loro.
Io non gli servirei. Loro hanno il loro Clan e combattono contro altri Clan. Si divertono. Io sono "in più".
Ma tante e tante volte mi accolgono a passare bellissime ore manovrando sui Campi Elisi di Rome.
E quando io sono li, circondato da "amici virtuali", sono felice.
Non mi importa di vincere o perdere. Mi sento vivo. Faccio una cosa che mi piace da morire. Divido le gioie di una vittoria o il rammarico di una sconfitta con chi insieme a me ha costruito una serata "diversa" ed ogni volta unica.
E sono felice.
Ci sono sere che non trovo nessuno (magari mi connetto troppo presto) o li trovo gia impegnati in battaglie da 4 6 8 giocatori (magari sono arrivato tardi). Allora ripiego percorrendo le terre selvagge e sconosciute dei Barbari Stranieri (l'altra Room). Si, mi diverto anche li, ma non è la stessa cosa. Non provo le stesse sensazioni di cameratismo e, soprattutto, non posso, chattando, "costruire" la vittoria, o la sconfitta ci mancherebbe, insieme a "Compagni d'arme". Io non parlo inglese e posso stentatamente fare capire le regole che desidero vengano applicate al game che sto hostando. Quando, disperato, passa troppo tempo senza che nessuno venga nel mio game nominato: CAVMX4Rom6NoRom e non ci sta il resto :NoARTNoELEPH (non è facile che qualcuno venga in un Game di siffatto nome, anche se quando capita mi scrivono, in Inglese, che sono regole interessanti), o spengo il PC o provo ad entare in un Game che mi sembra in sintonia con le mie idee.....
Mi sto perdendo.
Ripeto:
Grazie, grazie, grazie a tutti raga.
Vi ringrazio dal più profondo del mio cuore.
Spero di passare ancora tante serate.
Magari come quella di ieri sera.
Una serata passata in modo favoloso con persone stupende.
Grazie a tutti.
rex ussaro sestilius
00venerdì 22 aprile 2005 12:05
[SM=g27831]
Marcus Felix
00venerdì 22 aprile 2005 12:07
Il mio esercito sarà sempre al fianco del tuo. Magari con un esito diverso da ieri sera é meglio.[SM=x535719]
Quando vuoi, dalle 21.30 in poi mi trovi in lobby...A stasera! E che le Lgioni(come scrivi tu, LOL) di Roma possano sempre avere un uomo d'onore a guidarle! [SM=x535679]
LunaRossa Caesar
00venerdì 22 aprile 2005 19:07
Mi dispiace Felix. Io ho il "permesso" di giocare..
..3 volte a settimana.[SM=g27813]
Ieri sera era la terza.[SM=g27816]
Ci sarò, e con grande piacere, lunedì.
Bacioni.
Caio Lelio
00venerdì 22 aprile 2005 20:54

Scritto da: LunaRossa Caesar 22/04/2005 11.28

Io non gli servirei. Loro hanno il loro Clan e combattono contro altri Clan. Si divertono. Io sono "in più".



Ma che dici Caesar [SM=g27811], sei sempre il benvenuto [SM=x535720]

A presto generale [SM=x535700]
LunaRossaFalco
00venerdì 22 aprile 2005 22:28
Toni Toni[SM=g27833] [SM=g27833]
l'hai buttata sul patetico...[SM=g27824] mi sembra di vedere il Gatto con gli stivali del film Shrek 2. Tra un po' mi chiamano quelli del telefono azzurro a casa...[SM=x535684]
Lo sai perfettamente come è andata. Sai anche che sopratutto chi gioca a questa serie da Shogun, l'ha presa male. E molti di noi l'hanno fatta tutta la trafila di Total War. Forse siamo stanchi, forse non ci piace proprio questo gioco, forse ci siamo sentiti traditi. Stiamo giocando tutti ad altri giochi e pensa che ci ritroviamo insieme Lune Rosse ed ex Lune Rosse, Lupi, Fenici e molti altri a divertirci con giochi che secondo te non sono degni nemmeno di essere accostati a Rome(e questo è sindacabile e soggetto al giudizio del singolo) ma che all'atto pratico hanno server che funzionano, sfornano patch a tutto andare (che migliorano e non aggiungono casini ai casini) non danno problemi, sono divertenti (ed è sempre quello che conta) e in sostanza ci tengono ancora uniti. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Clan italiani e non che si occupano del nostro povero fratello ramingo e solitario.
Per il conto delle stanze e del vitto prego fare fattura a
Clan Luna Rossa
Via del divertimento snc
Italia
indirizzare all'attenzione di LunaRossaCiliegio che provvederà di persona a saldare ogni fattura. Grazie

Toni Toni mi fai morire e ti voglio bene proprio per questo e sono orgoglioso di avere l'onore di poterti chiamare Amico con la A maiuscola!
LunaRossaTerrore
00venerdì 22 aprile 2005 23:34
....VI PREGO...ADOTTATEMI....[SM=g27819]




MMMITTICCO TONI!!![SM=g27828] [SM=x535684]
LunaRossa Caesar
00sabato 23 aprile 2005 05:40
Adesso non ho tempo per rispondere.
Sto uscendo per recarmi al lavoro.
Per adesso scrivo solo:
Maaacccc ma dove le trovi sempre le immagini giusteeee??
Ma come fai???
Bacioni.
LunaRossa Caesar
00sabato 23 aprile 2005 11:51
Caro falcuzzo, ti sbagli, io in tutte le maniere cerco di..
...seguire il Clan.
A parte, mi dispiace raga, la Saga BFME che usa uno stile di gioco che non centra niente con i miei gusti ed il mio modo di intendere una guerra e WOW che è basato su cerca mostri, fai esperienza ed uccidi chi è più debole di te, sembrava si dovesse giocare a Joint. L'ho accattato.
Prima di installarlo si è suggerta di avere l'esansione: l'ho comprata,
Adesso leggo che qualcuno vede in Silent Hunter 3 un gran gioco.
Non completamente il mio genere, ma se qualcuno del clan lo considera degno, penso io, ci sarà un motivo, trattasi di guerra e simulazione della realtà, quindi potrebbe piacermi.
Ti hi cercato per sentirlo dala tua voce. Non ti ho trovato ed ho chiamato (l'avrei fatto comunque) il "recensore" del Clan, mio "Ex Conductor", Luca Traiano.
Mi ha spiegato che è un gioco bello, complicato, estenuante e stressante.
Molto bello in Single, ma difficilmente sarà usato dal Clan per incontrarsi online. Allora, almeno per adesso, ho soprasseduto, in quanto non credo che avrei la pazienza di stare un'ora ad aspettare la possibilità di avere l'attimo fuggente di provare a cercare di colpire forse un mercantile.
Adesso si dice che copreremo Battelfield 2. Viene incontro ai miei gusti.
Mi sono preparato psicologicamente a compralo. Ci giocherò solo Online e solo se ci giocherete voi (e spero anche molti del Forum dove sto scrivendo).
Io, la mia parte la faccio per quanto posso.
Aggiungo che il mio post vuole essere davvero un ringraziamento ai Clan che mi fanno posto nelle loro partite, ma soprattutto a quelli che hanno capito che limitando la cavalleria con una regoletta semplicissima come il 4+1/6+1 il gioco rinasce a nuova vita.
Io vi ho chiesto di provarlo.
Ma sembra di parlare al vento.
D'altronde se a qualcuo piaceva vedere un Kensay in prima linea prendersi le frecce e le moskettate da 6 reparti e, invece di morire, saliva di onore così poi poteva partire all'atttacco e tenere testa a 3 reparti di Monks....non penso proprio possa piacere il realismo di Rome che, soprattutto con questa regoletta, raggiunge quiasi la perfezzione (William invece di fare un post senza costrutto ed offensivo in risposta a questa frase, provalo e vedrai).
A chi sembrava normale che dei Sergenti della Milizia pompati onore 4 facessero a pezzi degli Armigeri Feudali onore 3 con scudo oppure si mangiassero con una mano le Lance (anche le pesanti) mentre con l'ltra massacravano un reparto di Cava Pesante onore e considerava questa "scoperta" una bella cosa del gioco, oppure che 2 Archibugeri pompati tenevano testa per parecchi minuti a 3 Cavallerie che li circondavano più un paio di reparti di Fanteria d'Elite fosse "tatticismo" , mentre se vede le tagliatrici di testa battere una Cavalleria pesante si scandalizza o non tollera che dei Mastini possano battere dei Pretoriani presi alle spalle mentre combattono e li circonda...
Chi pensa così, non riuscirtà mai e poi mai a farsi piacere Rome.
Capisco e concordo Rome senza regole è, purtroppo, quasi ingiocabile ed aperto totalmente ai Ruschoni, ma le regole le abbiamo sempre applicate in tutti i giochi precedenti per bilanciare le fazioni e rendere più piacevoli le partite. Chi desidera veramente provare cosa vuol dire la tattica ed il tatticismo vero (non consideriamo i gioconi superrealistici per appassionati) non ha alternativa migliore di Rome con i Denari e la cavalleria limitata.
Ripeto, chi desidera giocare usando tattica e tatticismirealistici. E chi non lomprova non può pronunciarsi, perchè parlerebbe di una cosa che non conosce.
Chi vuole altri tipi di giochi, alla Age of Mitology o alla Warcraft cose buone dal mondo (e non è polemica, sono giochi diversi raga) non può paragonarli.
Ripeto, portatemi un gioco dove si possa giocare in 6, truppe Grandi, con oltre 9000 (novemila) uomini tridimensionali in campo, senza il minimo Lag (solo all'inizio ho notato movimenti "legnosi" durante la marcia, nessun rallentamento)
Se chi ci gioca con un P 1800 ed una ATI 9200 si lamenta del Lag, deve capire che è il suo PC che non è in grado di muovere una tale massa di poligoni.
L'altra sera abbiamo giocato due partite che superavano le 9.000 unità. Hostava Gordio (dato che FastWeb non può hostare, penso avesse una normale connesione ADSL) e non abbiamo avuto nessun problema di Lag.
Se vedeste il repay della seconda partita, cambiereste idea su Rome.
Ve lo assicuro.
Se guardate il replay, ci sono alcuni punti dove si capisce la grandezza di questo gioco e di chi ha capito come va usato.
Per esempio, la caricasul mio fianco DX fatta da Gordio che parte da lontano con due cavallerie ventre a terra, passa davanti allo schieramento di Alex (che ha dovuto Routtare 2 Cava perche aveva capito male le regole) e impatta contro le mie due Coorti facendo sbandare lo schieramento centrale in quanto gli uomini si sono voltati verso di lui a lanciare i Pulim... è da manuale di guerra. Se il mio avversario avesse colto l'attimo e mi avesse caricato in quel momento, lo sbandamento sarebbe stato definitivo. Invece poi le cava di Gordio sono state "inglobate" dai miei uomini e da quelli di Alex ed il mio fronte si è dedicato nuovamente totalmente al mio avversario. io, approfittando del momentaneo allatgamento dei ranghi sulla mia Dx a causa di questo, ho caricato passandoci attraverso cxon la cava il lato DX di Lelio che era ormai fortemente indebolito e ne ho causato la caduta.
Queste cose le permette solo Rome.
Ma purtroppo molti continuano ad enfatizzare solo i lati negativi non cogliendo quanto di buono ha il gioco se opportunamente "imbrigliato".
Ribadisco, la mia nno vuole essere una polemica VS nessuno men che meno io mio Clan.
Solo un ringraziamento, al quale ho aggiunto un replay per cercare di fare capire ai S.Tommaso di cosa parli e perchè sia così innamorato di Rome.
Chi si hostina a giocare con 12 arceri o 10 cavallerie, non può capire cosa significhino le mie parole.
Bacioni.
Chi vuol vedersi un reply di una battaglia con queste regole se lo scarichi. ed osservi la bellezza della carica di Gordio.
O di come Angel tenga testa coi suoi Legionari Seleucidi alle Legioni Romane.

Paolai
00sabato 23 aprile 2005 13:00
il senso sarebbe che a me ROme non piace perchè sono una sega con i giochi di tattica? Insomma se ROme non piace a qualcuno vuol dire che quel qualcuno non è in grado di giocare e capire il tatticismo? Permettimi di avere una opinione contraria [SM=g27823] . A Roma (la città) si dice "Te la sei capata [SM=x535684] "
LunaRossa Caesar
00sabato 23 aprile 2005 15:02
No Paolai. Non riesco a spiegarmi..
ora non ho tempo.
Ti risponderò cercando di fare capire il mio pensiero di questo Post.
Bacioni.
LunaRossa Caesar
00domenica 24 aprile 2005 04:48
Allora. Inutile negare che ognuno..


...cerca nella vita, ed anche nei videogiochi, sensazioni diverse.
Io, magari, guardo, e noto particolari, mi riferisco ai videogiochi, che ad altri passano indifferenti, e viceversa.
Io noto la velocità della cavalleria che mi sembra lenta in relazione alla Fanteria, ed altri dicono che è troppo veloce (questo vuole essere un esempio che è ormai assodato mi pare )
Giocando a Shogun e Medieval, amati da me all'inverosimile, io odiavo particolari assurdi. Quella del kensay è la più famosa ed evidente.
Ed io mi sono sempre rifiutato di applicare questa "scoperta" in quanto la giudicavo "aberrante" relativamente al gioco ed alla tattica similvera che aveva Shogun.
Altri, invece, l'hanno considerata e la considerano una componente del gioco da sfruttare a proprio vantaggio.
Ma nessuno mi dica che è applicare una tattica di battaglia.
Così come furono bannati gli Hashigaru io bannai il Kensay.
In Medieval ci furono altre "scoperte".
Non ditemi che è realistico che 2 truppe di Archibugeri pompati e di costo relarivamente modesto possano tenere testa, in MISCHIA, a mezzo esercito nemico. Suvvia.
Questa "terza via" è stata usata più volte per vincere le "partite" (notate, non le chiamo battaglie). Giustamente, ci mancherebbe, è stata considerata una componente del gioco e giustamente, ci mancherebbe, è stata sfruttata.
Io, invece, aborrisco queste soluzioni, le considero irreali e, se costretto ad applicarle per la "Ragion di Stato", lo faccio a malincuore e non ne sono fiero. Non le considero "reale tatticismo". Non mi da sodisfazione vincere in tale maniera.
Io, per esempio, osservo e mi esalto e mi danno "esagerate" soddisfazioni particolari che se usati a prorpio favore, ti permettono di vincere una battaglia. Particolari che ai più sembrano "insignificanti", ma che erano una componente realmente presente sui campi di battaglia.Particolari che mi fanno amare Rome come voi sapete e che mi danno la sensazione di "Battaglia" molto più di altri giochi.
Come quella della carica della Cava di Gordio (spero l'abbbiate guardata perchè è spettacolare). Questa carica (gia di per se impossibile da realizzare con Med in quanto non era possibile passare davanti allo schieramento nemico, percorrerlo parallelamente ventre a terra, come accadeva sui campi di battaglia. Non era possibile per l'assurda lentezza della cavallerie di Med), palesemente non adeguata a scompaginare da sola la linea di fanteria, cosa fa??
Fa "distrarre" i Fanti dal loro compito che, in quel momento, è quello di contrastare la linea nimica prospicente.
Questi fanti, anche perchè sollecitati in parte da me (io avevo sollecitato soprattutto i Veliti) girano il busto verso essa e la bersagliano con i propri pilum. In quel momento una carica della fanteria li avrebbe scompaginati, fatti barcollare e magari cedere (era difficile in questo caso perche il nemico aveva ormai i ranghi falcidiati dalal pioggia di Pilum).
Questo è un particolare che, se non notato, fa gridare all'assurdita della KILRATIO. Solo perchè non si osserva bene quello che succede. Questi sono particolari realistici che possomo essere usati per creare tatticismi e sconfiggere una linea nemica invece superiore. Questi particolari, e ce ne sono altri, mi fanno definire Rome un capolavoro.
A Med e Shogun ciò non accadeva. I giochi non erano progammati per reagire in questa maniera.
Ritorno un pò indietro.
Dimmi/ditemi, come possono persone che esultano ad usare il Kensay in quella maniera o gli Archibugeri ammazza eserciti o I Sergenti della Milizia ammazzatutti, che considerano tale componente una via da scoprire per differenziare il loro modo di combattere sui campi di gioco ed usarli "tatticamente", esaltarsi più di tanto (dai più viene considerata, sbagliando grossolanamente, solo bella grafica) per queste sfumature che sono quasi impercettibili e si possono osservare molto difficilmente a meno di non guardare attentamente i Replay (io quello che ho postato sopra, l'ho gia guardato 3 volte, e lo guarderò ancora). Ma queste cose, accadono mentre si gioca. Bisogna essere capaci, più di me che mi lascio prendere dalla foga e dal "panico", a cogliere questi attimi che accadono nel gioco come accadevano sui campi di battaglia.
Rome, purtroppo, è stato prima annullato dalla strapotenza degli arceri, poi dalla invincibilità della cavalleria disposta a mucchio.
Finalmente, gli amanti della strategia similvera, quelli insultati sul Forum per la pazza idea e volontà di ricreare battaglie vere e piacevoli gli veniva gridato contro che Rome era solo un gioco e quindi non centrva na mazza ricreare battaglie similvere, quelli che hanno cercato di capire come correggere gli errori madornali del gioco, finalmente, hanno capito che usando 13.000 Denari e queste limitazioni delle Cava, qualcosa di buono dalla schifezza Rome se ne poteva tirare fuori.
Io non pretendo di fare cambiare idea a nessuno, e non pretendo di essere il depositario della verità, ma chi conosce la storia della Serie ed è obbiettivo, non può negarmi il prorpio appoggio. Non ho tutti i torti suvvia.
Adesso devo scappare.
E' pronto in tavola ed ho dovuto tagliare la chiusura.
Spero di "essere stato piegato".
Bacioni.
p.s.:
non ho il tempo di rileggere. [SM=g27818]

LunaRossaRaubal
00domenica 24 aprile 2005 09:06
Bhe ho la mia opinione al riguardo già espressa in troppi post.
Con questo non pretendo di essere il depositario di niente.
Ma facendo un pò di conticini su 17 elementi del clan LunaRossa 16 non lo giocano........
Questo non vuol dire che tu che lo giochi sei una pippa, vuol dire solo che sei l'unico che ha trovato le giuste motivazioni per giocare a RTW e nessuno ti ha mai rimproverato per questo.
Non vedo perchè tu debba reiteratamente redarguire i 16 che queste motivazioni non le hanno trovate, nè le trovano e difficilmente le troveranno.
Stai sereno Tony......stai sereno
gioca divertiti e stai sereno ed evita questo continuo pianto antico.
Stiamo certamente cercando giochi alternativi ma attualmente in giro non c'è un altro Viking.
Speravamo tanto fosse RTW e.......siamo stati fregati.[SM=x535713] [SM=x535713]
Potrebbe essere Imperial Glory ma le prime avvisaglie non sono delle migliori!!![SM=g27825] [SM=g27825]
LunaRossa Caesar
00domenica 24 aprile 2005 09:40
Si oramai mi sono arreso Raubal
Ho capito che non ruescirò a farvi amare Rome.
E credo manco se con l'espansione eliminassero ogni possibile difetto. Ormai avete deciso così e basta.
Io risponedevo a Paolai che ha pensato che io lo ritenessi non amante della stetegia.
Io, con questo post, ho cercato di aggiungere qualcosa per cercare di fare capire come mai a me piace Rome ed ad altri no.
Chi cerca le unità "sorpresa" invece delle "manovre sorpresa" non può amare Rome. Rome è basato su fattori molto più "sottili" che non erano presenti in Shoggy e Med (in Shogun veramente c'era un fattore molto realistico quasi sparito in Med: era la raffica di moschetti a bruciapelo, raffica che causava il Rout immediato della unità contrapposta, magari una carica di cavalleria. Non era facile da eseguire, ma chi era in grado di farla si elevava sugli altri).
Rome per esempio presenta la particolarità dei ranghi modificabile da molteplici fattori (tipo quando si ha un passaggio di truppe attraverso altre) che procurano minore capacita difensiva e reattività rallentata. lo scudo che se alzato od abbassato modifica la mortalità. Il lato dal quale si viene colpiti....e tanti altri.
Queste sono cose che dovrebbero pesare maggiormente nelle menti degli amanti della Strategia ed del Tatticismo.
Non lo scoprire che i Sergenti della Milizia se pompati diventano meglio delle unità d'Elite (un baco elevato a Strategia) o che 2 Archibugeri onore 4 da soli fermano mezzo esercito avversario (addirittura in mischia, dove dovrebbero essere delle pippe, come lo erano i moschetti in Shoggy).
Ribadisco il concetto comunque dell'orgoglio personale.
Il non voler neanche guardare i replay di battaglie giocate adottando regole che modificano radicalmente il gioco, denota una chiara posizione di supponenza e rifiuto del dialogo.
Il fatto che 16 del mio Clan non ci giochino non vuol dire che il gioco non sia valido. Oddio, senza modifiche e regole che limitano la cava....na mezza ciofeca lo è (in Multy).Vuol dire che 16 del Clan danno importanza a fattori che io odiavo e non contemplano fra i positivi altri fattori "realistici" che io considero straordinariamente motivanti.
Ripeto, con la regola 13.000 Denari e 4+1/6+1, il gioco sembra reinventato.
Si vedono truppe prima inutiulizzabili.
Si vede un modo di combattere totalmente diverso.
Ma se dall'alto del vostro gradino vi rifiutate di provare a migliorare il gioco, non potete poi dire che è una schifezza sempre e comunque. Se vi comportate così, non dovete poi, tutti non solo quelli del mio Clan, meravigliarvi se vi danno dei supponenti e presuntuosi che hanno emesso un verdetto inappellabile dall'alto della loro esperienza "passata".
Spero di rendere chiaro che non voglio fare polemica, ma solo esprimere pensieri educatamente.
Ogni persona ha il proprio pensiero, ma è innegabile che se una chiede "proviamo insieme" e le altre gli rispondono "No! Non me ne frega una pippa" , chi sbaglia è chi rifiuta il dialogo e non accetta la discussione.
Dice "non va bene" senza aver provato.[SM=g27813]


LunaRossaTerrore
00domenica 24 aprile 2005 10:18
...Toni ne parleremo meglio a Rimini, [SM=x535684] cmq.permettimi un semplice esempio;
se la tua azienda x lavoro di promettesse questo[SM=g27836] ...



...e alla fine dopo un'attesa estenuante ti rifila questo[SM=g27831] ...

...ti girerebbero leggermente le PALLE???[SM=g27820] [SM=g27828]
Paolai
00domenica 24 aprile 2005 10:56
sono d'accordo con Terrore, ne parleremo a Rimini [SM=g27823].

Giusto per farti capire l'efficacia del Kensai....durante la campagna i Ronin (quale ero io al tempo) erano OBBLIGATI a prenderne almeno uno...questo per farti capire che il kensai ti dava solo svantaggi.
LunaRossa Caesar
00domenica 24 aprile 2005 15:52
Diaacordo.Ne parlermo a Rimini che a voce è tutta n'altra cosa
purtroppo i te sti non rendono il pensiero e si rischia di essere fraintesi.
Comunque anche io sono conscio del fatto che Rome abbia probleami, e come se ne ha.
Quello che mi da fastidio è la non volonta, almeno questo è quanto traspare dagli atti e dalle risposte, a cercare di porvi rimedio.
Dai su.
Vediamoci a Rimini e facciamoci una fulimmersion di cazzate e battute.
Bacioni.
p.s.:
comunque i miei ringraziamenti a quanti dividono con me le serate a Rome con le regole che ci siamo dati (senza regole anche io ero stufo e giocavo col terrore di farmi del nervoso, ero quasi rassegnato a giocarci solo insingolo) restano validi e sinceri.[SM=g27811]
LunaRossaRaubal
00domenica 24 aprile 2005 18:47
Grande Mac.....come al solito!!!![SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719]

Con due immagini hai spiegato tutto [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711]
XXIRAPAXBrutus
00domenica 1 maggio 2005 18:21
Sei sempre il benvenuto da tutti Toni e lo sai.
Non devi prendertela se il gioco non piace a tutti, ed è inutile provare a convincere qualcuno a fare qualcosa che non gli piace.
Stiamo parlando di giochi, passioni che a volte cambiano. E' già stato un miracolo per come la vedo io che sip possano essere creati gruppi che siano durati così a lungo. Di questo dobbiamo ringraziare i primi Totalwar e la mancanza di una reale concorrenza. Con Rome sono riusciti a creare una rottura i creatori stessi, senza nemmeno che siano ancora usciti giochi concorrenti.
A me comunque Rome piace, anche noi abbiamo avuto qualche sbandata, però ora tutto si riordina e nascono nuovi gruppi, nuovi amici, nuove alleanze. Credo sia un ciclo naturale. Comunque non ti preoccupare, gli amici restano comunque amici, anche se si allontanano...........

Brutus
LunaRossaJubo
00domenica 1 maggio 2005 22:32
Toni!!
Sei il migliore.. tieni duro come una quercia secolare...
però una cosa me la devi spiegare[SM=g27833]
Perchè fai i post di due righe dicendo "Adesso non ho tempo.. te lo spiego dopo!".. e subito sotto c'e' la tua risposta??
Mi fai morire!! Ma lollll...[SM=g27828] [SM=x535719]
Credimi.. sei il migliore!! Non c'e' gioco che possa eguagliare la tua presenza tra di noi.. il migliore!!
Ti adoro!! E te lo dico col cuore in mano!! [SM=g27836] [SM=g27836]
Vedrai che uscirà un gioco che ci farà tornare i LunaRossa di sempre..
e li saranno cazzi per tutti eh?? [SM=g27827] [SM=g27828]
(dai fatemi fare un po' lo sborone!! eheheh!!) [SM=x535700] [SM=x535685] [SM=g27828]
Xenobius55
00lunedì 2 maggio 2005 12:35
ma perche coi lr non giocate a cossacks2.?...usira il 4 marzo...e sara un gioco sicuramente molto strategico.........ci sarranno anche i legio/ita


[Modificato da Xenobius55 02/05/2005 12.36]

LunaRossaCilyHispanico
00lunedì 2 maggio 2005 12:45
Sarà sicuramente un titolo che proveremo. Anche perchè per adesso siamo tutti sparsi.

Riki è nei top 100 di BFME insieme a Paolai.
Terrore ed altri sono persi su Joint.
Doc gioca a Wow.
Raubal ed altri a Silent Hunter.
Altri a Swat, inzomma stiamo tutti divisi in tanti game diversi. Aspettiamo un gioco che possa riunirci tutti nuovamente [SM=g27823]

EDIT Dimenticabo Caesar su RTW [SM=x535718]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 02/05/2005 12.46]

Xenobius55
00lunedì 2 maggio 2005 13:01
cmq c2 penso abbia ottime potenzialita'
a me sinceramente la parte gestionale la odio ma ci sono anche le battaglie storiche e l'edit per crearne delle nuove ...che permette di ricostruire le campali




vi metto alcuni link delle impressioni di alcuni giocatori del clan ita se volete leggerle liberi di farlo

www.realtimestrategy.it/forum/viewtopic.php?t=1353

www.realtimestrategy.it/forum/viewtopic.php?t=1341&start=0

www.realtimestrategy.it/forum/viewtopic.php?t=1393

www.realtimestrategy.it/forum/viewforum.php?f=24
LunaRossaCilyHispanico
00lunedì 2 maggio 2005 15:59
Sicuramente lo provo, ma da quello che avete scritto non sembra il gioco che stavate aspettando [SM=g27825]
Tu cosa ne pensi Angel? L'hai già tastato?
LunaRossa Caesar
00lunedì 2 maggio 2005 16:05
MMM non so....
....a me i giochi raccogli, ammassa attacca non mi piacciono più.
Da quando provai Shogun col suo sistema innovativo di raccogliere "fondi" creando una economia similvera.
Vedreemo.
Caro Brutus, ti ringrazio dal cuore.
Si, gli amici restano, ma io sto cercando di far capire come il gioco con una regoletta semplice come il 4+1/6+1 abbia radicalmente modificato il gioco, i suoi equilibri ed il modo di combattere le battaglie.
Oltre a questo, l'ampliarsi della Banda a disposizione, fa si che adesso si riesca a giocare (con PC adeguati connessi) le 3 vs 3 con truppe Grandi senza il minimo Lag.
Uno sballo per gli okki, ma soprattutto, per la tattica.
E' tutta un'altra cosa riuscire a meteter una cava alle spalle di una schieramento lungo il doppio. E le fanterie resistono molto di più alle cariche della cava.
Cariche che con la regola sopra esposta, sono praticamente scomparse sotituite da manovre di flankamento.
Questo vorrei che capissero e venissero a provare, ilk maggior numero della "Vecchia Guardia". Questo cerco di fare....ma con nessun risultato.
Pazienza.
p.s.:
Brutus, per favore giocate anche voi con le truppe Grandi, io con le Medie non ci gioco più da mesi. Mi risfiuto. Mi sembra di comandare una Banda di Briganti. Mi manca ogni coinvolgimento.
Invece di fare le 4 vs 4 con le Medie, giocate le 3 vs 3 con Le Grandi. Oltretutto le 3 vs 3 le considero più "tattiche".
Bacioni.
Uait
00lunedì 2 maggio 2005 16:27
Ei LunaRossa Caesar!

Dato il tuo accorato appello (!!!) ho pensato bene di provare il gioco online (ci avevo già pensato, onestamente... il tuo post ha dato solo la spallata decisiva).
Prima ho fatto giocare mio figlio (7 anni, ma ore ed ore su rome...) mentre io guardavo e cercavo di capirci qualcosa.
Si è agganciato ad un paio di partite senza regole e ha trovato anche chi aveva 20 catafratti (!!!), però anche partite equilibrate con eserciti realistici (o circa...)
Poi, capito qualcosa di più (di giochi online non so nulla), mi ci son messo io! [SM=x535690]

Ho chiamato la partita max6cav e ne ho fatte parecchie.
Ho trovato SEMPRE gente che chiedeva quali regole volevo e ci stava. Solitamente approvando con un "cool" o "great rules".
Ho vinto, ho perso, ma mi sono divertito parecchio.
Partite in 4vs4, con armate normali, scorrevano via lisce.
In 3vs3 anche con truppe grandi!
Non ho avuto lag, non ho avuto log out.
Solo una volta mi ha sconnesso, a partita non in corso, e ho dovuto ricaricare rome (boh?).

Ultima cosa: le partite storiche online per me son bellisime! Bisognerebbe solo che ne buttassero dentro tante di più.
Di queste mi piace:
- Lo schieramente è già fatto e si fa veloce (lo so, si perde un po' di strategia)
- Gli eserciti sono omogenei (e potrebbero esserlo anche di più) quindi ci si trova a giocare con forze grossomodo pari
- Ci sono un sacco di uità che uno non sceglierebbe mai se le facesse di proprio conto
- Effetto sorpresa quando giochi su una mappa nuova che non conosci

Se mi capiterà l'occasione mi piacerebbe sfidare qualcuno di voi.

Ciao
LunaRossaTerrore
00lunedì 2 maggio 2005 16:39
...Toni ma basta con i 4+1 5/2 6 radice di 24[SM=g27827] ...piuttosto preparati che sabato 28 al meeting si va in spiaggia e si fà un torneo di palline!!!...quella si che sarà GUERRA!![SM=g27828]
Uait
00lunedì 2 maggio 2005 17:04
Visto che qua l'ironia spadroneggia.... [SM=x535677]
Vi racconto la più bella partita online! [SM=g27828]

[SM=g27836]

2vs2
Mi pare spiaggia greca (mi pare)
Armate grandi

Mia squadra
Io: Armeni
Il mio compagno: giuli

Avversari
Britanni
S.P.Q.R.

Duante lo schieramento (ou, non ridete se dico ovvietà...per me è tutto nuovo, ok!!!??? ) noto che il mio compagno si sta addossando vicino al mio confine. "Vuoi vedere" penso "che spera che mi piazzi lì anche io?".
Troppo un genio questo amico di battaglie!
Lo faccio.
Effettivamente appena inizia la partita i nostri eserciti sono affiancati, bellissimi!
I due avversari, invece, sono a km di distanza.
EVVAI che abbiamo già mezza vittoria in pugno, penso!
E poi con 'sto fenomeno di generale alleato che mi ritrovo non posso perdere!
Io sono dalla parte dei britanni, lui del senato.

Attendo di vedere le mosse degli avversari che, si vede chiaramente, stanno cercando di riunirsi dato che han capito di aver le forze troppo separate (mica sono furbi come quel GENIO ASSOLUTO del mio alleato, eh!!!)

Bon, mentre mi decido sul da farsi il genio assoluto (LO SCONSIDERATO, d'ora in poi) si lancia come un invasato contro gli S.P.Q.R.
Io analizzo che se vado ad aiutarlo, attaccando sul fianco sinistro del nemico, mi ritroverei in poco tempo coi britanni alle spalle...
Se non lo faccio succederà allo SCONSIDERATO!!!
Ho una sola chance, mi pare, attaccare i britanni!
E' evidente che perdiamo totalmente il vantaggio di stare belli compatti... e ci seperiamo.

Sposto la linea in direzione dei guerrieri di albione e ci do dentro con la carica dei 4 catafratti, mentre i miei fanti fanno strage dei britanni piuttosto male in arnese dato che stavano correndo e non avevano linea.
In 6, 7 minuti, perse nemmeno metà delle mie truppe, lascio vivo solo il generale avversario sui cocchi che guarda bene dall'avvicinarsi e si rifugia, noto, in direzione del senato (suo alleato)...

A proposito, come sta andando l'ex genio assoluto contro gli S.P.Q.R.?
Mi volto... e vedo una massa lillà.
Cerco meglio... non lo vedo....
Dopo 20 secondi me lo vedo arrivare in mezzo alle mie armate: 2 cavalli.
HO DETTO DUE CAVALLI!!!! Quello era TUTTO l'esercito che gli era rimasto!
E il senato avrà avuto almeno l'80% delle sue forze iniziali

Che devo fare?
Ci vado contro.
L'unica piccolissimo vantaggio che ho sono 1 due arcieri a piedi (gli armeni fanno SCHIFO) e uno a dorso di dromedario (un filo meglio), che ancora dovevano sparare un solo colpo, contro il suo solo arciere che, spero, avrà già sparato parecchio.
Così avanzo con gli arcieri e inizio a bersagliarlo.
Purtroppo però le legioni romane (quasi tutte coorti cittadine) reagiscono ai miei dardi come se caricati da un'orda di formiche nane: ridendo.
Lo provoco mandando avanti la fanteria, ma lui niente.
Aggiro la linea coi catafratti, e lui niente, fermo con le coorti disposte su 3 linee in profondità.
Attacco da più lati contemporaneamente.... e in pochi minuti dei miei rimangono solo stendardi bianchi in veloce ritirata!

Ho perso!
Ma lottando contro tre! (LO SCONSIDERATO era evidentemente una spia assoldata dal nemico)!
LunaRossa Caesar
00lunedì 2 maggio 2005 21:07
Eeheheh Bravo Uat. Hai capito come padroneggiare...
...il gioco e far nascere un cigno da un brutto anatraccolo.
Anche io, quando gioco con gli Strangers, fra mille difficoltà a causa della mia non conoscenza della lingua di Albione, metto sempre regole sulla cava.
Vengono al 99% rispettate da tutti.
Più volte mi è stato scritto che sono regole validissime e si fanno bellissime battaglie. Mi è stato più volte chiesto di rihostare.
Se si toglie la possibilità alla cava di fare il mucchione e si da un piccolo vantaggio ai Non Romani con le 2 Cava, vengono fuori partite interessanti. Con l'incognita poi del Generale a Cavallo o meno poi......vabbè. Non voglio ripetermi.
Io, ad esempio, sono 3 giorni che sto erucrubando su che formazione e, soprattutto, tattica, anteporre all'esercito schiacciasassi di Kane Italiano.
Usa i Greci, in maniera magistrale e fa il culo ai passeri. Con questa regola non so se i Romani abbiano possibilità contro di essi.
Il vantaggio dei Romani è che sono duttili, e che quindi si può variare la tattica di approccio e scontro in funzione dell'avversario.[SM=g27811]
Solo a scrivere queste parole mi eccito come un babbuino.
Peccato che non sia colta da più persone questa possibilità di Rome.
Uat, cerca di aggregarti agli Italiani che hostano con questa regola. Ne risulteranno sempre belle partite.
Spero dinincontrarti presto su Verdi Campi Elisi di Rome.
Domani sera ci sarò sicuramente.
Stasera mi sono sopraggiunti imprevisti che non mi permettono di essere presente.
Ave!!!!

LunaRossaFalco
00martedì 3 maggio 2005 00:55
LO SAPEVO CHE uAIT CADEVA PRIMA O POI MELLA DROGA DEL MULTI.
Bene questo è il primo passo per diventare come Cili che si "compra"[SM=g27824] tutti i giochi possibili e immaginabili e non ne finisce uno che uno [SM=x535722] [SM=x535719]
Comunque ora siamo un po in diaspora ma stiamo tenendo duro aspettando un bel gioco che ci riunisca tutti quanti. Uait fai sapere quando ti colleghi e scaricati un bel programma di comunicazione vocale (Team Speak o anche meglio Skype) che contro il pc è una cosa, contro l'umano è un'altra, ma contro (e insieme) all'umano che spara cazzate è il massimo!!![SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com