Volevo esprimere il mio disappunto per la scarsa precisione degli onagri.
Cioè...pensando alla realtà, uomini armati di catapulta devono sapere fare il loro mestiere, per cui studiando la posizione dell'obiettivo, le caratteristiche morfologiche del terreno, le condizioni atmosferiche, riesca a stabilire come caricare e predisporre un onagro in modo da potere andare vicino all'obiettivo quanto meno.
In rome ho visto le cose più assurde.
Ho visto centrare al primo colpo il generale nemico che correva disperato sul campo...ho visto colpi infuocati cascare appena sotto l'onagro centrando le incazzate truppe alleate decimandole senza pietà...ho visto nemici che morivano dalle risate, vedendo la precisione di tiro...
Sono d'accordo che onagri molto precisi sarebbero letali, ed allora dico...alzate il loro prezzo, in modo che il prenderli o meno sia una scelta tattica molto precisa ed in modo che non si possa pretendere di avere un esercito completamente d'elite, prendendo già solo un onagro, ma per dio bisogna aumentare la precisione almeno un minimo.
Partite finiscono senza che un colpo sia andato a segno.
C'è da dire che già solo tre colpi infuocati possono incenerire del tutto un unità e allora facciamo così:
-alziamo il costo
-alziamo la precisione
-diminuiamo i danni, dato che quando colpiscono hanno un effetto stile napalm
Cosa ne pensate?
Non credete che siano delle unità effettivamente troppo utili (se ne prendi parecchi-->da qui alzare molto il costo) oppure assolutamente inutili a volte.
L'effetto magari dovrebbe essere simile a quello dei serpentini di Med.
O almeno perdio, fare in modo che non mi centrino l'unità posta in sua difesa posta 1 metro davanti a loro