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modifica unita'

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2005 17:33
17/02/2005 23:33
 
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ciao,volevo chiedere come si fa a cambiare le caratteristiche di un unita',ovvero l attacco la difesa e il tiro.dato che ho scaricato una nuova unita',i Mirmidoni dal sito twcenter.net: li ho provati ma sono troppo forti!!!esagerati!hanno attacco 16 difasa 26 e tiro 18!!!lanciano delle lance prima della carica con spada:ad ogni lancio ne ammazzano 30!!!e gli ho messo contro le coorti cittadine!volevo dunque abbassare le caratteristiche dette prima a questa unita', devo andare nel file export units giusto,questo e' il file,qualcuno sa spiegarmi cosa devo cambiare??

type greek hoplite elite2
dictionary greek_hoplite_elite2 ; Armoured Myrmidons
category infantry
class heavy
voice_type Heavy_1
soldier greek_armoured_hoplite2, 25, 0, 1.3
attributes sea_faring, hide_anywhere, very_hardy, frighten_foot, frighten_mounted
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 2, 0
stat_pri 16, 8, pilum, 40, 2, thrown, blade, piercing, spear, 10 ,1
stat_pri_attr prec, bp, thrown ap
stat_sec 16, 4, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 10 ,1
stat_sec_attr ap
stat_pri_armour 12, 9, 5, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 4
stat_ground 2, 2, 2, 2
stat_mental 14, normal, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 3, 2020, 460, 130, 190, 2020
ownership dacia



'Desti,desti cavalieri di Rohan!!Lance saranno scosse,scudi frantumati!Un giorno di spade!Un alba rossa prima che sorga il sole!!
Cavalcate ora!Mooorteeee!!!!'


19/02/2005 00:10
 
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anke secondo me sono un po' troppo forti.... comunque nel forum ci sono almeno 2 o3 topic sull'argomento... prova a spulciare un po' e vedi se li trovi....[SM=g27823]



"-E' PIU' FACILE DISINTEGRARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO-"
20/02/2005 11:31
 
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Re:

Scritto da: matinum 17/02/2005 23.33
ciao,volevo chiedere come si fa a cambiare le caratteristiche di un unita',ovvero l attacco la difesa e il tiro.dato che ho scaricato una nuova unita',i Mirmidoni dal sito twcenter.net: li ho provati ma sono troppo forti!!!esagerati!hanno attacco 16 difasa 26 e tiro 18!!!lanciano delle lance prima della carica con spada:ad ogni lancio ne ammazzano 30!!!e gli ho messo contro le coorti cittadine!volevo dunque abbassare le caratteristiche dette prima a questa unita', devo andare nel file export units giusto,questo e' il file,qualcuno sa spiegarmi cosa devo cambiare??

type greek hoplite elite2
dictionary greek_hoplite_elite2 ; Armoured Myrmidons
category infantry
class heavy
voice_type Heavy_1
soldier greek_armoured_hoplite2, 25, 0, 1.3
attributes sea_faring, hide_anywhere, very_hardy, frighten_foot, frighten_mounted
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 2, 0
stat_pri 16, 8, pilum, 40, 2, thrown, blade, piercing, spear, 10 ,1
stat_pri_attr prec, bp, thrown ap
stat_sec 16, 4, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 10 ,1
stat_sec_attr ap
stat_pri_armour 12, 9, 5, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 4
stat_ground 2, 2, 2, 2
stat_mental 14, normal, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 3, 2020, 460, 130, 190, 2020
ownership dacia


Ciao,
Anche io ho fatto i Mirmidoni e sono ancora più forti di questi,ma ho solo voluto rispettare quello che si è visto nel film Troy,poi nella mia modifica non si possono reclutare,quindi una volta morti quelli non ce ne sono più...
I valori che devi modificare sono :
ATTACCO >
stat_pri 16, 8, pilum, 40, 2, thrown, blade, piercing, spear, 10 ,1 (il numero 16 equivale alla potenza d'attacco ed il numero 8 è il bonus per la carica, quindi quando caricano la loro potenza in attacco sarà 16+8
DIFESA >
stat_pri_armour 12, 9, 5, metal (basta che abbassi i valori proporzionalmente)
CARICA >
Hanno messo 30 come valore di distanza per la carica,quindi sicuramente i loro avversari partiranno prima,appena arrivano a tiro loro lanciano le picche uccidendone molti perchè correndo non hanno difese.

Non mi sembra comunque che abbiano dei valori alti,il fatto è che devi provarli contro unità forti tipo gli Urban e li vedrai che non sarà cosi sproporzionato.
Daltraparte se si vuole rispettare un pò quello che si è visto nel film bisogna farli molto forti, i più forti... come ti dicevo i miei sono decisamente più forti di questi ma non potendo produrli ed avendo battaglioni con pochi uomini non è cosi facile portare a termine una campagna con loro ancora presenti[SM=g27825]

IO li lascierei cosi e modificherei questo valore >stat_health 2, 0 io metterei 1,6
e in questo
soldier greek_armoured_hoplite2, 25, 0, 1.3
metterei 10 al posto di 25

Fammi sapere
20/02/2005 16:16
 
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grazie dogo,ma quello che vorrei cambiare io non e' l'attacco o la difesa,ma il danno che fanno quando lanciano le picche!!ho provato anche con le coorti romane ma ne ammazzano 30 ad ogni tiro!!!ma non solo nel momento in cui l unita' avversaria sta caricando e,come tu hai detto,correndo non ha difesa,ma mentre sono gia' in mischia ad ogni lancio fanno una strage!![SM=x535699] [SM=x535699]



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Cavalcate ora!Mooorteeee!!!!'


20/02/2005 17:28
 
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Re:

Scritto da: matinum 20/02/2005 16.16
grazie dogo,ma quello che vorrei cambiare io non e' l'attacco o la difesa,ma il danno che fanno quando lanciano le picche!!ho provato anche con le coorti romane ma ne ammazzano 30 ad ogni tiro!!!ma non solo nel momento in cui l unita' avversaria sta caricando e,come tu hai detto,correndo non ha difesa,ma mentre sono gia' in mischia ad ogni lancio fanno una strage!![SM=x535699] [SM=x535699]


Si per ovviare alla potenza delle picche devi calare la potenza d'attacco... hanno 2 tipi di arma la primaria e la secondaria,il procedimento è identico per entrambe e secondo mè le picche sono come arma primaria...
Se non erro credo che il range di tiro sia il valore 40 in quella riga.
Questo è l'unico sistema per calare la potenza in attacco

[Modificato da DOGOPARMA 20/02/2005 17.30]

20/02/2005 17:33
 
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Comunque ti ripeto che non li trovo cosi forti... anzi
I valori che hanno messo all'Unità sono del tutto nella norma,si equivalgono circa con i Pretoriani Romani o gli Urban[SM=g27833]
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