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La cavalleria arciera non spara in movimento con la patch 1.2

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2005 19:17
17/02/2005 19:25
 
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cmq l'ho appena testato pr i cavalieri persiani,ora funzionano....sono entrato in multy e tadan...le partite erano incompatibili...almeno li andiamo sul sicuro





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17/02/2005 19:28
 
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C'è qualcuno di voi [Legio]Smanettoni che riescono a fare un file swapper per modificare al volo quello fixato? Sarebbe veramente comodo e utile.

Nella sezione Mod di questo forum Roma Invicta lo aveva fatto per i file di Traiano, il file è ancora disponibile.

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 17/02/2005 19.29]




17/02/2005 19:32
 
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quell uomo si chiama scorpio e vive nella grotta dei gufi grigi...[SM=g27828] .aspetta che lo chiamo e sento se e' disponibile

[Modificato da LEGIO-ANGEL 17/02/2005 19.32]




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17/02/2005 19:36
 
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il motivo è semplice Vinsi: nei mod si usa il file "export_descr_unit" pre-patch con il valore "incriminato" già impostato su "no" di conseguenza gli arceri a cavallo continuano a sparare in corsa [SM=g27828]

[Modificato da LunaRossaTraiano 17/02/2005 19.37]





17/02/2005 19:44
 
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17/02/2005 20:10
 
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no aspetta Vinsi hai ragione, ma se io non ho cambiato il file in questione come mai si deve mettere l'impostazione "thrown" che non c'era prima della patch? mi puoi linkare dove si parla di questo fix? [SM=x535682]




17/02/2005 20:26
 
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Trown è usato dai giavellotti, che infatti funzionano bene (anzi secondo me dovrebbe essere proprio l'opposto, cioè i giavellotti non dovrebbero poter essere lanciati da dietro mentre si è in corsa, ma vabbè...)

Il link alla discussione è nel mio primo post, leggi le pag. dalla 3 in poi.



17/02/2005 20:54
 
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Ho provato Vinsi, niente da fare neanche con il fix, ho provato parecchio, la Cav Arcera scocca una volta sola in movimento e poi, anche se l' unità nemica è in range, poi continua a a muoversi senza scoccare. L'unico escamotage e di continuare a dare ordini di movimento alla cav [SM=g27820]

Come ti dicevo anche applicando un file delle unità pre-patch il problema rimane, forse è su altro file, ma potrebbe essere non modificabile, ho un brutto presentimento per questo bug...

[SM=g27819]

[Modificato da LunaRossaTraiano 17/02/2005 20.57]





17/02/2005 21:11
 
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Ordine della LunaRossa
Può anche darsi che abbiano...
..considerato che una cavalleria che sta fuggendo corre molto, ma molto meno se freccia all'indietro.
Dato che non hanno implementato diversità di velocità, il risultato sarebbe che una leggera e cavalleria arceri inseguita da una pesante che va alla stessa sua andatura, nno verrebbe mai raggiunta, ma nel contempo massacrerebbe la cavalleria inseguitrice.
Mi sembra che il risultato sia peggiore del rimedio.
Per fare le cose per bene bisognerebbe allora rallentare di un 15% la Cavalleria arceri, in modo da essere raggiunta, pur con qualche perdita, dalla Cava inseguitrice.[SM=x535679]
Se ne sono lavate le mani.[SM=g27812]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


17/02/2005 23:53
 
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uhm
beh, faccio capolino dalla grotta.... purtuttavia non comprendo bene: la patch 1.2 e' abbastanza primitiva per alcuni aspetti piuttosto significativi:
tutto il sistema di multy e' aretrato(so romano de roma), nessuna impostazione del ping, nessuna possibilita' di limitare i ping alti (ovvero 56k, 56k connessi dagli Usa o dal Giappone, adsl con firewall settati male etcetcetcetc), MANCA il direct connect ip cosa che ci costringe a joinaire i pezzentissimi server di gspy, la chat fa pena... si potrebbe proseguire parecchio....

rispetto all'oggetto del vostro post, ci son tante cose che vorrei-andrebbero modificate. rispetto alla quaestio (mi pare di aver capito che gli arceri a cav non tirano se in movimento) mi pare sia una non-quaestio: neppure i legionari tirano quando sono in movimento....

in conclusione, piuttosto che perdere tempo coi file txt (facile modificarli :P ma se il motore del game li blokka non ce' speranza.....) perche' non apriamo un post su totalwar, tipo patch 1.3 e ci facciamo un bell'elenco dei prob di cui sopra e del problema da voi segnalato..... e facciamo in modo che ogni giorno ciascuno di noi scriva qualcosa in modo che sia sempre in testa?


Ave!

[Modificato da LEGIO XX SCORPIO 17/02/2005 23.55]

18/02/2005 00:27
 
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Post del genere li preparano sull org e sul net ogni volta che hanno un elenco di bug/richieste abbastanza completo da postare poi sul forum ufficiale, anche se molti temono che questa sia l'ultima patch prima dell'espensione.

La cav che non tira in corsa da dietro a causa di un bug la rende molto limitata rispetto a prima quando funzionava (patch 1.1), i legionari che non tirano in corsa da dietro invece mi sembra abbastanza inverosimile come cosa.



18/02/2005 07:41
 
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Io concordo con Scorpio fare noi italiani un bel post sul .com con tutti i difetti senza giri di parole i problemi sono immensi e tanti che noi ne potremmo stare a discutere per mesi , oggi i cav arceri domani i legionari e via cosi .
la patch forse a creato piu problemi che quelli tolti questi della CA sono cani senza abbaio oltre che truffatori.
intanto che noi ne parliamo loro si preparano a venderci l'espansione , propongo di organizzare uno sciopero da organizzarsi con il .org e il.net del multy player .[SM=x535713]
non giocare nel multy intanto che qualcuno non risponde.

stare un ora in quella chat mette a dura prova anche il piu sano di mente...............[SM=x535702]


e cercate di non chiamarmi sindacalista perche mi offendo.[SM=x535719]




18/02/2005 08:37
 
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Ok si potrebbe anche iniziare internamente e fare una discussione sui bug.

Ma non ho tanta voglia di aspettare mesi ad incazzarmi.

Vorrei sapere chi altro sarebe daccordo ad adottare subito il fix della cav arc tra noi, eventualmente con un eseguibile che cambi il file da originale a fixato e viceversa?

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 18/02/2005 8.39]




18/02/2005 09:12
 
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io si lo sarei



tu tu tu
18/02/2005 10:55
 
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Se hai voglia e tempo mandamelo via mail (vinsitor yahoo.it) che lo metto a disposizione per il download per quelli che ne vogliono fare uno.

Se ci organiziamo tra clan (oviamente chi è daccordo) possiamo farcela.
Come con Roma, tutto inizia di nuovo dall'Italia [SM=x535693]



18/02/2005 11:29
 
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Io ho dei seri dubbi che la cavalleria arcere abbia mai fatto dei danni al galoppo frecciando, non può mai avere la stessa precisione di quando sta ferma, si dovrebbe abbassare la bravura a colpire e tante altre piccole cose, cose che influirebbero molto sul motore di calcolo creando altra lag. Per me invece di implementarla hanno preferito lasciarla come è, in medieval e shogun non si poteva frecciare mentre si cavalcava, e vi ricordo che gli arceri nipponici erano i maestri con arco a cavallo.



18/02/2005 12:17
 
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Sicuramente l'hanno implementata e deve funzionare, semplicemente perchè prima della patch 1.2 funzionava benissimo, i discorsi sul lag non c'entrano.
L'accuratezza del tiro ovviamente è minore, ma la cav deve tirare in corsa da dietro.

Scordatevi anche che l'abbiano tolta per accuratezza storica, E' UN BUG.

Altro fatto che mi da confema è che invece i giavellotti funzionano bene, ma avete mai sentito di giavellotti scagliati in corsa DA DIETRO?



18/02/2005 13:11
 
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Infatti Corbelius ti posso assicurare che prima ella 1.2 la cav arc frecciava in movimento, eccome. Ora invece lo fa solo con il circo cantambrico. A suffragio di ciò basta guardare l'animazione corrente delle unità di cav leg , ora mirano in movimento come prima, compare l'icona di tiro nel banner ma l'unità non tira... è anche abbastanza desolante da vedere a mio avviso.




18/02/2005 13:21
 
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Non credo sia una cosa del tutto controproducente visto che i tiratori a cavallo rompevano un po troppo le pa**e, secondo me effetivamente dovrebbero tirare in corsa, ma per bilanciare il game e meglio che lo facciano solo da fermi o in cerchio.

Questo e il mio modo di vedere la cosa....


AVE
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