E´piu´facile di quanto si pensi.Basta modoficare il file "export_descr_unit.txt" nella directory data.
ESEMPIO :
type barb peasant dacian
dictionary barb_peasant_dacian ; Barbarian Peasants
category infantry
class light
voice_type Light_1
soldier barb_peasant, 60, 0, 0.7
mount_effect chariot -20
attributes sea_faring,hide_improved_forest,hardy
formation 2, 2, 2.2, 2.8, 9,square
stat_health 1, 0
stat_pri 1,0, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25, 1
stat_pri_attr no
stat_sec 0,0, no, 0, 0, no, no, no, none, 25, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 3, 1, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 1
stat_ground 2, -2, 3, 2
stat_mental 1,low,untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 150, 60, 20, 30, 150
ownership dacia
Nella riga stat_cost il primo valore indica i turni necessari per produrre questa unita´.Normalmente i turni variano da 1 a 2-3 a seconda dell´unita´.Mettendo pero´il valore a 0 questa impiegera´al massimo un turno per essere completata;non solo cosi´facendo si possono costruire fino a 9 unita´nello stesso turno.Questo e´tutto.
Per modificare anche gli altri valori tipo costo,numero,difesa,attacco,tipo di attacco ecc.e´conveniente aprire il file con un programma come ad esempio il "Caligula editor",scaricabile dal TW center al sito
www.twcenter.net/downloads/db/?act=mods&cat_id=23