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Addestramento simultaneo

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2005 21:57
17/01/2005 23:31
 
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Sono nuovo qui ma è parecchio che vi seguo, dal periodo di Shogun circa.
Volevo solo sapere se è possibile modificare il numero di unità prodotte simultaneamente e se sì qual'è il file da modificare.



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18/01/2005 04:16
 
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E´piu´facile di quanto si pensi.Basta modoficare il file "export_descr_unit.txt" nella directory data.

ESEMPIO :

type barb peasant dacian
dictionary barb_peasant_dacian ; Barbarian Peasants
category infantry
class light
voice_type Light_1
soldier barb_peasant, 60, 0, 0.7
mount_effect chariot -20
attributes sea_faring,hide_improved_forest,hardy
formation 2, 2, 2.2, 2.8, 9,square
stat_health 1, 0
stat_pri 1,0, no, 0, 0, melee, simple, piercing, knife, 25, 1
stat_pri_attr no
stat_sec 0,0, no, 0, 0, no, no, no, none, 25, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 3, 1, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 1
stat_ground 2, -2, 3, 2
stat_mental 1,low,untrained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 150, 60, 20, 30, 150
ownership dacia

Nella riga stat_cost il primo valore indica i turni necessari per produrre questa unita´.Normalmente i turni variano da 1 a 2-3 a seconda dell´unita´.Mettendo pero´il valore a 0 questa impiegera´al massimo un turno per essere completata;non solo cosi´facendo si possono costruire fino a 9 unita´nello stesso turno.Questo e´tutto.

Per modificare anche gli altri valori tipo costo,numero,difesa,attacco,tipo di attacco ecc.e´conveniente aprire il file con un programma come ad esempio il "Caligula editor",scaricabile dal TW center al sito

www.twcenter.net/downloads/db/?act=mods&cat_id=23
18/01/2005 10:57
 
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18/01/2005 20:47
 
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Scusate, tempo fa avevo modificato il file descr_model_battle mettendo 0 per i turni di reclutamento, ma il gioco mi crusha prima dell'introduzione... Ho provato a scaricare il mass conscription da twcenter ma mi crusha lo stesso[SM=x535715] ...
Sapete dirmi qualcosa? Ins non vorrei essere costretto a usare il mod SPQR2 per avere questa possibilità, non fosse altro che sto usando il mod RTR 5 [SM=x535684]. Ciao!



"...finchè il sole risplenderà sulle sciagure umane"
19/01/2005 10:11
 
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Strano a me non è successo niente del genere ho modificato il file e il gioco funziona benissimo, per altro ho notato che anche l'AI lo sfrutta, hanno attaccato il mio insediamento con un esercito di 2000 unità in 2 turni



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19/01/2005 19:40
 
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Scusa ma hai modificato il file "descr_model_battle" ???

Non vedo cosa c´entri un file di modificazione delle texture come appunto il file sopracitato con il file "export_descr_unit.txt",che invece regola tutte le caratteristiche delle unita´come appunto costo,turni per il reclutamento,abilita´,difesa,attacco,ecc.


Forse dovresti provare a modificare il file corretto e riprovare[SM=x535679]


Se non sai dove mettere le mani...nessun problema.Scarica semplicemente il programma "Caligula" dal TW center,partilo e indica il percorso al file "export_descr_unit.txt":

ESEMPIO :

C/Programmi/Activison/RomeTotalWar/Data/export_descr_unit.txt

Il resto e´tutto in automatico.

Ps.Salva prima di uscire.[SM=x535718] Ciao.
19/01/2005 20:27
 
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Adesso ho istallato rome total realism ho modificato i file per riottenere 9 unità in un turno, ma quando avvio il gioco non mi legge le modifiche e li addestra nei tempi standard sebbene nella descrizione mi dica che i turni per l'addestramento siano 0.



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19/01/2005 23:09
 
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Questo e´perche´il Rome Total War Realism mod utilizza una modalita´di recrutamento diversa da quella del gioco originale.Mi sembra che sia anche scritto nel readme.

C´e´se non sbaglio una cosidetta zona di recrutamento ZOR,che prevede fra l´altro che per un certo periodo non si possano recrutare truppe in territori appena conquistati.

Quindi se vuoi cambiare i parametri devi prima trovare il file che contene queste informazioni.

[SM=x535717]
20/01/2005 19:43
 
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Re:

Scritto da: SmokeAndMirrors 18/01/2005 20.47
Scusate, tempo fa avevo modificato il file descr_model_battle mettendo 0 per i turni di reclutamento, ma il gioco mi crusha prima dell'introduzione... Ho provato a scaricare il mass conscription da twcenter ma mi crusha lo stesso[SM=x535715] ...
Sapete dirmi qualcosa? Ins non vorrei essere costretto a usare il mod SPQR2 per avere questa possibilità, non fosse altro che sto usando il mod RTR 5 [SM=x535684]. Ciao!


Ciao,
Allora il descr_model_battle come ti hanno già detto riguarda solo la parte grafica del gioco.
Il file riguardante le caratteristiche delle unità, "potenza d'attacco-numero unità-tempi di reclutamento-tipo di arma-nazionalità dell'unità- ecc. ecc. è export_descr_unit , poi se in qualche Mod hanno stravolto la struttura del gioco non sò cosa dirti,ma se l'hanno lasciato invariato li puoi modificare tutto.
Ricordati che quando un gioco crasha ha sempre ragione lui,quindi visto esperienze personali[SM=x535696] edita una cosa alla volta...
Non voglio contraddire nessuno ma ti consiglio di non usare editor per apportare le tue modifiche nel export_descr_unit perchè credo sia più facile sbagliarsi (io l'ho provato e l'ho mollato subito) e dato che si parla di file di testo credo tu sia perfettamente capace di editarlo.
Per qualsiasi cosa sono qui a vostra disposizione.

Ciao

Dogo
20/01/2005 21:57
 
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Ops, che errore tonto... [SM=g27811] beh grazie per i consigli. ciao!



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