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World of Warcraft

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2007 21:17
19/01/2005 14:28
 
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Re:
Il rogue non lo ho provato, nn mi è mai piaciuto, cmq non mi sebra chiaro cosa intendi per combo, spiegati meglio e ti so dire se son presenti o no.
Beh, a livello PvP ci sono delle vere e proprie battaglie con decine e decine di player per conquistare il territorio, ke verra poi assegnato all'orda o all'alleanza.




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
21/01/2005 14:23
 
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Per combo, intendo una combinazione di mosse, tipo, parate, schivate,fendenti, laterali... che usati in sequenza, hanno un effetto devastante sia a livello "danno" che scenico!
21/01/2005 16:32
 
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Re:
Allora, le parate e le schivate avvengono automaticamente come in ogni rpg credo, e a livello scenico sono ben costruite, fanno molto male se riescono in serie e hai diverse abilità con le quali puoi aumentare le probabilita ke esse accadano...

[Modificato da P0DKhorne99 21/01/2005 16.34]





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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
21/01/2005 21:04
 
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Ehi, Khorne, che personaggio usi?
Ho letto un po' di cosette sui vari forum, in particolare quelli del pvp, e ho scoperto con mio rammarico che il warrior le piglia un po' da tutti! Che peccato!

Tu che mi racconti?

p.s. hai letto dei "battlegrounds"?
21/01/2005 22:38
 
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Re:
Io, uso un Paladin nano, ma cmq ke voldi che il warrior le becca da tutti, un warrior riesce a combattere e a resistere molto di piu di qualsiasi altro se ingaggiato in combattimento(se corpo a corpo da solo poi...) vedi un mago, se un warrior gli tira una stangata di ascia(se arriva in contatto), gli cava meta vita....[SM=x535722]
Cmq se vuoi info puoi guardare il link nel primo post della discussione, cosi nn ti risp solo io[SM=g27828] [SM=g27828]




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
26/01/2005 21:06
 
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RPG (Role Play game) o GDR (Gioco di ruolo).
Il nome deriva dai VERI giochi di ruolo, quelli da tavolo, dove si impersonificava un personaggio al quale si davano si delle stats fisiche, ma anche mentali, e caratteriali. Si doveva appunto interpretare un ruolo, calandosi completamente nel personaggio, come degli attori veri e propri. Almeno i giocatori migliori fanno così, poi c'è chi pensa che Dungeons & Dragons sia solo pompare le stats al massimo per creare il PG più forte e farlo sopravvivere di più... [SM=g27815]

In un GDR sono previsti PG (personaggi interpretati, e sottolineo interpretati, dai giocatori), PNG (personaggi non giocanti, e un Master che rende vivo il mondo e i personaggi non giocanti.

Tutti quelli che voi chiamate MMORPG si basano su avventure preimpostate, quasi sempre molto banali, tipo "trova questo oggetto e portalo da tizio", e lo spessore delle interpretazioni raggiunge l'apice quando uno dice: "andiamo a poware alla grotta dei troll" che devo expare? [SM=g27815]

Lo scopo del gioco è passare il maggior tempo possibile a cliccare qua e la, aspettando (perchè la difficoltà è pari a 0) che il proprio pg cresca più di quelli che hanno mento tempo per giocare, e andare a PKappare (ammazzare senza un minimo di motivazione interpretativa) gli stessi, perchè avendo i pg di basso livello non hanno alcuna possibilità di vincere. [SM=g27814]


....


NeverwinterNights è l'unico RPG che si avvicina al gioco da tavolo. Lo scopo qui è interagire (almeno lo è negli shard migliori, quelli GDR), e le quest non sono automatizzate, ma vi è la figura del Dungeons Master, proprio come nel cartaceo, e cioè una persona vera, in carne ed ossa che anima il mondo, che non è più piatto, freddo e automatizzato come nei MMORPG stile Diablo.
In pratica, se stai andando in una grotta dei gobbi, non sei costetto a massacrare gli stessi gobbi per la 425^ volta senza uno scopo, ma può capitarti che il master ne prende possesso, e muovendoli e facendoli parlare, ti trascini in un avventura complessa, dove magari quei gobbi alla fine se la cavano facendoti cadere in un tranello per dire una di infinite possibilità.. l'unico limite è la fantasia umana, non il codice di programmazione.

Io ad esempio facevo parte di una gilda di vagabondi, dove il ruolo dei Rogue era fondamentale, e non certo perchè erano "potenti" in combattimento. Io ero un mago complessato, che voleva essere un guerriero, ed avevo scelto l'abilità "armi esotiche" per impugnare la Katana di un altro personaggio morto con cui aveva legato, anche se quell'arma in mano ad un mago era assolutamente inutile.

Questo è GDR, non clicca clicca, expa expa, livella livella.. [SM=g27812]

[SM=x535690]





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Non tutto ciò che dico, o faccio, deve avere per forza un senso...
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27/01/2005 11:52
 
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Re:

Scritto da: (THE)Ergozigoto 26/01/2005 21.06
NeverwinterNights è l'unico RPG che si avvicina al gioco da tavolo. Lo scopo qui è interagire (almeno lo è negli shard migliori, quelli GDR), e le quest non sono automatizzate, ma vi è la figura del Dungeons Master, proprio come nel cartaceo, e cioè una persona vera, in carne ed ossa che anima il mondo, che non è più piatto, freddo e automatizzato come nei MMORPG stile Diablo.
In pratica, se stai andando in una grotta dei gobbi, non sei costetto a massacrare gli stessi gobbi per la 425^ volta senza uno scopo, ma può capitarti che il master ne prende possesso, e muovendoli e facendoli parlare, ti trascini in un avventura complessa, dove magari quei gobbi alla fine se la cavano facendoti cadere in un tranello per dire una di infinite possibilità.. l'unico limite è la fantasia umana, non il codice di programmazione.

Io ad esempio facevo parte di una gilda di vagabondi, dove il ruolo dei Rogue era fondamentale, e non certo perchè erano "potenti" in combattimento. Io ero un mago complessato, che voleva essere un guerriero, ed avevo scelto l'abilità "armi esotiche" per impugnare la Katana di un altro personaggio morto con cui aveva legato, anche se quell'arma in mano ad un mago era assolutamente inutile.

Questo è GDR, non clicca clicca, expa expa, livella livella.. [SM=g27812]

[SM=x535690]





Ooohh! qualcuno che la pensa come me finalmente [SM=g27828] [SM=x535692]
Aggiungo che nei server migliori non si combatte solo, anzi ci sono quest dove non si tocca un arma in tutto il periodo, il tuo pg cresce moralmente e di esperienza interiore, come se fosse un vero gdr da tavolo.



27/01/2005 20:01
 
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sì, vabbe, quelli pero sono l'estremo opposto...
NWN non è d&d... un po di combattimento civ uole... è pur sempre un gioco per pc, e non puo ricreare le stesse sensazione di un gdr da tavolo




Masada Shall Not Fall Again
27/01/2005 20:19
 
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Il combattimento c'è come nei MMORPG tradizionali, anzi di solito è presente più tattica, almeno nell'uso dei maghi, che non si limitano a sparare fulmini e palle di fuoco, ma hanno moltissimi incantesimi basati su diverse scuole di magia (gli stessi di D&D), che vanno dalla trasmutazione in altre creature che gli conferiscono capacità fisiche, al controllo mentale etc.

Non è il cartaceo, ma non è nemmeno un "semplice" clicca clicca... a mostri si va, ma "solitamente" (dipende dalle comunità) ci si va interpretando. Interpretare non significa stare chiusi in taverna a raccontarsi avventure, ma dare una personalità al proprio personaggio, e fargli vivere le avventure in linea col proprio carattere. Se ad esempio entri in una grotta: <<avete sentito? cosa è stato quel rumore? Proveniva da li...>> etc. E non che si entra nella grotta senza guardar in faccia nessuno, e si distrugge tutto come dei carriarmati [SM=g27815]
Poi a uno può benissimo piacere questo genere di gioco, ma non chiamiamolo GDR per piacere. [SM=g27815]

Ho giocato per ben tre anni a NeverwinterNights, si era creata una comunità bellissima, e ti assicuro che e le emozioni vissute assieme sono state molte, ed è quanto di più vicino c'è al cartaceo.





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27/01/2005 20:59
 
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Hmmmm,

Visto l'argomento che trattate.......
Avete mai provato Ultima Online Dreams???

uodreams.gamesnet.it/

Dovrebbe essere il top per voi, comprende tutto quello che avete detto e anche di più!!
Potete perfino costruirvi casa [SM=g27835] oppure gestire un bar, ecc.ecc.......

Il tutto gestito da Italiani [SM=x535684] che chiedere di più dalla vita??

Io l'ho giocato per un po', ma se volete ulteriori informazioni postate da noi e chiedete a Spartaco, lui gioca regolarmente.

Brutus





www.rapax-totalwar.com
28/01/2005 14:34
 
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Recensione
Allora, mi assento qualke giorno e vien fuori il putiferio...
Quello ke ha espresso Ergo sugli MMORPG secondo me è un trauma infantile dovuto a DAoC o Everquest, infatti alcuni MMORPG effettivamente sono basati sul accoppa senza motivo mostri qua e la e sali di livello, non lo nego, ma il nostro caro World of Warcraft ke ha sbriciolato tutti i record di incassi per un gioco multy in pochi giorni, e come dice il titolo del nuovo numero di TGM: Blizzard sconvolge il mondo del Multyplayer, è copletamente diverso:



Allora vi elenco in cosa il capolavoro della blizzard si differenzia dagli altri MMORPG:
WoW offre una serie di oltre 2000 missioni che accompagnano il giocatore lungo tutto l'arco del gioco, infatti il giocatore non è mai lasciato a se stesso senza un vero obbiettivo da perseguire, questo avvicina moltissimo WoW ad un RPG, per chi volesse giocarlo come tale.
I PNG chiederanno di risolvere dalle quest piu banali ad imprese epiche che richiederanno una strategia ben definita per risolverle, le missioni sono molto varie offrono le classiche quest uccidi quell'individuo per me e verrai ricompensato, scorta questo qui, porta quest'oggetto in quel posto, esplora quella regione e molte altre cose.
C'è da sottolineare che WoW ha un sistema di quest che è totalmente differente da qualunque altro gioco mai visto, le missioni offriranno una storia da seguire che in base alle decisioni varierà da PG a PG, cosa che non è nemmeno presente nella maggior parte degli RPG, nei quali devi seguire quella storia e punto(ho detto alcuni cmq)....
Il gioco offre inoltre anche per una classe come quella di un warrior, che di solito era lasciato allo sporco lavoro di attacca e fai piu danni possibili, una serie di mosse e abilità che si rivelano una vera tattica in base a come uno le usa.
Spesso gli stessi programmatori comandano in PNG che a volte che si ritrovano a volte ad avere un intelligenza da PG quindi.
C'è da dire che se uno vuole puo piazzarsi in un posto e ammazzare piu gente possibile, ma l'esperienza non sarà mai paragonabile a quella guadagnata con le quest, e il gioco perderebbe la sua essenza, ma uno puo farlo appunto xke c'è una libertà totale nei MMORPG.
Ci sono inoltre alcuni dungeon che a differenza degli altri MMORPG richiedono enormi party di anche 40 persone(raid) che affrontino una missione, e la maggior parte delle volte bisognerà scoprire come finire la missione, xke nn basterà la forza bruta di neanke 40 PG a livello 50(per fare un esempio nessuno ha ancora scoperto dopo mesi e mesi di beta come sconfiggere il drago Onyxia, ma i programmatori svelano che c'è un modo|tattica ben precisa per sconfiggerlo).
Anche le missioni piu banali offrono una lunga trama scritta che renderà incredibilmente partecipe il PG che si troverà immerso nelle vicende che accadono.
Infatti World of Warcraft non è affatto un gioco dove conti solo la forza bruta.
se passiamo poi all'aspetto grafico non gli si puo trovare una pecca, la blizzard ha creato il miglior engine possibile ora come ora per un MMORPG, le ambientazioni e le atmosfere tolgono il fiato piu di qualunque film o gioco.
Un'altra incredibile novità sono i Battleground: non sono ancora in uso ma in fase di lavorazione: saranno delle zone del mondo nelle quali i giocatori si troveranno a far parte di un esercito comprendente di insediamenti che offriranno piu o meno risorse alla propria fazione, il controllo di un punto strategico puo essere vitale in queste zone in continuo conflitto, Il Battlegrouns porta WoW ad avvicinarsi a quello che sono i classici RTS di Warcraft, con tanto di fai attaccare quel reggimento li, conquista quella miniera etc., ma vivendolo in prima persona

Ora come ora per quanto riguarda critica, record di incassi e livello grafico e opzionale WoW è stato considerato il miglior gioco di ruolo per PC mai creato fin'ora.




[Modificato da (JkW)Khorne 28/01/2005 14.35]

[Modificato da (JkW)Khorne 28/01/2005 14.36]




(JkW)Khorne
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28/01/2005 14:40
 
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Bisogna pagare per giocarci online?
28/01/2005 15:18
 
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Re:
Purtroppo si, è un MMORPG, e come tale quando lo compri hai 1 mese gratis e poi devi pagare 15 eiro al mese mi pare, questa è una brutta pecca di questi giochi[SM=g27834] [SM=g27834]




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
28/01/2005 20:34
 
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Dalla descrizione non mi sembra diverso da quel che mi aspettavo... le quest di cui parlano sono, come dici tu (la recensione) programmate, è come giocare un single player online, e per di più devo pagare (come se il gioc me lo regalassero... [SM=g27815] ). Sarà fatto meglio di altri MMORPG, ma resta sempre la solita solfa, dove uno (come dice la recensione) può mettersi li e ammazzare tutto e tutti senza motivazione... do' sta l'interpretazione di cui parlavo su? Dove stanno i DM UMANI che inventano storie riadattandole al momento in base alle scelte dei giocatori?

Naaa ne faccio volentieri a meno, non mi piace il genere. Poi se il gioco è gratis, e si paga solo il periodo di gioco, un giro lo si può anche fare, sempre meglio che pagare 50€ per un gioco nuovo che poi lasci li impolverato.



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28/01/2005 20:45
 
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Re:
Purtroppo, come ho gia ripetuto, il fatto di dover pagare è una benemerita rottura di palle, questo te ne do atto, ma non l'ho deciso io credimi.
Cmq, il fatto di un interpretazione umana stile D&D credo sia impossibile, o almeno mai vista in un gioco per PC, e cmq preferisco ammirare il panorama che immaginarmelo, ma gusti son gusti, ad ognuno piace cio ke piace giustamente, ma a livello di gameplay e grafica WoW come gioco di ruolo per PC ora come ora non credo abbi rivali.[SM=g27828]




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
28/01/2005 20:49
 
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Re:

Scritto da: (THE)Ergozigoto 28/01/2005 20.34
è come giocare un single player online, e per di più devo pagare
Naaa ne faccio volentieri a meno, non mi piace il genere. Poi se il gioco è gratis, e si paga solo il periodo di gioco, un giro lo si può anche fare, sempre meglio che pagare 50€ per un gioco nuovo che poi lasci li impolverato.



Cmq, credo che come SWG spero si potrà scaricare gratuitamente e provare una settimana o 2 di gioco, si spera almeno.
Cmq il bello è che oltre a contenere la trama stabilita, i programmatori aggiungono nuove quest e cambiano gli eventi a volte, inoltre essendo un MMORPG, nei famosi Battlegrounds puoi fare la storia della tua fazione o della tua gilda, con attacchi per conquistare i forti!
Si parla anche di intromettere le armi d'assedio per conquistare le citta nei batllegrounds!!!![SM=g27837]




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
28/01/2005 21:27
 
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Re: Re:

Scritto da: P0DKhorne99 28/01/2005 20.45
Purtroppo, come ho gia ripetuto, il fatto di dover pagare è una benemerita rottura di palle, questo te ne do atto, ma non l'ho deciso io credimi.



Non ci credo, è colpa tua [SM=g27815]



Cmq, il fatto di un interpretazione umana stile D&D credo sia impossibile, o almeno mai vista in un gioco per PC, e cmq preferisco ammirare il panorama che immaginarmelo..



Esiste, si chiama NeverwinterNights [SM=x535684]
La grafica non avrà il livello di WOW, e la visuale con la camera da dietro sarebbe più immersiva, ma in NWN esiste il DM, e agisce nell'ombra, animando il mondo.

Per esempio, se cammini in un bosco, può capitarti che un cagnolino arrivi e cominci a scodinzolare, girandoti intorno (una delle quest più belle che mi è capitata è iniziata così... ed è finita in una cripta.. [SM=g27828] )
.. il DM può interagire quasi totalmente col mondo, può far apparire un incendio, può far parlare i mostri e i png, che ti rispondono a tono, e non: << scelga, risposta A, B, o C [SM=g27815] >> e non sai mai come può andar a finire la storia.
C'era per esempio una città... è stata li per mesi, con tutti i suoi png famosi... poi un bel giorno, in una quest, è stata rasa al suolo.. e da quel gorno, al posto di quella città si trovavano solo macerie [SM=g27828] ...alcuni png si sono trasferiti in altre città, e se ti capitava il DM si discuteva del disastro, e da li partivano altre storie.




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28/01/2005 23:01
 
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Re: Re: Re:
Ah, beh in quel caso si ok, cmq in wow è pressoche la stessa cosa nei battlegrounds , come ho detto i programmatori assumono in pratica il comando dei PNG, e con varie quest mutano il mondo o fanno agire i png in un certo modo, non è molto differente...




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
29/01/2005 02:00
 
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Re:

Scritto da: (THE)Ergozigoto 27/01/2005 20.19
Il combattimento c'è come nei MMORPG tradizionali, anzi di solito è presente più tattica, almeno nell'uso dei maghi, che non si limitano a sparare fulmini e palle di fuoco, ma hanno moltissimi incantesimi basati su diverse scuole di magia (gli stessi di D&D), che vanno dalla trasmutazione in altre creature che gli conferiscono capacità fisiche, al controllo mentale etc.

Non è il cartaceo, ma non è nemmeno un "semplice" clicca clicca... a mostri si va, ma "solitamente" (dipende dalle comunità) ci si va interpretando. Interpretare non significa stare chiusi in taverna a raccontarsi avventure, ma dare una personalità al proprio personaggio, e fargli vivere le avventure in linea col proprio carattere. Se ad esempio entri in una grotta: <<avete sentito? cosa è stato quel rumore? Proveniva da li...>> etc. E non che si entra nella grotta senza guardar in faccia nessuno, e si distrugge tutto come dei carriarmati [SM=g27815]
Poi a uno può benissimo piacere questo genere di gioco, ma non chiamiamolo GDR per piacere. [SM=g27815]

Ho giocato per ben tre anni a NeverwinterNights, si era creata una comunità bellissima, e ti assicuro che e le emozioni vissute assieme sono state molte, ed è quanto di più vicino c'è al cartaceo.





lo so lo so, guarda che anche io ho giocato un bel po e su un po di server a nwn ;-)

avevo ricominciato dopo rome ma ho smesso dopo poco causa sbattimetni vari




Masada Shall Not Fall Again
29/01/2005 02:03
 
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a proposito erzigolo, in che server hai giocato?




Masada Shall Not Fall Again
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