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PHOTOSHOP per modifiche texture

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2006 19:29
11/12/2004 13:38
 
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Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto per un problema che non ho ancora capito come risolvere.
Allora il problema è questo: io prendo un file .dds,lo apro con Photoshop,lo converto in .tga o .bmp, lo riconverto in .dds seguendo la procedura di creare tutte le mip map,quando guardo questa unità nel gioco mi trovo un quadrato o un rettangolo nero attorno allo scudo...[SM=x535713] ho fatto la prova con file originali perchè subito credevo che fossero le mie modifiche a creare questo problema,e invece credo che siano delle impostazioni di Photoshop.

Se qualcuno può aiutarmi non esiti a scrivermi

Ciao

Dogo[SM=x535715] [SM=x535697] [SM=x535722]
11/12/2004 15:09
 
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Non saprei, forse dipende dall'ultimo livello (layer) che non è trasparente.
Ad esempio salvando un immagine in formato bmp, si perde quest'informazione (a differenza di quanto accade per le gif invece) e Photoshop gli assegna il colore di sfondo (bianco ad esempio).

Prova se c'è un settaggio analogo nei .dds o se proprio il passaggio in bmp ti genera il problema.



11/12/2004 16:58
 
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Re:

Scritto da: LunaRossa Vinsitor 11/12/2004 15.09
Non saprei, forse dipende dall'ultimo livello (layer) che non è trasparente.
Ad esempio salvando un immagine in formato bmp, si perde quest'informazione (a differenza di quanto accade per le gif invece) e Photoshop gli assegna il colore di sfondo (bianco ad esempio).

Prova se c'è un settaggio analogo nei .dds o se proprio il passaggio in bmp ti genera il problema.


Ciao,

Grazie per la risposta.
Io ho provato a convertirli in .bmp .gif .jpeg .tga niente da fare mi continua a dare lo scudo nero cazzarola... eppure ci dovrebbe essere un sistema visto che qualcuno ha pubblicato unità modificate (gli arceri non presentano questo problema).
Ho addirittua provato a cancellare con la gomma questo quadrato nero e funziona ma l'unico problema è che la prima unità a partire da sinistra ha un quadrato bianco... in poche parole funziona su tutti tranne che su uno.
Stò impazzendo a forza di prove spero veramente che qualcuno abbia la soluzione.[SM=x535722]
13/12/2004 09:56
 
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Ciao DOGO... come fai ad aprire un file dds con photoshop, a me non lo apre... lo converti prima?

[SM=g27833]

Per il problema degli scudi, hai fatto un cofronto con il file .tga delle nuove texture rilasciate da CA per gli opliti? ti potrebbe essere d'aiuto...

[SM=g27817]



DECIMA!
13/12/2004 12:41
 
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Re:

Scritto da: BorgheseX 13/12/2004 9.56
Ciao DOGO... come fai ad aprire un file dds con photoshop, a me non lo apre... lo converti prima?

[SM=g27833]

Per il problema degli scudi, hai fatto un cofronto con il file .tga delle nuove texture rilasciate da CA per gli opliti? ti potrebbe essere d'aiuto...

[SM=g27817]


Ciao,
Allora per aprire e convertire i file .dds devi avere Photoshop e scaricare il Plugin NVIDIA che trovi sul sito www.nvidia.com opure trovi il link da qualche parte in totalwar.org .
Per quanto riguarda gli scudi ho risolto dipendeva da alcune impostazioni di Photoshop.

Ciao

Dogo
23/11/2006 19:29
 
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Ho il tuo stesso problema, come hai fatto a risolverlo?
Grazie
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