11/12/2004 13:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 103 | Registrato il: 08/11/2004 | Città: PARMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Nobile | |
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Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto per un problema che non ho ancora capito come risolvere.
Allora il problema è questo: io prendo un file .dds,lo apro con Photoshop,lo converto in .tga o .bmp, lo riconverto in .dds seguendo la procedura di creare tutte le mip map,quando guardo questa unità nel gioco mi trovo un quadrato o un rettangolo nero attorno allo scudo... ho fatto la prova con file originali perchè subito credevo che fossero le mie modifiche a creare questo problema,e invece credo che siano delle impostazioni di Photoshop.
Se qualcuno può aiutarmi non esiti a scrivermi
Ciao
Dogo |
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11/12/2004 15:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.470 | Registrato il: 31/08/2004 | Sesso: Maschile | Duca | | |
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Non saprei, forse dipende dall'ultimo livello (layer) che non è trasparente.
Ad esempio salvando un immagine in formato bmp, si perde quest'informazione (a differenza di quanto accade per le gif invece) e Photoshop gli assegna il colore di sfondo (bianco ad esempio).
Prova se c'è un settaggio analogo nei .dds o se proprio il passaggio in bmp ti genera il problema. |
11/12/2004 16:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 103 | Registrato il: 08/11/2004 | Città: PARMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Nobile | |
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Scritto da: LunaRossa Vinsitor 11/12/2004 15.09
Non saprei, forse dipende dall'ultimo livello (layer) che non è trasparente.
Ad esempio salvando un immagine in formato bmp, si perde quest'informazione (a differenza di quanto accade per le gif invece) e Photoshop gli assegna il colore di sfondo (bianco ad esempio).
Prova se c'è un settaggio analogo nei .dds o se proprio il passaggio in bmp ti genera il problema.
Ciao,
Grazie per la risposta.
Io ho provato a convertirli in .bmp .gif .jpeg .tga niente da fare mi continua a dare lo scudo nero cazzarola... eppure ci dovrebbe essere un sistema visto che qualcuno ha pubblicato unità modificate (gli arceri non presentano questo problema).
Ho addirittua provato a cancellare con la gomma questo quadrato nero e funziona ma l'unico problema è che la prima unità a partire da sinistra ha un quadrato bianco... in poche parole funziona su tutti tranne che su uno.
Stò impazzendo a forza di prove spero veramente che qualcuno abbia la soluzione. |
13/12/2004 09:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 30/11/2004 | Sesso: Maschile | Servo della gleba | |
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Ciao DOGO... come fai ad aprire un file dds con photoshop, a me non lo apre... lo converti prima?
Per il problema degli scudi, hai fatto un cofronto con il file .tga delle nuove texture rilasciate da CA per gli opliti? ti potrebbe essere d'aiuto...
DECIMA! |
13/12/2004 12:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 103 | Registrato il: 08/11/2004 | Città: PARMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Nobile | |
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Scritto da: BorgheseX 13/12/2004 9.56
Ciao DOGO... come fai ad aprire un file dds con photoshop, a me non lo apre... lo converti prima?
Per il problema degli scudi, hai fatto un cofronto con il file .tga delle nuove texture rilasciate da CA per gli opliti? ti potrebbe essere d'aiuto...
Ciao,
Allora per aprire e convertire i file .dds devi avere Photoshop e scaricare il Plugin NVIDIA che trovi sul sito www.nvidia.com opure trovi il link da qualche parte in totalwar.org .
Per quanto riguarda gli scudi ho risolto dipendeva da alcune impostazioni di Photoshop.
Ciao
Dogo |
23/11/2006 19:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 23/11/2006 | Sesso: Maschile | Servo della gleba | |
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Ho il tuo stesso problema, come hai fatto a risolverlo?
Grazie |
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