Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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Testato un po' il multi.

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2004 16:39
28/09/2004 14:29
 
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ieri sera ho fatto un paio di partite multiplayeristiche.
Cosa molto divertente (imo) e' la possibilita' di inserire nelle battaglie degli eserciti guidati dal computer (io e Pedro abbiamo fatto 2 vs 4 [SM=g27828] ed abbiamo pure vinto.
Purtroppo la pochezza dell'ai e' disarmante ma vabbe'...

Una cosa geniale sono i fiorini preimpostati:
5000 10000 15000 ecc....la cosa + bella pero' e' che questi fiorini vanno divisi tra il team....
a mio avviso per fare un'armata almeno decente si hanno bisogno di 15k denari , che in un 3v3 e' impossibile da distribuire (ci vorrebbe il valore preimpostato di 45k 45:3 = 15 ....ma non c'e'!! [SM=x535717] ) la cifra + vicina e' o 50k o 100k o 30 o 40k non ricordo [SM=x535702]
insomma mi ha lasciato un po' basito.

Il lag sul mio PC e' mostruoso....sigh.... ho un athlon 1800XP con mezzo giga di ram e una geppa FX5700 ULTRA da 256mb...insomma non e' una merda ma neanche na scheggia.
Ho tolto tutti i dettaglie e i 3v3 li gioco a malapena sigh [SM=x535688] [SM=x535695] [SM=x535710]

purtroppo e' molto sbilanciato per tutti i motivi elencati nelle varie recensioni.
Le unita' da tiro (soprattutto le catapulte) fanno stragi sui barbari (ma molto meno sui romani per via della corazza)...
diciamo che il rush e' obbligatorio , se stai fermo ti arrivano mille mila catapultate (ogni unita' di onagri ha 2 onagri lancia missili) e frecce incendiarie a gogo...
Le frecce ed i massi sono semi infiniti o perlomeno durano tantissimo (e cio' puo' anche farmi piacere).

Diciamo che totalmente deluso non sono stato...e' un vero caos ma con le giuste patch si puo' ricavare qualcosa di buono (il motore e' figo!)

stasera alre prove!!! [SM=x535693]



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28/09/2004 15:03
 
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riki sei sempre il migliore, forse oggi provo il multy da casa mia ma non assicuro niente cmq sfornaci altre recensioni
28/09/2004 17:41
 
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Wellaz!!!
Vi rompo il C...O a tutti sta sera lol!!!!

A dimenticavo [SM=x535719] [SM=x535710] [SM=x535728] [SM=x535695] [SM=x535677] [SM=x535708] [SM=x535715] W le montagne viola!!!!!!



Gaute da suta che pietà alè morta!










28/09/2004 17:44
 
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Ordine della LunaRossa
Wellaz!!!
Erano 16666 nel 3vs3

Erano 25000 Io e te cotro 4
[SM=x535722] [SM=x535695] [SM=x535719]



Gaute da suta che pietà alè morta!










28/09/2004 17:48
 
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scusa,
ma potreste dare un'occhiata a sta' storia, e vedere se e' vera?

p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm11.showMessage?topicID=2...
28/09/2004 17:48
 
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SBARBARI A ME!!!!![SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535700] [SM=x535700] [SM=x535693]
28/09/2004 17:53
 
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si e' confermato...sembra un bug che falsa il risultato della battaglia...
da quanto ho capito tu demolisci il tuo oppo e certe volte la vittoria viene assegnata a lui..... [SM=x535696] MITTIICCooooo



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28/09/2004 18:00
 
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oggi ho dimenticato la cosa che + rende difficoltoso e pressapochista il gioco online:
Le unita' non si distinguono... (sempre tenendo presente lo zoom out che e' l'unica maniera per giocare in modo decente)
credetemi, l'unica cosa che differenzia un'armata romana standard sono le armature un po' + scure o un piccolo aquilifer (o come si chiama) sull'unita'....
tutto questo rende ancora + difficile muovere e reagire ad un attacco...
Anche le unita' barbare non hanno sta differenza.

Bisognera' ricordarsele a memoria...scomodo. [SM=x535689]



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28/09/2004 18:09
 
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quiquoqua
scusa Riki, ma dissento.
Sembra un problemino un poco piu' serio. Non e' il risultato che si sfalsa, bensi' la battaglia vera e propria e' diversa.
Pare, da come la descrivono un internal synchronization security issue.
Che e' assai preoccupante in effetti [SM=x535702]
28/09/2004 18:12
 
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l'ho letto in fretta da lavoro e probabilemnte non ci ho capito un cazz [SM=x535722]
mi spieghi un po' meglio in che senso la battaglia è diversa? nel senso che io sto vedendo che vinco e tu stai vedendo che vinci???
ROFL MAO!



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28/09/2004 18:22
 
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nel senso che ad un certo punto la sincronizzazione della partita si perde, la linea non cade, sia ben inteso.
Bensi' cio' che vedo io(ie: tu mi spazzoli un'unita') non e' quello che vedi tu (ie: tu vedi invece che perdi). Simile al problema iniziale col multi in MTW, ma diverso nell'origine, almeno a quanto pare dagli indizi.
La comunicazione encriptata e in parallelo sembra che si perda, dando a tutti i contendenti alla fine risultati diversi.
I replay che i ragazzi asseriscono di vedere, parrebbe siano genuini, ma le battaglie ad un certo punto son diverse: non piu' la stessa.
Dyonisus9, pare asserisca si possa parlare di un buco nella trasmissione e syncronizzazione: una manna per chi voglia barare :(
28/09/2004 18:27
 
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eh si....
in medieval c'era solo la non corrispondenza nei replay dalle partite normali (erano con un diverso finale) , poi messo a posto con una patch.
In mtw non si poteva barare perchè il gioco faceva andare in asincronia le macchine favorendo il drop. Qualcuno c'aveva provato tramite il duck mod ma le statistiche modificabile ernao infinitesimali.



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28/09/2004 18:27
 
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eh si! Io lo avevo letto ieri mi sembra, e si capiva che solo il replay era buggato, come peraltro era già accaduto in MTW prima della patch ( a volte ritornano [SM=x535695] ), ma adesso leggendo quello che ha scritto Bachus (Dyonisus) sembra che proprio la partita sia diversa [SM=g27824] . Non ci posso credere [SM=x535710] Stiamo rasentando il ridicolo [SM=g27837] . Uno gioca il multiplayer proprio per giocare con altre persone....mentre in effetti stiamo giocando 2 partite differenti [SM=x535702] .
Sarà, ma io mi sento sempre + preso per il CU...[SM=x535727]
28/09/2004 18:44
 
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Sì il motore del gioco è mooolto promettente, seconde me sfruttandolo bene si può far uscire un super giocone [SM=g27811]

Peccato per lo stato di BETA in cui hanno rilasciato il multy, spero in un patch IMMEDIATA.
Alla CA cosa dicono?

PS: Pedro è lunedi, togli quei caxxo di banner plz [SM=x535727] [SM=x535728]



28/09/2004 19:03
 
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cmq è martedì oggi [SM=x535702]



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28/09/2004 20:17
 
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Infatti Pedrone li può mettere tutti insieme solo la domenica[SM=x535684] [SM=x535719]



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
29/09/2004 09:19
 
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Dopo avere provato sto multy sono un pò allibito.
Se da una parte abbiamo un'ottima campagna, dall'altra parte abbiamo un multy inguardabile [SM=g27820]

Lo sbilanciamento delle unità è davvero palese, quello che ieri sera non mi ha fatto Riki tra pretoriani e elefanti...mi ha letteralmente violentato [SM=x535719]

I frombolieri non sono l'unità da lancio che si pensava, mentre le catapulte fanno veramente male. Se gli fai lanciare proiettili incendiari e becchi un unità capacissimo che ne butti giù una decina con un colpo.
Diverteti i lanciatori di teste bretoni [SM=x535693] sembra che lancino delle granate, tanto fanno male! [SM=x535719]

Tornando all'interfaccia...un'altra cosa davvero simpatica è che tu puoi hostare un game. Mentre sei lì che hosti puoi cominciare a crearti l'esercito, aspettando che arrivino altri giocatori. La scelta delle parti tu non la puoi vedere + a quel punto [SM=x535693] Puoi infatti scegliere, tramite un numero romano, la squadra nella quale metterti. Per cui magari, hai scelto il tuo esercito ed arrivano dei pici che scelgono come vogliono le squadre, per cui ti ritrovi a combattere 3v1 [SM=x535719] bello, no?
Senza contare, altra bella cosa, che quando scegli l'esercito, hanno avuto la grande idea di togliere quell'utilissima opzione, per cui se impostavi un unità con un certo valore e certi upgrade e, mantenendola selezionata, clikkavi sulla selezione di un'altra unità, questa ti prendeva gli stessi valori e upgrade di quella selezionata precedentemente...bella cagata! Uno ci mette due anni a farsi un esercito [SM=x535689]

Continuo a non capire perchè tutte le belle intuizioni di Medieval siano state così brutalmente lanciate nel cesso! Nel multy abbiamo fatto passi da giganti...si ma all'indietro! [SM=x535696]

Aspettiamo sta pacth va...la aspettiamo ancora prima che sia uscito il gioco in italiano [SM=x535722]
29/09/2004 09:28
 
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che bello di prima mattina leggere queste cose [SM=x535710]
29/09/2004 09:52
 
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[SM=g27825]
Su non fare così, sono sicuro che + tardi arriva Mac a postare qualche bella donnina [SM=x535693] e saremo tutti + felici :p

Comunque vi racconto altre cose che ho visto.
I cammelli corazzati fanno decisamente + male rispetto a Med. Li ho visti spazzare via due unità di cavalli di Pedro in un batter d'occhio.
Le lance se spianate, ammazzano chiunque...
Provate a mettere una linea con lance ben spianate, e mandategli contro tutto ciò che avete...vedrete le linee che impattano crollare giù come fulminati, una dopo l'altra.

Altra cosa abbastanza reale: immaginate gli arcieri dietro le vostre linee che sparano sul nemico che si avvicina. Mano a mano che la linea di tiro si abbassa, dato che il nemico si avvicina, arriverete a sparare alla schiena dei vostri uomini. E cadranno i vostri, potete starne certi ^_^
Le unità sono assolutamente indistinguibili se viste dall'alto [SM=g27819]
Senza contare che spesso e volentieri le truppe vanno per i cavoli propri, e non c'è verso di farli smettere di inseguire magari 2 omini in fuga, quando ci sarebbe bisogno di farle correre altrove...bisogna consumare il tasto del mouse [SM=g27823]
Per il resto, il motore grafico è come sempre da paura, anche se il lag che si scatena ogni tanto, specie quando lanci frecce incendiarie, è davvero terribile [SM=g27813]

Insomma per come la vedo io, la comunità può mettere mano alle statistiche e lavorarci su, per rendere il gioco in multy non una mera corsa a prendere i romani prima degi altri.
Per le altre cose devono lavorarci quelli della CA. Non ho visto ad esempio una chat privata del game, ma non sono sicurissimo di questo. Se non ci fosse, avete idea del casino che ne verrebbe fuori? [SM=g27814]

Poi i lati positivi ci sono. Il discorso iniziale del generale, diverso per ogni fazione, il grande numero di fazioni disponibili e molte altre cose. Potrebbe diventare il gioco fenomenale che abbiamo sognato se modificassero un pò di roba.
29/09/2004 10:13
 
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Duca

E sai dove me lo metto il discorso del generale diverso per ogni fazione???
Mah certo che c'ho un buon umore ora!!!![SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]

ps Paolo ma hai notizie di beta tester (e se si chi sono?) o se lo sono fatto tutto in casa loro quelli della Creative?
Magy lo hai sentito? Se si che ne pensa pure lui?



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
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