00 30/09/2009 17:09
Dunque rispondendo brevemente e in base alle mie impressioni a caldo (diciamo tiepido dato che adesso provo anche in battaglie personalizzate):

"Personalmente rallenterei ora un pò la velocità generale, magari proporzionando di conseguenza il tempo di ricarica."

Sarei del parere di lasciare tutto così com'è dato che pur essendo più lento del vanilla presenta una velocità ancora accettabile e tale da non rendere esageratamente lunghi i ridislocamenti in mappe da 4v4 tipo quelle dei Lordz; non sempre si hanno 2 ore per fare un game :)
Il vero punto forte è l'estrema suscettibilità delle fanterie e delle unità in generale all'inferiorità numerica e agli attacchi laterali o alle spalle; il morale con l'eventuale stanchezza delle unità possono portare a fughe di massa.
La cav. va meglio rispetto alle precedenti versioni e anche la capacità di caricare e disimpegnarsi è un buon compromesso tale da non rendere la cav. un'arma usa e getta.
L'art. sinceramente non è ancora decisiva e dovrebbe essere rivista non tanto nella velocità di ricarica o nei range (accettabilissimi) quanto nella capacità di arrecare danno all'avversario.
Per intendersi, si può fare a meno dell'art. utilizzando quei denari per altre unità di linea tanto il danno è minimo.
Ricapitolando e sempre a livello di opinione:
1) Non modificare la velocità delle unità;
2) Verificare la capacità offensiva dell'artiglieria;
3) In seguito, provare a caratterizzare maggiormente le varie fazioni.
Sempre a disposizione per organizzare test e altro.