00 19/09/2009 13:42
Siamo appena all'inizio eh xD
Anno del Signore 1080.
Una sottile aura di pace cinge l'Europa continentale, dove, nel cuore di essa, il gigante dormiente sta per ridestarsi dopo un lungo sonno.

L'impero ha perso terre a nord, dove i vassalli indipendenti hanno approfittato della debolezza interna e della distanza dell'imperatore dalla terra natia per svincolarsi dall'autorità imperiale.
Ma una nuova generazione di nobili feudatari, popola la germania ed è pronta ad attendere il rientro in patria dell'imperatore, con progetti ambiziosi, a breve termine e a lungo termine.

Obbiettivo immediato è ristabilire l'autorità nel nord, contro i feudatari delle provincie di confine, Magdemburgo, Stettino, Amburgo e ristabile anche l'autorità sulla costa Batava! L'imperatore lo sa, come sa che la Boemia e la Svizzera sono terre che un tempo erano sotto l'egida dei suoi predecessori.

E quando i feudatari saranno domati, i progetti d'ampio respiro e lungo termine prenderanno forma, con uno sguardo verrà rivolto a sud, dove l'Italia "chiede" a gran voce l'unità, perchè no, magari sotto il dominio del Sacro Romano Impero