00 23/07/2009 08:33
le schede grafiche su ALCUNI laptop sono integrabili, ma con costi stratosfferici e con risultati penosi (costo/prestazioni). Sono schede video particolari con uno slot propritario del quale però al momento mi sfugge il nome [SM=g27819] , ma ribadisco, i costi sono assurdi.

Sul mercato stanno per essere introdotte schedce video esterne per "risolvere" il problema, ma anche queste hanno prestazioni ridicole rispetto ad una schedca grafica moderna per PC da tavolo.

Chi sceglie un laptop, o PC integrato come il mio (HP TouchSmart) deve scendere ad un compromesso ed adeguarsi.


Overcloccare una CPU su un LapTop (o PC all in one come il mio) non fa un qualcosa di astuto. La problematica di questa tipologia di PC principale è il calore. Overcloccare un PC del genere vuole dire compromettere la dissipazione del calore studiata per quel PC e mettere in pericolo il buon funzionamento per avere un piccolo vantaggio in velocità. Non è mai una buona idea.

La prima cosa che ho fatto quando il mio PC è arrivato è quella di averlo fatto smontare per controllare la manifattura del prodotto che avevo appena acquistato (eh si, sono un malato [SM=g27828] ). Che dire, uno spettacolo, ma allo stasso tempo inquietante. Non vi è spazio per nulla, tutto incastrato, tutto assolutamente ottimizzato, ma come dicevo inquietante perchè vedi che anche i cavi hanno delle guide per farli passare nei piccolissimi spazi liberi lasciati dal produttore. Sbalorditivo.

No, vuoi prestazioni eccellenti? Non comprare un All in one, sempre che tu voglia che almeno duri il periodo della garanzia.

Umile consigllio da venditore e possessore di un All In One da sempre.