00 28/05/2009 18:26
REVOLUTION


Tuttavia succede qulacosa che Shirley non aveva previsto: le nuove elezioni lo depongono dal seggio di Primo Ministro e la gente si alma con l'elezione del nuovo governo. Shirley però non si arrende e continua a infiammare lo spirito della gente.
Le quattro scuole vengono ampliate e trasformate in collegi. Ciò è distruttivo per la monarchia. Dopo varie ribellioni i cittadini infelici si uniscono nell'esercito repubblicano, che assalta Fort London, prima e ultima difesa dell'omonima città. Sebbene numericamente superiori, i ribelli si trovano davanti altissime mura, ma, non dandosi per vinti ancor prima dell'inizio della battaglia, tentano di arrampicarsi. Evitando i cannoni i coscritti repubblicani ingaggiano la milizia realista con un'attacco alla baionetta.
Sulle mura comincia un vero e proprio massacro, che lascia a terra tantissimi uomini. Intanto però uno squadrone di coscritti aggira i monarchici e li attacca da dietro. Sulla rampa delle mura i repubblicani, scendono correndo, travolgendo e infilzando chiunque si oppone loro. Dopo l'ultima scarica di moschetto i coscritti attaccano con la baionetta i monarchici che, essendo presi in una morsa, non possono far altro che fuggire... Invano...

La città di Londra cade così sotto il controllo repubblicano, anche se Shirley, essendo già stato Primo Ministro del Re, non poteva riprendersi il seggio al governo. Egli però viene ricompensato con numerose terre e col titolo di Duca di Cork, regione irlandese. Il Parlamento Inglese viene "depurato" dai monarchici, mentre cominciano i lavori per la "Summerset House". Come Presidente della Repubblica
Inglese, ovvero come "Lord Protettore" viene eletto Giles Shelton, elemento di spicco tra i repubblicani.

Il governo decide di esentare Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda dalle tasse, ricavando denaro solo dai possedimenti coloniali. Inizia così un'esplosione demografica,visto che la Gran Bretagna comincia ad accogliere genti da tutti i regni circostanti, desiderosi di una vita più agiata e giusta. Visto l'accaduto, le relazioni tra Gran Bretagna e molti altri paesi come Francia, Spagna e Russia cominciano a deteriorarsi, mentre tutti i monarchi assoluti temono che la rivoluzione e la democrazia si diffondano dappertutto.

La battaglia tra monarchici e repubblicani a Fort London
[Modificato da EasyPlayer 29/05/2009 14:00]