00 20/03/2009 21:15
Re: Re:
TOTOLA Polifemo, 20/03/2009 18.27:


Immagino per il fatto che non avesse fianchi dove la cav potesse "avvolgere", e con la prima fila di fanti che si piazzavano con fucili a baionetta inastata col calcio sul terreno a mò di picca...
ho fatto qualche test vs AI (livello normale):
-io; 1 fante linea prussiano (sempre GM on)
-AI; 1 Guardie del corpo inglesi
terreno piano, asciutto, attacco frontale della cav inglese

-su 3 linee, fuoco a volontà, ammazzo una decina scarsa di cavalli col fuoco (1 salva sola)
poi caricano e ne perdono altri 10 scarsi, ma io le prendo...
-su 6 linee, fuoco a volontà, ne ammazzo meno (4/5) col fuoco, e le prendo uguale (se non peggio...)
-su 3 linee, fuoco a comando da 20 mt o da 40 mt, stesso risultato del fuoco a volontà con 6 linee
fondamentalmente su cav che carica puoi fare solo una salva. (con moschetti che tirano a 70mt max)
-col carrè invece le prende la cav, che carica e controcarica ma mi infligge un 30/35% di perdite prima di andare in rotta...
Ciao
Totola




K ma eri su Empire liscio o moddato ?

2° domanda: Perchè ci sono unità con range a 125 ed altre a 70 ??
Mi sembra strano che un' esercito dell' epoca avesse simili differenze nell' armamento dei soldati.
Posso capire l' accuratezza o la velocità di ricarica, come pure cambiare la maniera di disporsi.

Faccio direttamente la 3°, perchè diamine hanno tolto i rimbalzi delle palle di cannone, che tra le altre cose era un effetto fondamentale per le strategie dell' epoca ??
Quelle di med 2 erano perfette, includevano pure una certa parabola che le rendeva molto realistiche, invece adesso viaggiano quasi dritto per dritto e se rimbalzano lo fanno di pochi metri.