00 23/02/2009 20:41
La fine dell'Impero?
Nel 1146 l'Europa era divisa in enormi campi di guerra totale: a ovest, nella penisola Iberica, i Portoghesi, gli Spagnoli e i Mori si contendevano il controllo di tutta l'Iberia, anche se, senza alcun dubbio, i favoriti erano i Portoghesi; a est sanguinosissime battaglie si scatenavano tra Turchia, Egitto e Bisanzio, la quale era stata cacciata dall'Europa con la conquista di Costantinopoli e la ribellione di Corinto; a nord est, invece, i Russi di Novgorod conquistavano, anche se lentamente, sempre più boschi, terre e steppe ai Polacchi; nell'Europa centrale la pace era garanita dalla potenza del ricchissimo impero italico, unione di Italia e Francia. Una pace che però era destinata a finire prima o poi. E ciò successe con il blocco di un porto dell'Italia da parte dei danesi. Velocemente l'Imperatore chiese al Papa di indirre una crociata su Arhus, richiesta che venne accettata. Presto le armate imperiali si mobilitarono, formando eserciti di soldati professionisti e crociati.
L'esercito crociato imperiale assediò nel 1148 Antwerp e nello stesso anno essa venne conquistata. L'altra armata dell'impero, partendo dall'Italia assediò Innsbruck (strappata dai danesi ai tedeschi poco tempo prima) e nel 1150 il castello austriaco venne conquistato, assieme alla metropoli danese di Francoforte.

Questa fù l'ultima informazione riguardante le conquiste dell'impero. Altre testimonianze non furono trovate e, anche se ciò è accaduto, esse sono state distrutte. Molti dicono che i danesi riuscirono a conquistare l'impero e a rismembrarlo nuovamente, altri affermano che gli stessi danesi, dopo aver preso l'impero, riuscirono a conquistare il mondo, altri ancora dicono che dopo la sconfitta dei danesi, l'impero rivolse il suo sguardo sull'Iberia e sui Balcani.
Forse la fine dell'impero era giunta... Forse...