00 13/02/2009 14:49
Cronaca di guerra mac 7.0 m/m con regno di Castiglia Leon
Tengo a precisare che ho già unificato la Spagna e che la cronaca partirà da qui, cioè dalla Spagna già unita.

Anno del Signore 1432
Mai tanta fu la mia gioia nel sapere che il nostro re, Sua Maestà cattolicissima Don Giovanni II ha fatto ritorno qui a Toledo per comunicarci che "Dall'Atlantico al Mediterraneo, dai Pirenei alle Colonne d'Ercole, ora vi è il Regno di Spsgna!" Ma prima lasciate che vi presenti la mia persona: mi chiamo Sancho da Toledo e sono il cronista ufficiale del magnificissimo Regno del Castiglia-Leon, e ora del Regno di Spagna. Sua Altezza è stato fuori capitale per circa 18 anni, e in questi anni ha combattuto con un ardore degno di Cesare, Alessandro Magno e Achille per unificare la Spagna sotto un unico vessillo, sotto un unico re, sotto un'unica religione.

I nostri nemici, gli Aragonesi di Catalogna, hanno appena portato i loro ambasciatori qui per chiedere la pace, che finalmente possiamo firmare: la Spagna è unita!


Fine prologo




- - - - - - - - - - - - - - - - - - -



« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »