00 09/02/2009 20:30
Re:
rico78, 08/02/2009 21.41:

Beh io ho letto l'articolo, e secondo il mio parere da qui a dire che lo polverizza...

Per altro non ho nessuno esperienza personale [...]
Voi che dite?




Io invece esperienze personali ce le ho, come ho conoscenze informatiche molto medie, e devo dire che per tutto ciò che NON riguarda i giochi, Ubuntu è sicuramente migliore di XP e Vista.

Ovviamente appena installato richiede un minimo sforzo di adattamentto ai menù un po' diversi, al fatto che le impostazioni personali stiano nella /home e non in "Documents and Settings", ecc., ma una volta familiarizzato rende l'uso del PC molto più facile, intuitivo e "leggero" (aggiornamenti automatici del software istallato, desktop multipli, molti progammi installati di default, il filesistem che non si deframmenta...). Inoltre per qualsiasi difficoltà, c'è una comunità ENORME che lo usa e che ha molto spesso la soluzione alla tua piccola difficoltà iniziale.

Prima di installarlo cmq è sempre meglio accertarsi nei vari siti che il proprio hardware sia supportato (problema che cmq si riscontra anche con Vista).

Il tuo amico ha sicuramente sbagliato una cosa, doveva installare Ubuntu ASSIEME a XP in un sistema dual boot e usare XP solo quando necessario, e ti assicuro che non l'avrebbe più disinstallato.
[Modificato da LunaRossa Vinsitor 09/02/2009 20:36]