00 29/01/2009 12:42
Ho trovato questo post su hwupgrade, se vi può far venire in mente qualcosa, è pù o meno (molto più) quello che è successo a me.

Salve a tutti, sto provando a far ripartire il pc di mia zia che non ne vuole sapere di avviarsi. Spiego il tutto:

Improvvisamente il pc si è riavviato mentre stavano scaricando un filmato da emule. Mi è stato detto che mentre erano su eMule si è avviato un filmato o una pubblicità hard all'improvviso e il pc si è riavviato. Al riavvio è comparsa la scritta Trend Chipawayvirus (R) on Guard Ver 1.65 sotto il controllo della RAM, proprio nella schermata iniziale, e accanto il disegno della medaglia QDI.

Dopo compare la classica schermata di XP quando viene spento in maniera accidentale e cioè quella in cui viene chiesto se avviare normalmente, in modalità provvisoria, ultima config funzionante, ecc..

Selezionando una di queste opzioni compare per 1 secondo la schermata col simbolo di XP e la barra del caricamento, poi una schermata blu di errore che non ti da nemmeno il tempo di leggere perchè si riavvia praticamente subito.

Ho fatto un aggiornamento del BIOS e ho sostituito anche la pila interna della MoBo ma niente, continua a non avviarsi. Può essere che qualche impostazione sbagliata del bios non faccia avviare Windows?

Ho provato anche a fare il CHKDSK da console di ripristino ma ancora niente, mi dice che sono stati corretti degli errori ma continua a non andare..

E' un pc un pò vecchiotto, ha un Pentiun 4 1,5 Ghz montato su una Platini x-2..

Se qualcuno può darmi una mano ne sarei molto grato, grazie in anticipo..