00 22/10/2008 21:48
Re:
rico78, 22/10/2008 19.04:

Secondo me invece sì Cavaliere.

E lo dimostri nella tua ansia della Rivoluzione. Gandhi fece una rivoluzione, ma non alzò neppure un dito. Eppure vinse.
Lungi da me pensare che noi italiani abbiamo cotanta "forza". Eppure in Francia si sono mossi contro un decreto simile (beh in realtà non riguardava la scuola ma alcuni contratti.. vabbè è un'altra storia, e comunque non è questo il punto). E lo hanno fatto anche in maniera "decisa". Però lì il governo mica ha mandato la polizia a sedare la protesta. Mica ha detto "Fate quello che volete tanto decido io (w la democrazia)... no. Il governo ha detto "ok, forse avete ragione. Parliamone". Lo hanno fatto e la legge è stata cambiata. Quando il popolo non viene ascoltato, MAI, purtroppo capita, o si corre il rischio se preferisci, che alzi la voce. E forse è arrivato il nostro momento. E poi hai sbagliato mira ragazzo mio. Non abbiamo parlato del governo di destra che con le sue ideologie fasciste taccia tutto e tutti. No. Abbiamo parlato "del governo". A parti invertite, credimi, avrei lanciato questo sondaggio ugualmente. L'unica cosa triste è vedere che non si ha la forza di lottare neanche per sè stessi oggigiorno....



Mi sa che sono stato frainteso...
Non ho mai detto che la protesta non sia legittima,se mai mi oppongo a certe forme che essa regolarmente assume (sei mai stato dentro la facoltà di lettere a Palermo per esempio?mi sa di no...).
Nemmeno a me piacciono tante cose contenute nel decreto e il modo in cui la riforma è portata avanti (ma appunto non è questione di destra o sinistra,Berlinguer l'ha fatta a forza di circolari ministeriali!!).
Per fare sentire la propria voce ci sono tante modalità,semplicemente alcune cose che ho visto in questi giorni mi preoccupano parecchio (ma non mi piace nemmeno il tipo di opposizione o di manifestazioni che il PDL ha organizzato in passato).
Come vedi non ho detto nulla "di parte",mi spiace non essermi spiegato meglio...

Osservavo soltanto che ormai in Italia il dialogo serio (da entrambe le parti) non si sa più cosa sia ed è questo il fondamento di ogni totalitarismo.



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno