TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Domande su BELLUM CRUCIS 5

  • Messaggi
  • MaxDragonheart
    00 03/11/2009 15:22
    Leggendo attentamente la presentazione di House su BC5 ho alcuni dubbi e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverli.
    Al capitolo 3 in:

    Educazione

    Quando un membro della famiglia compie 16 anni, potrai decidere se e come educarlo. Potrai scegliere tra:
    - educazione di corte (ricevuta nella capitale, porterà il giovane a familiarizzare con la gestione del denaro e delle persone);
    - educazione religiosa (ricevuta in una città in cui sia presente almeno una chiesa e che non sia la capitale, porterà il giovane ad aumentare la Devozione, il senso di giustizia – Legge – e ad aumentare la capacità di motivare i soldati);
    - educazione militare (ricevuta in un castello in cui sia presente almeno l’alloggiamento della guarnigione e che non sia la capitale, porterà il giovane ad aumentare le capacità di Comando, Autorità e Movimento).
    L’educazione durerà 2 anni, quindi per vedere gli effetti dell’educazione sul giovane familiare dovrete lasciarlo per almeno 4 turni nell’insediamento scelto.


    Come faccio a decidere come educarlo? Semplicemente mandandolo in un castello o città appena compie 16 anni?


    Tratti speciali

    - Pellegrinaggi!!! Un pellegrinaggio a Gerusalemme può avere ottimi effetti sulla Devozione dei personaggi cristiani… ma potrebbe anche deluderli (troppo commercio e turismo intorno alla città santa!).
    - Haji!!! Un pellegrinaggio a Jedda può avere ottimi effetti sulla Devozione dei personaggi musulmani… ma potrebbe anche deluderli (troppo commercio e turismo intorno alla città santa!).
    - Rancore. Se priverete un nobile di tutti i suoi titoli, causerete facilmente il suo malcontento! Fatelo due volte e… preparatevi al peggio!


    Per il pellegrinaggio mi basta partecipare ad una crociata?
    Come si priva un nobile di un titolo?

    Capitolo 4:



    *** GARRISON SCRIPT *** (solo nella campagna completa \ full)

    LO ODIO [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] ( [SM=x535728] di risposta ci può stare [SM=x535694] )




    *** CONQUISTA DEI TRONI *** (solo nella campagna completa \ full)


    Avviene se il mio erede sposa la figlia(x esempio) del Re di Francia che non ha eredi o solo nel caso in cui non ci siano più generali per la Francia(E' rimasto solo il Re e la figlia)?



    *** INTERACTIVE SCRIPT *** (solo nella campagna completa \ full)


    Quando mi compaiono chiedono un certo tot di soldi per l'evento ma noto che non mi vengono scalati i soldi quando accetto e non so se l'evento avviene o meno. I soldi vengono scalati tra un turno e l'altro? Quando compare la giostra non ho capito cosa devo fare per assegnare un paladino che vi partecipi della mia fazione, come si fa?

  • OFFLINE
    memphe
    Post: 104
    Registrato il: 29/07/2009
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 03/11/2009 16:33
    Bè x educare un famigliare appena giunto all'età matura basta seguire quello che c'è già scritto.

    Pellegrinaggio? Mai fatto purtroppo.
    Privare i titoli di un nobile forse intende togliendogli i tratti e/o ancillari e dandoli ad un altro.

    Puoi conquistare un regno facendo sposare un tuo famigliare con una principessa dell'altro. Quando morirà il re e non ci saranno eredi x cause varie (tipo i tuoi assassini [SM=x535691] ) conquisterai quel regno senza combattere.

    Gli eventi tipo fiere e tornei a me non sono mai capitati [SM=g27833] , con mia somma delusione [SM=g27825]



    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • OFFLINE
    Sean Cappone
    Post: 1.384
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: TORINO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 03/11/2009 21:02
    poi alla fine basta tenerlo un pò in una grande città con qualche abazia e diventerà molto devoto o dove ci sono gilde di mercanti e mercati per renderelo un buon burocrate.




    Mi Vergogno di essere italiano.


    Happiness only real when shared


    Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


  • MaxDragonheart
    00 03/11/2009 21:14
    Continua a non essermi chiaro il punto sui TRATTI SPECIALI, per la CONQUISTA DEI TRONI quindi dovrei eliminare anche i generali in quanto possibili eredi anche se non diretti?
    Quando compare la giostra non ho capito cosa devo fare per assegnare un paladino che vi partecipi della mia fazione, come si fa?
  • OFFLINE
    memphe
    Post: 104
    Registrato il: 29/07/2009
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 04/11/2009 08:38
    Se addestri il tuo pupillo in un castello che non sia la capitale egli svilupperà logicamente i tratti "militari" tipo stelline comando, autorità, ancillari che danno bonus di marcia alle armate, etc...
    Se lo metti in una città sempre che non sia la capitale con delle abbazie o cattedrali egli svilupperà i tratti "religiosi" tipo stelle devozione, legalità, etc..
    Se lo metti nella capitale svilupperà i tratti "contabili" tipo ancillari col bonus negli introiti commerciali o nelle tasse, etc...
    X i troni sul forum c'è scritto questo:

    "Se, alla morte del sovrano di quel regno, non vi saranno eredi di sangue (ossia figli legittimi del sovrano), allora il regno verrà ereditato dalla vostra fazione in virtù del vincolo regale con la principessa maritata."

    Quindi mi sembra di capire che basta eliminare gli eventuali figli ed eredi del re che ci sono e non occorre eliminare i generali che non fanno parte della famiglia reale.



    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • MaxDragonheart
    00 04/11/2009 10:17
    Ok grazie, ora mi manca la risposta solo all'ultima domanda:

    Quando compare l'evento giostra non ho capito cosa devo fare per assegnare un paladino che vi partecipi della mia fazione, come si fa?
  • OFFLINE
    memphe
    Post: 104
    Registrato il: 29/07/2009
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 04/11/2009 11:03
    Di solito quando ti compare la pergamena dove accettare o rifiutare l'evento c'è pure scritto cosa devi fare x metterlo in atto.
    Premetto che io ho provato ma non ci son mai riuscito quindi non darti tanta pena.



    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • MaxDragonheart
    00 04/11/2009 12:59
    Io ho sempre accettato ma come te non ho mai notato nulla....bha, magari House riesce e dirci qualcosa :)
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 631
    Registrato il: 10/02/2007
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 04/11/2009 16:06
    Re:
    MaxDragonheart, 04/11/2009 12.59:

    Io ho sempre accettato ma come te non ho mai notato nulla....bha, magari House riesce e dirci qualcosa :)




    l'evento dei tornei non funzionava nella 5.1
    Lo abbiamo totalmente rifatto in occasione del Superpack, con tanto di bellissimi video, che contemplano tutti i possibili esiti (vittoria, nulla di fatto, sconfitta, sconfitta con ferite gravi per il vostro campione).
    Il tutto sarà implementato nella futura 5.2


    p.s. confermo che i denari necessari per gli eventi interattivi vengono sottratti l termine del turno.
    [Modificato da The Housekeeper 04/11/2009 16:07]











  • OFFLINE
    Sean Cappone
    Post: 1.384
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: TORINO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 04/11/2009 16:25
    [SM=x535717] spettaqulo!




    Mi Vergogno di essere italiano.


    Happiness only real when shared


    Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


  • MaxDragonheart
    00 04/11/2009 16:30
    Ottimo, ora mi è tutto chiaro...aspetto con ansia la 5.2 e nel frattempo gioco al 5.1 vh/vh visto che mi pare di aver letto da qualche parte che il livello easy della nuova patch corrisponderà al vh della 5.1. Spero però di non prenderle di brutto su tutti i fronti con la 5.2 visto che già ora vh/vh è per me moooolto diffile, ho cambiato già 5 fazioni [SM=x535696]
  • OFFLINE
    memphe
    Post: 104
    Registrato il: 29/07/2009
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 05/11/2009 10:15
    Re: Re:
    The Housekeeper, 04/11/2009 16.06:




    l'evento dei tornei non funzionava nella 5.1
    Lo abbiamo totalmente rifatto in occasione del Superpack, con tanto di bellissimi video, che contemplano tutti i possibili esiti (vittoria, nulla di fatto, sconfitta, sconfitta con ferite gravi per il vostro campione).
    Il tutto sarà implementato nella futura 5.2


    p.s. confermo che i denari necessari per gli eventi interattivi vengono sottratti l termine del turno.




    Mitico! [SM=x535693] [SM=x535685] [SM=x535683]



    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • MaxDragonheart
    00 07/11/2009 10:25
    Aggiungo alle prime domande anche questa. Le condizioni di vittoria comprendono anche i territori dei vassalli?
    Spesso mi capita che sia mettendo campagna lunga sia corta qualche nazione vinca possendendo meno province di quelle richieste.
    I russi ieri per esempio hanno vinto avendo 18 province e novgorod come vassalli, era la campagna corta.

    Non riesco mai a vincere, imposto la mia tranquilla politica di commercio e evoluzione degli insediamenti e di tanto in tanto annetto una provincia ma come sempre prima di arrivare a 15 c'è già qualcuno che vince con meno di 30 province [SM=g27813]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 631
    Registrato il: 10/02/2007
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 07/11/2009 13:21
    Re:
    MaxDragonheart, 07/11/2009 10.25:

    Aggiungo alle prime domande anche questa. Le condizioni di vittoria comprendono anche i territori dei vassalli?
    Spesso mi capita che sia mettendo campagna lunga sia corta qualche nazione vinca possendendo meno province di quelle richieste.
    I russi ieri per esempio hanno vinto avendo 18 province e novgorod come vassalli, era la campagna corta.

    Non riesco mai a vincere, imposto la mia tranquilla politica di commercio e evoluzione degli insediamenti e di tanto in tanto annetto una provincia ma come sempre prima di arrivare a 15 c'è già qualcuno che vince con meno di 30 province [SM=g27813]




    sì, in Med2 ai fini della vittoria vengono conteggiate anche le regioni possedute dai vassalli, per questo il vassallaggio è molto più importante di quanto molti non ritengano!











  • MaxDragonheart
    00 07/11/2009 13:37
    Ah ecco [SM=g27813]

    Grazie per il supporto [SM=g27811]
    [Modificato da MaxDragonheart 07/11/2009 13:38]
  • OFFLINE
    davie
    Post: 272
    Registrato il: 31/03/2008
    Città: LUCCA
    Età: 106
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 11/11/2009 17:33
    durante una campagna: se fossi curioso di sapere come ho impostato i livelli di difficoltà di battaglia e campagna, quale voce del menù devo scegliere quando premo esc?


    Non ricordo il livello della campagna che ho impostato. Grazie
    [Modificato da davie 11/11/2009 17:34]