00 13/10/2009 15:07
Beh io non so che dirti, in effetti contro cavalli leggeri un'unità di asce a due mani in carica può anche risolvere a proprio favore lo scontro, ed anzi ricordo di aver fatto più e più volte la prova galloglaich vs. cavalieri in armatura, carica contro carica su pianura. E la fanteria vinceva, diciamo in un buon 40% dei casi (poi come detto prima, in battaglia può essere tutt'altra cosa).

Detto questo i valori di forza delle unità da te prese in considerazioni sono troppo distanti, il maresciallo Templare è troppo cazzuto per essere buttato giù così come tu l'hai descritto, carica contro carica su pianura. Appena re-installi Kingdoms, fai pure delle prove, vedrai che nel 99,99% dei casi vince il Cavallo.

Tornando a medII, la 1.3 ha sistemato un po' di cose sì, tranne la potenza d'urto dei cavalli. Mi ricordo le prima battaglie in lobby, ero molto più niubbo di quanto lo sono adesso, partecipavo a battaglie no rules con 500000 fiorini per fazione (neanche per team!) e gli avversari (più niubboni di me ovviamente) prendevano solo cavalli, oppure ne prendevano giusto quei 8 o 9 per caricarti appena iniziata la partita, falcidiarti l'esercito e finirti con la fanteria, un po' come una buona condotta di tattica medievale suggerirebbe [SM=x535684] Poi per fortuna ho conosciuto i Normanni.. [SM=g27811]

P.S.: sei tu quello che l'hockey su ghiaccio non gliene importa una cippa giusto?
[Modificato da rico78 13/10/2009 15:09]