Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Che l'Argentino - Che Guerriglia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LunaRossaFalco
    Post: 3.697
    Registrato il: 06/09/2004
    Città: ROMA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 29/09/2009 13:19
    Gran bel film. Ne parlo come un film unico perchè i due film vanno assolutamente visti uno di seguito all'altro, senza interruzioni.
    Fuori dalla retorica, fuori dalla leggenda, fuori da quell'immagine di Korda che tutto il mondo ha presente e che molti, compreso il sottoscritto, hanno stampata su qualche maglietta, il regista Soderbergh e l'immenso Benicio del Toro (ma quant'è bravo non lo si può quantificare [SM=x535693] [SM=x535693] ) narrano le due fasi più importanti della drammatica e avventurosa vita di Ernesto Guevara, la rivoluzione dei Barbudos a Cuba e il tentativo di rivoluzione armata in Bolivia finito con la sconfitta e la morte del Che. Molto azzeccata la scelta di compiere dei salti narrativi tra l'azione e la vita civile di Che Guevara. Il continuo riferimento al famoso discorso all'Onu che finirà con il grido Patria o Morte e all'intervista con una giornalista americana, fa da collante alle varie azioni di guerriglia spiegando i motivi di certe scelte sul campo. Bellissima anche la parte ralativa alla Bolivia, con Del Toro che rende il Che sempre più serio, taciturno, consapevole del fatto che questa volta il popolo non è con lui e che la morte si avvicina sempre più.




    Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
    Non importa cadere.
    Prima di tutto. Prima di tutti.
    È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
    RICORDATEVI DI SHOGUN
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 29/09/2009 13:31
    Ehhh sono due film che ho nel mirino. Sto aspettando di avere 2 serate libere per spararmeli uno di seguito all'altro. SOno certo mi piaceranno entrambi.
  • Shivos91
    00 29/09/2009 13:47
    Sembrano interessanti, li cercherò in giro