È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Vi siete accorti che...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 06/10/2009 12:37
    decisamente si. E siccome non mi vergogno a dirlo (lodate almeno la mia onestà) ritengo Tremonti un economista molto valido, non comprendo dove sia il magheggio e non nego che sono preoccupato che quindi la mia stima per Tremonti non sia stata riposta bene. Mi piacerebbe e mi sarebbe piaciuto che Annozero si fosse occupato di questo per capirne qualcosa di più piuttosto che delle chiavate del presidente, ma non è mai troppo tardi.
  • OFFLINE
    Friedrich der Erste
    Post: 328
    Registrato il: 20/05/2009
    Città: BOLZANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 06/10/2009 13:23
    Ma infatti, come ho gia detto, mi paiono tutti e due argomenti decisamente interessanti,anche se per diversi motivi! [SM=g27827] Piacerebbe anche a me che se ne parlasse ad annozero e anche da Lerner.A dirla tutta, ho sentito notevoli esponenti della dottrina economica a riguardo, ho avuto anche la fortuna di parlare con dei premi nobel e professoroni al festival dell'economia di Trento.Tremonti, poverino, fa quel che puo, ma scusami se ti contraddico, Paolo, ma in Italia non è difficile trovarne di migliori di economisti.L'ha detto lui stesso, che non è un economista e che odia sentirsi definito tale! [SM=g27828] Comunque, lasciando perdere ste fesserie, Tremonti sarebbe un ottimo fiscalista, lui è un professorone di diritto tributario, ma vuoi perche non ha mezzi, vuoi perche secondo me è un po' fumato, ogni tanto dice delle minchiate spaventose. o, io non è che me ne intenda, sia chiaro, non vorrei essere nei suoi panni, ma a prevedere che la social card sarebbe stata una buffonata inutile e dispendiosa, non ci voleva un genio. sarebbe stato enormemente piu facile e indolore utilizzare altri sistemi. Questa è la prima cosa che mi viene in mente. Se ragiona cosi per una social card, figuriamoci...sara che dovra rispettare il programma dello specchietto per le allodole...comunque, un ottimo economista secondo me è Padoa-Schioppa e lo stesso Prodi.Non dimentichiamoci che lui ci ha portato in Europa sul limite, con una situazione disastrosa che l'Italia si portava avanti dagli anni ottanta...in due anni ha portato l'Italia in condizioni per poter essere ammessa nell'area euro...dubito che se ci fosse sta to un governo di Berlusconi cio sarebbe accaduto(nota bene di Berlusca non di destra...) Lode cmq alla tua onesta! [SM=g27827]
    [Modificato da Friedrich der Erste 06/10/2009 13:24]
  • OFFLINE
    =massimoXmeridio=
    Post: 702
    Registrato il: 04/11/2006
    Città: REGGIO CALABRIA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 06/10/2009 14:00
    Re:
    XXI Rapax Britannicus, 06/10/2009 11.30:

    Qualche precisazione:

    Con le modifiche apportate, i reati che vengono ora sanati sono i seguenti:

    - tributari: dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri artifici, infedele od omessa dichiarazione, occultamento o distruzione di documenti contabili;

    - penali: falsità materiale commessa da privato, falsità ideologica, falsità in registri, in scrittura privata, uso di atto falso, soppressione atti veri e altri reati previsti dal codice civile di false comunicazioni sociali e false comunicazioni sociali in danno
    delle società, false comunicazioni in bilancio.

    L’emersione viene ora estesa anche alle società controllate o collegate estere.

    Per quanto riguarda l’antiriciclaggio non vi sarà alcun obbligo di effettuare la segnalazione di operazione sospetta in capo a tutti i soggetti obbligati, se i dubbi riguardano in qualche modo solo i reati tributari sopra indicati. [SM=x535699]


    Riguardo il "perchè" aderire allo Scudo Fiscale.
    Escluderei categoricamente il ravvedimento o la folgorazione mistica votata alla conversione ed al pentimento peri i REATI sopra citati.

    Credo piuttosto che la lotta ai paradisi fiscali sia diventata una priorità dopo le disatrose conseguenze della crisi finanziaria.
    A tal proposito gli Stati Uniti hanno dato un segnale chiarissimo nei confornti della Svizzera.

    Nei prossimi 10 anni gli stati del G8 (e non solo) dovranno rientrare dai paurosi deficit di bilancio causati dalle misure prese per contrastare la crisi.
    In molti di questi stati, la pressione fiscale è già a "livelli di guardia". In italia si è addirittura oltre i livelli di guardia, con una pressione fiscale che mediamente raggiunge il 44%.

    Di conseguenza ai contribuenti onesti altro non si può chiedere. Pertanto per raccattare i soldi necessari a colmare le voragini di bilancio, si è deciso di cominciare a "presentare il conto" a chi finora il conto non lo aveva pagato (o lo aveva fatto pazialmente).

    L'Italia ha deciso di prsentare il conto nella maniera più blanda ed indolore possibile.

    Sapete come invece comporta negli altri stati UE lo Scudo fiscale?
    Date un'occhiata... Rimarrete basiti.



    quoto [SM=g27811]

    l unica mia speranza e che si combattino VERAMENTE I PARADISI FISCALI anche se sarà una missione quasi impossibile







    "chi non ha paura della morte, non muore!"

    "ci sono due cose infinite:l universo e la stupidita umana, ma della prima non sono sicuro!"

    "fratelli, quel che facciamo in vita, riecheggia nell eternita"
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 06/10/2009 14:04
    Re: Re:
    =massimoXmeridio=, 06/10/2009 14.00:



    quoto [SM=g27811]

    l unica mia speranza e che si combattino VERAMENTE I PARADISI FISCALI anche se sarà una missione quasi impossibile





    è una missione impossibile e tutti lo sanno. NOn credo ci sia da aspettarsi troppo.


    Per quel che riguarda Padoa Schioppa sono di parere completamente opposto. Secondo me ha una visione antiquata dell'economia, troppo incentrata alle grandi aziende mentre chi porta la carretta sono i piccolini che lavorano 10 ore al giorno, senza ferie permessi e malattie. Vabbè era giusto per farla breve.


  • OFFLINE
    Sean Cappone
    Post: 1.384
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: TORINO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 06/10/2009 17:47
    Re:
    Paolai, 06/10/2009 0.16:

    Prima inesattezza:

    E' garantito l'anonimato per il pubblico, ma ovviamente non per la guardia di finanza. Il nome quindi viene registrato come un "ex" evasore ed avrà un occhio di riguardo da parte della gdf. Da qui non comprendo come un tizio che è riuscito ad evadere un capitale talmente grande da poter aprire un conto in un paese paradiso fiscale (San Marino, Montecarlo, Svizzera, Vaticano (UH IL PEGGIO) e quanti altri) possa avere il desiderio di rischiarsela a tal punto da svelare la sua identità con tanto di prove alla guardia di finanza.

    Seconda inesattezza:

    Il governo italiano può volere questo mondo e quell'altro, ma se il paese dove sono i capitali evasi non dà il permesso di indagine alla nostra guardia di finanza di poter controllare i conti, i soldi dell'evasore sono totalmente al sicuro compreso l'evasore che può sentirsi in una botte di ferro. No, è assolutamente sbagliato anche questo. E' inutile dire che i paradisi fiscali non daranno mai le informazioni sui conti di chi è riuscito a portare i capitali da loro, troppo controproducente per loro. Parliamo di troppi soldi.

    Cosa rimane quindi? Il niente. Eppure qualcosa ci deve essere, ma mi sfugge ed evidenemente sfugge anche a voi se pensate che questi possano essere i motivi.

    Immaginate che c'è anche qualcosa di più grave, si chiama giro dell'IVA. I paradisi fiscali permettono l'apertura di aziende che poi vendono ed esportano direttamente nei paese esteri ovviamente in esenzione IVA quando acquistano, e poi con IVA quando vendono ad una azienda satellite. Si fanno un autocertificazione con lettera di intento e vanno avanti per almeno 4/5 anni indisturbati. Questo è un fenomeo tipico nel commercio informatico e automobilistico, ma anche parecchi fornitori di supermercati ormai riscono a tirar fuori bei soldi.

    Fatti questi chiarimenti ancora non si è svelato il perchè un tizio con tanta "fatica" (chiamimola fatica va [SM=g27825] ) dovrebbe avere il desiderio di farsi schedare, pagare un 5% che non pagherebbe tenendo i soldi all'estero, prendere meno interessi di quelli che prende ora, perdere la possibilità di investire i suoi soldi all'estero senza le commissioni assurde bancarie italianae (investimenti in borsa per esempio), insomma senza alcun motivo.
    Io sono giorni e giorni che penso dove cavolo potranno uscire fuori 300 miliardi di euro preventivati, ma non trovo un cavolo di motivo uno per il quale possa accadere un qualcosa del genere.




    si, ma se tu ne guadagni toto ma li incassa un altro incensurato che fà il alvoro per te, tu i tuoi 20000 in banca li hai e su quelli paghi, e ti controllano pure quante volte cambi le mutande, ma nel frattempo tutto il resto è gia all'estero tranquillamente






    Mi Vergogno di essere italiano.


    Happiness only real when shared


    Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 06/10/2009 18:29
    ma lo sai che pure impegnandomi ed avendolo letto 4 volte non ho capito nulla di nulla [SM=g27837]
  • OFFLINE
    alexander89.
    Post: 822
    Registrato il: 11/09/2008
    Città: ROMA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 06/10/2009 18:59
    ma toto il comico [SM=x535694] [SM=x535693]
  • OFFLINE
    rico78
    Post: 1.236
    Registrato il: 27/04/2008
    Città: LUSERNA SAN GIOVANNI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 07/10/2009 01:06
    Ma vaaaaa... il cantante!

    O il gruppo? [SM=x535724]
  • OFFLINE
    Sean Cappone
    Post: 1.384
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: TORINO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 08/10/2009 14:25
    ... ergo, a partire da oggi, devi venir meno sul salario, è chiaro? vai vai!!! e io pago, e io pago!.... www.youtube.com/watch?v=S8JdwcDkwlI




    Mi Vergogno di essere italiano.


    Happiness only real when shared


    Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


4