00 29/09/2009 19:29
L'ho letto anche io. Sinceramente a livello grafico lascia molto a desiderare, mi aspettavo qualcosa di più moderno e invece i caratteri (a cominciare dal "logo") sanno di 1800, mentre l'impaginazione è caotica. Sembra realizzato da un grafico amatoriale.
Poi è pieno di errori, ma veramente zeppo e la cosa mi ha dato veramente fastidio. Va bene su un forum, ma su un giornale è veramente da dilettanti. Possibile che un giornalista non si rilegga il suo articolo? Che non abbia un correttore ortografico per controllare almeno la grammatica, non dico la logica dei periodi? Per la punteggiatura, oramai è un optional in qualsiasi quotidiano.

Per quanto riguarda lo "stile" degli articoli, la cosa è molto soggettiva, personalmente a me non da fastidio. Da Travaglio poi non mi aspetto qualcosa che non abbia perlomeno un tono sarcastico, poi de gustibus, non c'è solo lui a scrivere.
Non mi sembra comunque un giornale "anti-politico", le critiche secondo me devono essere sempre bene accette e sinceramente quelle fatte non mi sembrano gratuite.

Mi dispiace solo che non approfondiscano molto temi "non politici", o le notizie estere. A me sarebbe piaciuto leggere ad esempio qualche approfondimento vero sulla guerra in Afganistan, o sulla situazione politico/economica in Africa o Asia, visto che il motto è di parlare di notizie di cui non parlano altri giornali non specialistici.

Secondo me è un giornale ancora giovane, spero che migliori nel tempo. Sicuramente sarà l'unico giornale che sparirà se non piace ai lettori, mentre gli altri non solo ce li dobbiamo sorbire, ma li dobbiamo anche pagare comunque.