00 25/09/2009 13:03
Re:
Augusto.Carducci, 24/09/2009 13.05:

io ci ho provato anche a fare una mappa e devo dire che con un 2 orette si capisce benissimo l'editor.
cmq anche il raccogliere le mappe sparse qua e la non è male, anzi tutt'altro, poichè sennò quelle mappe sarebbero lavoro buttato.


Io sono completamente d'accordo. La quantità di materiale prodotta dagli utenti singoli eè enorme. Ma anche molto sparpagliata.
Il fatto poi che la comunità russa lavori per la maggior parte dei casi completamente staccata da quella occidentale ci preclude e fa perdere anche delle vere e proprie perle.
La cosa su cui io sto combattendo da parecchio è una maggiore coordinazione e scambio di idee e materiali tra i modder e i mod team. Ma mi dispiace ammettere che la lotta è dura e che i risultati sono quasi nulli.
L'idea di raccogliere tutte le mappe sparse è quindi, secondo me, ottima ma bisognerebbe coordinarsi attivamente per portarla a termine.
Vi sono poi però anche delle problematiche di tipo qualitativo in quanto avrebbe poco senso accostare materiale di livello tecnico-realizzativo molto disomogeneo. Ma qui si va nel de gustibus.

Un'altra idea carina sarebbe l'indizione di una gara tra map makers con conseguente votazione degli utenti, ma al momento non mi è chiaro il contesto nel quale inserirla: proponente, premio, regole, ecc. ecc.



Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi. Il gattopardo


Visit my Soldiers and Fow mods collection
My games collection