00 16/09/2009 19:55
In questi casi bisogna immediatamente passase al controllo diretto. Sarà per la mia concezione di gioco ma non mi fido molto dell'Idiozia Artificiale... e più che ritirarsi in tale caso era meglio se lo stritolavi tra i cingoli quel nemico malefico. [SM=x535715]

Comunque mi sembra strano ciò che tu descrivi perché se tu hai visto lo scaout anche le tue unità l'hanno visto e almeno la fanteria doveva agire.
Potrebbe anche essere che per assurdo il nemico era "infrascato" nell'erba dietro un dosso e/o dentro una buca da mortaio in modo da tenersi defilato dalla visuale della fanteria, mentre il carro l'ha visto per la sua maggiore altezza. Ed in tal caso è intervenuta la sfortuna perchi carri sono proprio indadatti ad accoppare la fanteria. Il loro campo visivo è ridotto, e anche se hanno tre mitragliatrici e un cannone devi considerare questo:
1- il cannone è un'arma anticarro e quindi è caricato di solito con i proietti AP. L'IA agisce in questo modo quando incontra unità di fanteria: estrae il proietto blu e inserisce uno rosso HE (e per un IS immaginati uanto tempo ci vuole). Poi fa girare la torretta (altra eternità) e spara (magari con un alzo a [SM=x535713])
2- La mitragliatrice nello scafo punta solo in una direzione; la coassiale punta dove punta il cannone; quella in torretta è quella che dovrebbe proteggerti all'uopo, ma... potresti aver risparmiato sull'equipaggio e non avere un comandante in torretta (e gli altri membri per switchare di posizione ce ne mettono di tempo)... il comandante in torretta potrebbe essere morto... la mitragliatrice potrebbe essere in fase di ricarica... ecc. ecc.

Quindi in questa come in tutte le cose ci vuole sempre il fattore C.





Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi. Il gattopardo


Visit my Soldiers and Fow mods collection
My games collection