00 08/09/2009 22:52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolai, 08/09/2009 21.08:



Eh no Falco. C'è chi non vuole capire e c'è chi ha buon senso.
Adesso prova a pensare ad capo di govwerno che dice al suo popolo di non pagare le tasse...ok è l'anticristo, un puttaniere, un delinquente, un mafioso, tutto ciò che perverso è disgustoso che ti viene in mente, ma di certo non un fesso e credo che su questo sarai d'accordo con me altrimenti non avrebbe potuto fare tutto quello che ha fatto, quantomeno sarai d'accordo che è furbo.

Il senso del discorso che è stato fatto è questo e spero ti sforzerai di non travisarlo perchè è facile farlo per poterci cogliere quanto di più fazioso si possa fare:

Se le regole sono strette, troppo strette l'essere umano tende a giustificarsi nel non seguirle alla lettera, nel farsi "giustizia da solo; si perdona dicendosi "è vabbè ma così non è possibile, non è giusto".
il discorso dell'anticristo sulla questione era ed è: fino a che le tasse saranno così alte ci saranno sempre degli individui che riranno giustificabile non pagare le tasse o quantomeno pagarle per quanto pensano sia congruo.
L'anticristo non ha detto che è giusto non pagare le tasse, bensì ha detto che la morale dell'individuo che ritiene di dover pagare tante, troppe tasse non gli impedisce di evaderle sino a che queste tasse saranno così alte.

Sai quante persone ritengono legittimo non pagare la tassa sulla siae sui DVD e sui CD? Parliamoci chiaro, è illegale! E' una tassa, e per di più si paga pure l'IVA su una tassa...e talmente ridicolo da far venire i brividi: una tassa su una tassa! Ecco qui che il commercio illegale di CD e DVD è spaventoso proprio perchè l'individuo ritiene immorale pagare una tassa 8 volte più alta di quanto è il valore del bene. Fino a che non c'era la tassa sulla siae il commercio dei DVD e CD era pulitissimo, da quando c'è questa tassa è un troiaio.

Il discorso dell'anticristo si basa su questo principio: sino a che il cittadino considererà immorale pagare il 50/60% di tasse si potrà sentire giustificato se ha la possibilità di evaderle in un modo o nell'altro dicendosi "eh cavolo...gliene do talmente tanti che se posso evado e non faccio di certo male a nessuno".
Non facciamo i moralisti, quanti di noi per una visita medica, da dentista e vi posso portare centinaia di altre possibilità non ha pensato di risparmiare non facendosi fare la fattura! E quello non è evadere? Certo che si! Nessuno di voi ha mai comprato le sigarette di contrabbando? Nesusno di voi tornando dall'estero non si è portato più stecche di sigarette ammesse facendole passare per un bene del proprio compagno di viaggio? E quello non è evadere? E perchè la morale non vi proibisce di farlo? Sempre evadeer è!

L'anticristo quindi conclude il concetto: se le tasse riescono a rimanere su un livello basso la morale del cittadino non gli permettebbe di autogiustificarsi evadendo.

Chi ha voluto capire il concetto lo capisce, a chi fa comodo non capirlo, ci fa il pensierino fazioso che più gli fa comodo. Pensa, lo ho studiato anche a scuola; Filosofia: "Morale di Hume".

Vorrei vedere un video, un comunicato stampa del ministero degli interni in cui l'anticristo dica: non pagate le tasse. E' ridicolo che solo voi lo pensiate che sia davvero accaduto e mi stupisce che davvero pensiate possa essere mai accaduto. Liberate le menti, diventa tutto più facile.





oddio quando fai cosi mi fai girare la testa [SM=x535698]

cmq le boiate berlusconi le ha sempre dette anche peggio
www.youtube.com/watch?v=U4OPD548NGQ&feature=related
dovrebbe far ridere invece fa piangere visto quello che succede in russia.