00 07/09/2009 22:08
Re:
XXI Rapax Britannicus, 07/09/2009 21.29:

Caspita Meridio,
però il "gap" tra quanto dichiarato e quanto consumato in Calabria e Valle d'Aosta mi sembra ancora altino... Forse per colmare il "gap" la tassa sul cartello la devono portare a 149 euro e quella sul terreno agricolo triplicare?

Forse che i tuoi amici, la maggior parte dei quali lavora in nero, come tu stesso hai detto stà per così dire addossando sulle tue spalle (di onesto contribuente) e su quelle dei tuoi genitori (onesti possidenti agricoli), buona parte degli oneri da loro (e dai loro datori di lavoro) evasi?

Stesso discorso ovviamente per gli amici furbacchioni delle altre regioni "più furbe"...

Ovviamente è colpa di Tremonti che in Italia ci sia un sommerso stimato di circa 150 - 200 miliardi di euro, vero?

"E io pago..." diceva Totò.




i miei amici prendono 600 euro al mese, e se ci fosse una polizia che non permetterebbe il lavoro in nero loro sarebbero disoccupati.
credo sia questo il motivo che le forze dell ordine si fanno i fatti suoi: probailmente il datore di lavoro non li prenderebbe visto le tasse che si devono pagare per regolarizzarli.
il problema italia non sono i miei amici che cercano di sopravvivere ma a roma dove ci sono politici che evidentemente non fanno il proprio lavoro.
capisco che quando cera la guerra fredda la mafia ed i politici erano un tuttuno ma ora basta!
si devono mettere nella stanza dei bottoni gente onesta ed intonsa.
l allenatore va cambiato ogni tanto, se non fà bene il lavoro.

tremonti??
non ha fatto nulla nel governo precedente per il sommerso e credo non lo farà neanche ora.

il debole governo prodi del 2006-08 aveva iniziato a fare qualcosa www.edilportale.com/news/2008/05/sicurezza/sicurezza-cantieri-i-controlli-nei-primi-20-mesi_11759... : il datore di lavoro che prende un operaio deve registrarlo prima che questi raggiunga il posto di lavoro.
oggi invece si è ritornati come prima, cosi che in un eventuale controllo sul posto di lavoro, l operaio potra dire: "oggi è il mio primo giorno di lavoro".