TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

L'impero egizio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    William Wallace95
    Post: 30
    Registrato il: 16/08/2009
    Città: MONTEIASI
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 06/09/2009 21:15
    Le cronache del Nilo
    Vi avverto solo che il medieval 2 total war che ho io è in inglese, quindi nn fatevi strane idee. E comunque sono anche uno scrittore alle prime armi, quindi nn fatemi troppa pressione. [SM=x535684] [SM=x535684] [SM=x535684] [SM=x535684]

    LIVELLO CAMPAGNA: MEDIO
    LIVELLO BATTAGLIE: MEDIO

    CAPITOLO I
    ANNO 1080: Le numerose lotte portate dal sultano Al-Zahir, signore incontrastato d'Egitto, terminano con una grande vittoria a Gaza. All'età di 60 anni, debole di carne, ma forte di spirito, ha ancora il controllo di tutte le terre egizie e per rafforzare ancor di più il suo potere, sostenuto dai suoi generali, ordina una jihad contro Gerusalemme. Un'immenso esercito si raccoglie davanti a Gaza, Alessandria e Il Cairo.
    Nel 1081 le gicantesche armate formate dai migliori soldati egizi e da mercenari sudanesi, dopo essersi fermati in numerosi punti in cerca di altre armi, assedia Gerusalemme, la città santa.
    L'anno dopo, nel 1082, con una gloriosa battaglia la città viene conquistata e saccheggiata, e poco dopo il gran sultano muore di vecchiaia, felice di essere riuscito a conquistare la più importante meta dei musulmani, ebrei e cristiani. Al suo posto si impone suo figlio, il principe Al-Mustansir che si appropria di tutti i poteri imperiali e ordina una tregua di tre anni per creare un nuovo esercito e cercare alleanze. Il giovane, molto astuto e prudente, abbassa le tasse nelle città, e questo porta un gran beneficio in termini di popolazioni. Nel 1084 riesce nell'impresa di costruire un esercito straordinariamente grande e l'Egitto viene riconosciuto da tutti i popoli come la nazione più potente del mondo

    Tra il 1085 e il 1086, la leggendaria fortezza di Acri, simbolo della resistenza romana, viene definitivamente conquistata dopo una furiosa battaglia.
    In seguito, nel 1089 toccherà la stessa sorte a Damascus e nel 1092 a Dongola. Quest'ultima città, essendosi sovrappopolata, appena conquistata comincerà rivolte. Il sultano, è costretto, a malincuore a trucidare la popolazione.

    Dopo un altro anno di sviluppi, il sultano Al-Mustansir riceve una lettere su scritto che è stata indetta una crociata contro Gerusalemme. La lettera viene dai turchi, che vedono in Al-Mustansir un ottimo alleato per i propri scopi.
    L'anno seguente, nel 1095, parte un'invasione di eretici sul delta del Nilo che ben presto verrà fermata da un distaccamento di truppe egizie, e dai numerosi Imam.
    Nell'anno 1096 Aleppo viene conquistata e lo stesso anno viene indetta una Jihad contro Baghdad dai turchi. Il sultano deve prendere una difficile decisione: partire per la Jihad facendo rimanere sguarnita Gerusalemme, o rimanere a combattere i crociati che si avvicinano molto velocemente e tradire la volontà di Allah?
    [Modificato da William Wallace95 07/09/2009 15:02]



  • OFFLINE
    EasyPlayer
    Post: 103
    Registrato il: 09/02/2009
    Età: 113
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 24/09/2009 16:11
    Se non ce la fai a eliminare i crociati, crea 3 flotte di galere da guerra belle potenti (i sambuchi sono un po' troppo deboli) e blocca lo stretto del Bosforo, dei Dardanelli (vicino a Costantinopoli) e di Gibilterra. In questo modo li blocchi totalmente, anche se qualcuno potrebbe sbarcare direttamente in Terra Santa se hai installato le varie patch... Non dovrebbero essere in grado di passare per il Caucaso. In ogni caso ti consiglio di eliminare turchi e mori che prima o dopo ti attaccheranno (soprattutto i turchi) e poi di invadere l'Europa da dove vuoi, anche se ti consiglio di invadere i Balcani, perchè in Italia hai diverse fazioni che ti saranno ostili (Papa, Venezia, Siciliani, Milanesi, a meno che non si eliminino prima del tempo), mentre la conquista della Spagna è molto dura e lenta secondo la mia esperienza, visto che i soliti cavalieri nobili spagnoli e portoghesi sono delle vere bestie contro gli orientali che, purtroppo, non hanno corazze pesanti all'altezza. Comunque ottima cronaca [SM=g27811] e occhio a Cipro e Creta, che secondo me sono perfette come prime basi per saccheggiare Bisanzio [SM=x535685] , oltre che per intercettare flotte nemiche pericolose.
  • OFFLINE
    Jean de Avallon
    Post: 426
    Registrato il: 18/04/2008
    Città: PAVIA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Barone
    00 24/09/2009 16:23
    Ciao, forse dovresti inserire inserire qualche particolare e qualche immagine...............

    [SM=g27811]